Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 11 luglio 2014

3157 - Patrono d'Europa

In quel tempo, Pietro, disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna». (Mt 19,27-29)
Ci sono uomini che hanno segnato non solo un’epoca, ma l’intero corso della storia. Non solo hanno ricevuto il centuplo, ma la loro eredità ha portato frutto per generazioni e generazioni, e ha invaso il mondo. Benedetto è uno di questi costruttori di vita e di civiltà. Tutto nasce dalla ricerca dell’essenziale, iniziata con la ‘fuga dal mondo’, dalla Roma decadente che non soddisfa il bisogno del suo cuore giovanile. Ritiratosi nella zona di Subiaco, la sua vita di eremita attira altri uomini e fa germogliare una semente di vita monacale fatta di comunione, stabilità, obbedienza, lavoro e cultura che conforma il volto di una nuova civiltà, in Italia, in Europa e nel mondo. Quanto è efficace la vita di un uomo che cerca Dio e si consegna totalmente all’impresa che gli viene affidata? 
---------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto