dal sito reginamundi:
Preghiera come il respiro dell’anima! Necessaria come l’acqua per la pianta, come il cibo per il corpo.
La preghiera è come il sangue, che parte dal cuore, attraversa tutte le membra, nutrendo e vivificando l’intero organismo. A chi prega, Dio non lascia mancare la sua luce.
Ci sono vari modi di rivolgersi al Signore:
- la lode: saper vedere l’azione di Dio nella nostra vita, il suo amore e la sua attenzione per noi, per tutti gli uomini e le donne, per il mondo intero; la mia preghiera diventa così un inno di gioia a Dio Padre, creatore e autore di ogni bene. (Sal. 150; 145; 136; 103; Lc 1,46-55.68-79)
- il ringraziamento: riconoscere i benefici del Signore, il suo amore per noi, la sua tenerezza di madre, la sua forza di liberatore (Sal. 66; 30;116)
- la supplica: nella prova e nella difficoltà, quando si scopre la propria fragilità e incapacità di vivere senza Dio, allora è più facile rivolgersi a Lui e chiedere aiuto; solo Dio può salvarci (Sal. 6; 69). Quando la difficoltà diventa grande e insopportabile, quando la vita è in pericolo allora la preghiera diventa grido (Sal. 22; 70)
- l’intercessione: è il momento della “richiesta altruistica”, è pregare per il bene degli altri, con cuore aperto e generoso; è la capacità di vedere il fratello e la sorella che mi stanno vicino o coloro che sono lontani, coloro che soffrono, che subiscono l’ingiustizia; è la forza missionaria della preghiera (Gen 18,16-33)
...
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
giovedì 11 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..