Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 7 dicembre 2017

GR 3 Commento Vangelo del 7.12.2017

(Mt 7,21.24-27)
Quali sono le parole fondamentali degli insegnamenti di Gesù che siamo chiamati ad ascoltare continuamente e a mettere in pratica sempre? Eccole:
1) Preghiera. La preghiera è un atto di fede. Con l'invocazione del nome del Signore si crede che Egli ci ama, provvede per noi, ci libera dal maligno e ci perdona. La preghiera è anche un atto di umiltà. Abbiamo bisogno di invocare il Signore perché senza di Lui non abbiamo e non siamo nulla. Egli è il nostro Tutto. Chi si crede potente e autosufficiente finisce male. Il Signore esalta gli umili. L'Avvento ci interroga: Quale posto occupa la preghiera nella mia relazione con il Signore? Non basta un segno di croce al mattino e alla sera.
2) Perdono. L'amore è fondato sul perdono. Chi non perdona non è figlio di Dio, ma vive sotto il potere del maligno. Bisogna perdonare di cuore come Dio ci perdona in Gesù Cristo. L'Avvento ci interpella: Sono in pace con tutti? Guai a noi se il Signore, alla sua venuta, ci trovasse con l'odio nel cuore.
3) Condivisione. Non si può andare a fare footing per smaltire qualche chilo di grasso mentre un tuo fratello non può alzarsi da terra perché debole fisicamente a causa della fame. Non puoi possedere una Ferrari e hai in mente di licenziare alcuni operai dalla tua azienda. Non puoi comprare una fetta di carne prelibata per il tuo cane e non curarti del povero che vive accanto a te. L'Avvento ci interroga: Sono generoso verso i poveri?
4) Disciplina. La vita sensuale non può avere il sopravvento sulla vita spirituale. Nel Regno dei cieli si entra per la porta stretta. Chi vuole vivere un cristanesimo borghese non entra nel cuore del Signore. La strada del vizio è larga e conduce all'inferno. La strada stretta conduce all'umiltà,alla mitezza e alla purezza di cuore. L'Avvento ci interroga: Qual è il vizio (il peccato) a cui devo rinunciare per diventare santo?
Un uomo che non coltiva la vita spirituale è come una canna al vento. La sua personalità è debole, inconsistente, bipolare, imprudente, violento, accidiosa, invidiosa.
Puoi dire di essere una persona amabile, determinata, forte e misericordiosa? L'Avvento è il tempo della conversione. Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto