Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 24 febbraio 2018

GR 77 Granellino del 24.02.2018

(Mt 5,43-48)
"Padre Lorenzo, come faccio a perdonare una mia nipote, che, amata come figlia, mi ha calunniato pesantemente!? Io non ce la faccio a perdonare. Quando penso a quello che ha detto su di me, mi sale il sangue alla testa!". Com'è vero che, umanamente parlando, quando si tratta di perdonare una colpa grave, è impossibile perdonare. Una volta un uomo mi disse: "Padre, quando prego il Padre nostro, salto le parole 'rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori’ perché, dopo anni dal torto subito da un parente, non riesco ancora a salutarlo quando lo incontro per la strada". Un altro ancora mi diceva tempo fa: "Padre, quando leggo il Vangelo e mi capita davanti agli occhi il passo del Vangelo in cui Gesù ci comanda di amare il proprio nemico, giro subito la pagina perché non condivido affatto che bisogna amare il nemico". 
La Verità è che, se si vuole essere figli di Dio, bisogna essere aperti al perdono come ci ha insegnato Gesù mentre stava in croce: Padre, perdona loro perché ignorano la Verità dell'amore. Infatti chi non conosce il Dio dell'amore misericordioso è incapace di fare il bene alla persona dalla quale ha ricevuto una cattiva azione.
Il cristiano si riconosce dall'amore che ha verso il nemico. Certo non si perdona da un istante all'altro. Quando mi si chiede: Cosa devo fare per perdonare? Prega per la persona che ti ha fatto del male perché comprenda il male fatto per ignoranza o consapevolmente affinché si converta e non vada a finire all'inferno. La preghiera salva il cristiano dal nutrire odio verso il nemico e apre il cuore all'amore misericordioso.
Nella mia vita ho dovuto perdonare molte volte. Dopo che ho perdonato di cuore, il Signore mi ha fatto sempre un regalo. Se preghi e non perdoni, perdi solo tempo. Se digiuni e non perdoni, perdi solo peso. Se fai l'elemosina e non perdoni, perdi la vita eterna. Amen. Amen. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto