Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 18 febbraio 2018

GR 71 Granellino del 18.02.2018

(Mc 1,12-15)
Chi ha deciso di convertirsi all'amore del Signore e di servirLo con sincerità di cuore si prepari ad affrontare molte prove e tentazioni. A cosa serve la prova? La prova serve a crescere nella fede. Cos'è la fede? È la profonda consapevolezza che Dio ci ama di un amore infinito. Ecco perché non bisogna dimenticare le parole che Gesù disse a Nicodemo: "Dio ha tanto amato il mondo da mandare il suo Figlio unigenito perché chi crede in Lui ha la vita eterna.". 
L’amore, per essere autentico e forte, dev'essere messo alla prova. La prova viene da Dio. È' facile dire "Dio, ti amo" quando la vita è come un mare tranquillo. Se l'amore verso Dio non è forte e autentico, durante la prova si entra nella paura e si comincia a dire: “Dio, dove sei? Mi hai abbandonato? Non mi ami più? Se mi ami, fammi scendere dalla croce". 
Se, per esempio, giorni fa sei stato licenziato, qual è stata la tua reazione? È stata una reazione di sfiducia nel Signore, oppure sei rimasto calmo e tranquillo dicendo: “Signore, io so che tu mi ami e provvederai a darmi il pane quotidiano”? 
Ci sono molte prove lungo il cammino di fede. Ad ogni prova superata il Signore si manifesta con più potenza nella vita del cristiano. Sai qual è la prova più grande nella vita di un uomo di fede? È il tempo durante il quale il Signore non si fa sentire né vedere nel cammino di fede. L'uomo di fede deve imparare a cercare non la gioia di Dio, ma il Dio della gioia. Quindi bando al sentimentalismo. Sono i bigotti che cercano il sentimentalismo. Il Signore vuole essere amato per quello che è.
Nel tempo della prova si presenta satana che viene a dire all'uomo di fede: "Non è vero che Dio ti ama. Se Dio ti amasse, non ti farebbe soffrire. Dio in realtà non vuole la tua gioia. Se mi ascolti e mi segui sarò io a darti il pane non solo per oggi, ma anche per il resto della tua vita". 
Chi non prega sarà preda del diavolo ed entrerà in un vortice di errori e peccati che saranno causa di grande sofferenza. Allora prega, prega e prega perché la tua prova non diventi una tentazione che ti farà rinnegare l'amore di Dio. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto