Cari amici,
la festività di tutti i Santi e la commemorazione dei fedeli defunti ci ricordano che la vita è un cammino verso l'eternità e che il Cielo è la meta a cui dobbiamo tendere.
Se l'uomo si identificasse col suo corpo e la sua persona si dissolvesse in una manciata di polvere , avrebbe un senso la vita?
Gesù risorto ha vinto la morte, quella spirituale e quella corporale. Ha sconfitto l'impero delle tenebre e le porte dell'inferno, aprendo per tutti gli uomini la possibilità del paradiso.
La gioia senza fine del paradiso è un dono, ma anche una conquista. Si entra nell'oceano d'amore della Santissima Trinità rivestiti della veste candida della santità.
Incominciamo a fare il primo passo verso il Cielo celebrando la festa di tutti i Santi in grazia di Dio e accostiamoci, se necessario, al sacramento della confessione.
La vita di grazia è un cammino di santità che tutti possiamo percorrere. E' una piccola via che porta molto in alto. Si tratta di fare tutto, anche le cose più piccole e insignificanti, per amore di Dio.
Facciamoci prendere per mano dalla Vergine Maria, la Tutta Santa, grande Maestra della santità umile e nascosta.
Vostro Padre Livio
-
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
sabato 31 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Respirare Dio inebria ed ubriaca e rende felici.
RispondiEliminaVivere in Lui con Lei è una vita da santi...ed è tanto tanto difficile non sbagliare e deviare dal giusto percorso.
Mi aiuta la Fede,la preghiera e l'umiltà.
Ciao Gianandrea e grazie per aver postato la lettera di Padre Livio
Ringrazio Calliope per il commento che condivido. Ciò che aiuta nel cammino di ogni giorno è la preghiera, l'affidarsi a Dio e l'umiltà cioè la coscienza del proprio nulla. Un caro saluto.
RispondiElimina