mercoledì 17 marzo 2010

589 - Lasciatevi riconciliare con Dio!

2° Corinzi 5, 19-21 - «E' stato Dio infatti a riconciliare a sé il mondo in Cristo, non imputando agli uomini le loro colpe e affidando a noi la parola della riconciliazione. Noi fungiamo quindi da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro. Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio. Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo trattò da peccato in nostro favore, perché noi potessimo diventare per mezzo di lui giustizia di Dio. »

Giovanni 20, 21-23 - «Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi».»

Matteo 18, 18 - «In verità vi dico: tutto quell o che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo.»

Cfr Esodo 20, 2s - «Non avrai altro Dio all'infuori di me. Non nominare il nome di Dio invano. Ricordati di santificare le feste. Onora il padre e la madre; non uccidere; non commettere atti impuri; non dire falsa
testimonianza; non desiderare la donna d'altri; non desiderare la roba d'altri.»
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..