Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 10 dicembre 2017

GR 6 Commento Vangelo del 10.12.2017


(Mc 1,1-8)
Quali sono le vie storte che impediscono a Gesù Cristo di venire a dimorare nel nostro cuore? Eccole:
1) SUPERBIA. Il primo grado di superbia è dire: Non ho bisogno di Dio per vivere. Lo stolto dice: Non c'è Dio. La superbia ha i suoi figli che si chiamano: orgoglio e vanagloria. L'orgoglio ti fa dire che tutto il bello, il buono e il santo che hai compiuto è solo frutto delle tue capacità volutive e intellettive e fisiche. Per il successo che hai conseguito non devi ringraziare nessuno. Molto facilmente l'orgoglio ti porta a disprezzare chi non è bello, intelligente, forte e buono come lo sei tu. La vanità ti fa agire come il pavone. In ogni luogo, tempo e circostanza il tuo sforzo è quello di manifestare le belle qualità che la natura ti ha donato. Ciò viene fatto perché la gente ti guardi e ti ammiri.
2) IRA. Cos'è? È il desiderio di far male all'altro, di offendere e umiliare l'altro, non solo con gesti, ma anche con parole. Dire a uno : tu sei stupido, è peccato.L'ira tiene conto del male ricevuto e si vendica al momento opportuno. L'ira maledice, bestemmia e si vendica.
3) INVIDIA. È la tristezza che si prova nel vedere il bello, il buono e il santo che si vede nell'altro. L'invidia non sopporta il successo dell'altro. L'invidia è il killer della gioia dell'altro.
4) AVARIZIA. È lo smodato desiderio di possedere i beni di questo mondo a tutti i costi. Il suo piacere effimero è vedere che il conto in banca cresca, senza il desiderio di aiutare i poveri. L'avarizia è chiusura totale ad accogliere i beni spirituali.
5) ACCIDIA. È la mancanza di volontà nel crescere nella fede, speranza e carità. È il rifiuto di ascoltare la parola di Dio, di frequentare il culto e la comunità cristiana. Si rimane così con una fede infantile. L'accidia non ti fa diventare adulto nella fede e non ti dona lo zelo per annunciare il Vangelo.
6) LUSSURIA. È il desiderio di vivere una vita di piaceri. È il piacere più grande è praticare una sessualità anormale e viverla al di fuori del matrimonio: rapporti prematrimoniali, pedofilia, omosessualità, pornografia, scambio di coppie e masturbazione. L'uomo non è solo corpo.
7) GOLA. È trovare nel cibo il senso della vita e la soluzione dei problemi che la vita presenta. 
In questo Avvento qual è la via che devi raddrizzare perché il Signore venga a casa tua? Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto