Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 8 dicembre 2017

GR 4 Commento Vangelo del 8.12.2017

(Lc 1,26-38) 
Questo GRANELLINO è dedicato a te, donna. Oggi la Vergine Maria parla al tuo cuore perché ti vuole Santa come figlia, sposa e madre. 
Se sei serva della parola di Dio, sarai una figlia obbediente, rispettosa e amabile verso i tuoi genitori. Ama i tuoi genitori. Abbi cura di loro se sono anziani. Se sei ancora nubile, ama la purezza di cuore e la castità. Il che significa agire sempre nell'amore per dare gloria a Dio. Non prostituirti a nessuno. Non sei solo corpo. Se il Signore ha progettato un matrimonio per te, Egli ti porterà un uomo che ti onererà e che vuole essere una sola carne con te. Evita i rapporti prematrimoniali che sono la rovina del futuro matrimonio. 
Se sei serva della parola di Dio, sarai una sposa piena di amore. Tuo marito ti onererà. Con i tuoi vicini egli ti elogerà per le tue virtù. Sarai sposa feconda e amerai la vita che è nel tuo grembo. Accoglierai la nuova vita come dono e benedizione di Dio. In te ci sarà la consapevolezza che i figli non si fanno a tutti i costi, ma si hanno. Il tuo grembo non sarà un mattatoio, ma tempio della vita. 
Se sarai serva della parola di Dio, sarai una madre piena di tenerezza. Amerai i tuoi figli più della tua carriera. Non dirai mai: "Non voglio essere serva di questa casa". Essere madre cristiana significa non solo nutrire i figli con il pane quotidiano, ma anche nutrirli con i beni soprannaturali che la Chiesa ci offre. 
La solennità dell'Immacolata concezione della Beata Vergine Maria è la festa della donna. La festa della donna non è l'8 marzo che è il giorno delle femministe. Il ruolo della donna nella famiglia, nella società e nella Chiesa è manifestare la caratteristica più bella dell'amore che è la tenerezza. 
Molto bella l'espressione del salmista quando dice: "La tenerezza di Dio si espande su tutte le sue creature". Quello che io ricordo di più di mia madre è la sua tenerezza. Com'erano dolci quei momenti quando, appoggiando la mia testa sulle sue ginocchia, mi accarezzava fino a quando non mi fossi addormentato. Il cuore della donna che non è abitato da Dio è un cuore indurito. 
Che la Vergine Maria ti faccia essere figlia, sposa e madre Santa perché il mondo sia migliore. Amen. ALLELUJA. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto