Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 9 dicembre 2017

SC 7 Commento al Vangelo del 9.12. 2017 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

Dal Vangelo secondo Matteo (9,35-10,1.6-8)
In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il Vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!». Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il Regno dei Cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù è il Pastore del mondo e conosce il multiforme gregge, lo conosce perfettamente, fino a sapere i pensieri di tutti e non solamente del gregge che Lo segue. I cristiani sono quelli che si identificano in Cristo, in Lui scoprono il senso della vita e la modalità per superare le tentazioni, quei pensieri apparentemente buoni mentre nascondono una finalità diversa.
Le tentazioni rappresentano l’azione ordinaria dei diavoli, essi ordinariamente tentano tutti, non avendo altro da svolgere… e non trovano refrigerio nelle fiamme inestinguibili dell’inferno. I diavoli tentano soprattutto i buoni cristiani e dalle tentazioni i cristiani traggono la certezza che con le loro preghiere e le buone opere infastidiscono i diavoli.
Questi insensati non tentano i cattivi e i cristiani lontani da Gesù, non perdono tempo con loro, già da soli si rovinano la vita e il futuro.
Oppure, dopo l’iniziale attacco sferrato a determinati cristiani tiepidi e tentennanti tra Dio e i vizi, tra cui ovviamente anche cardinali, vescovi e sacerdoti, quando vedono che questi hanno perduto il senso del sacro, li mollano e li lasciano rovinare da soli, perché hanno conosciuto bene la strada della corruzione e delle dissolutezze.
Gesù sapeva perfettamente l’azione devastante che avrebbero arrecato i diavoli all’umanità e si premurò di donare ai suoi seguaci un potere straordinario, la capacità di scacciare i diavoli nel suo Nome dalle persone colpite da maledizioni, fatture e da tutti altri interventi satanici.
“Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità”.
Oggi gli esorcisti scarseggiano anche in Italia, mentre fino a pochi decenni fa erano innumerevoli. Il calo della spiritualità nel clero e negli Ordini religiosi allontana tantissimi sacerdoti dall’impegno eroico di fare gli esorcismi sulle persone possedute o di dare benedizioni imponendo le mani sulla testa per liberare una persona sofferente da pensieri ossessivi, da malattie, da disturbi di ogni genere.
Tutti i Sacerdoti hanno il potere di schiacciare i diavoli, hanno la possibilità di ottenere anche grandi miracoli se donano interamente la vita a Dio e si impegnano solo sulle cose di Dio. Questi Sacerdoti rimangono in intima amicizia con il Signore ed Egli sa di potersi fidare di loro.
Oggi in Italia necessitano migliaia di esorcisti, non solamente per le persone possedute dai diavoli e che patiscono attacchi violenti, ci sono milioni di insospettabili che frequentano la magia occulta e chiedono ogni forma di protezione al mago, mentre in realtà si rivolgono a satana.
Portano al polso braccialetti colorati e sono oggetti fatturati con l’intervento dei diavoli, ma i disgraziati frequentatori dei maghi non si rendono conto della catastrofe che si sono attirati addosso e sui loro familiari. Raggiungono una certa forma di potere o di successo in qualche campo che dura poco e dovranno pagarlo con disgrazie in grande quantità.
È evidente che i diavoli non vogliono far collegare le due cose, e se qualcuno sospetta dei braccialetti, subito i diavoli intervengono e allontanano quella verità, sostituendola con sospetti verso i parenti o gli amici invidiosi. Tra i tanti almeno su uno ricade sempre il sospetto. Tutto determinato dai diavoli, ma i poveri disgraziati che frequentano i maghi non capiscono nulla.
Oggi la Parola di Dio evidenzia l’ansia missionaria di Gesù, la sua Volontà di voler salvare tutti ed invia i discepoli a predicare i suoi insegnamenti. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demoni”.
Questo immenso potere lo ha ogni Sacerdote, ed io soffro davanti a Gesù Eucaristia nel pensare alla strage che i diavoli mietono all’interno della Chiesa, come riescono ad allontanare tanti Ministri di Dio dalla preghiera, dalla penitenza, dal rinnegamento.
Cosa si potrà dare alle anime se si è privi della Grazia di Dio?
Al declino spirituale di molti Ministri di Dio, la Madonna provvede e suscita tanti buoni laici che pregano molto il Santo Rosario, fanno adorazione eucaristica e conducono una vita virtuosa. In questi tempi ci sono risvegli spirituali importanti, conversioni impegnate, senza dimenticare quelli che da decenni sono veri innamorati di Gesù e della Madonna.
Un buon cattolico come Adriano Celentano ha pubblicato oggi un articolo sul Corriere della Sera per spiegare il vero significato delle parole: “Non ci indurre in tentazione”. Ho molto apprezzato la sua testimonianza, altro i teologi cattolici che diventano protestanti, qui troviamo un laico che è molto più saggio di questi teologi che si considerano impropriamente sapienti.
Questa è una delle affermazioni di Celentano: «Quel “non indurci” è forse la preghiera più importante: Tu Padre non ti opponi e ci lasci liberi, ma se noi te lo chiediamo e Tu puoi farlo, non lasciarci cadere nella tentazione».
Insieme al suo Padre spirituale o dietro uno studio personale, ha accolto con molta fedeltà quanto è scritto nel Catechismo del 1992, quello autentico, dove, dal numero 2846 al numero 2849 vengono spiegate con semplicità le parole del Padre Nostro, messe periodicamente in discussione.
È sufficiente leggere il Catechismo per capire che non sono sbagliate, sbaglia chi non le interpreta correttamente. È scritto anche questo: «Noi chiediamo al Padre Nostro di non indurci in essa. Tradurre con una sola parola il termine greco è difficile: significa “non permettere di entrare in tentazione”, “non lasciarci soccombere alla tentazione”. Noi gli chiediamo di non lasciarci prendere la strada che conduce al peccato».
È corretto affermare: “Non ci indurre in tentazione”. Questa è la Volontà di Dio.
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto