Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 28 maggio 2014

3084 - Commento al Vangelo del 28/05/2014

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (16,12-15)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà Lui, lo Spirito della Verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dopo avere affermato la necessità di salire al Cielo per inviare lo Spirito Santo, "è bene per voi che Io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, Lo manderò a voi", Gesù oggi continua indicando proprio lo Spirito come ispiratore della Verità.
La Verità si trova dove è presente lo Spirito Santo, senza questa ineffabile presenza c'è solamente confusione.
Lo Spirito Santo può trovarsi in una persona senza che essa sia in grado di discernere il vero dal falso, anche un Sacerdote può trovarsi nell'incapacità di discernere la Verità, per esempio sulla veridicità o meno di un'apparizione.
Capita spesso questo, l'oggetto da discernere è elevato e non si riesce a raggiungere la conoscenza autentica. Non bisogna preoccuparsi, non sono determinanti i messaggi dati dai veggenti, è importante solo il Vangelo, il resto è secondario.
I messaggi autentici aiutano per l'invito a vivere proprio il Vangelo, sono messaggi che ripetono gli insegnamenti di Gesù.
Purtroppo, si verifica ancora di trovare nei messaggi inventati dall'uomo o ispirati da satana, la presenza di insegnamenti del Vangelo, ed è un astuto inganno inserirli, solo in questo modo i cattolici credono a quei messaggi. Spesso vi credono ciecamente, tralasciando il Vangelo.
Per evitare di correre questi rischi, la persona intelligente non mette al centro della sua spiritualità i messaggi dei veggenti anche se li considera perfetti, non dispone di alcuna capacità di discernimento. Non si può stabilire l'autenticità di un'apparizione con i"secondo me", "sono sicuro", ho capito tutto". Qui ci troviamo molto in basso nella vita spirituale, c'è molta istintività e poca saggezza.
Oggi Gesù ci dice che è lo Spirito Santo a indicarci la Verità, chiediamoci quindi in che situazione spirituale ci troviamo, cominciando a riflettere sull'orgoglio. La persona umile vive in comunione con Gesù, non crede ottusamente ai pensieri che arrivano alla mente, prega e chiede lumi, comunque non vuole imporre a nessuno la sua verità. Non ha una sua verità, segue quella del Vangelo come regola e per le apparizioni si lascia guidare da chi comprende meglio.
Lo Spirito Santo non elargisce i suoi doni a chi è convinto di essere una divinità, la superbia fa cadere in questa trappola.
Non sono le parole di chicchessia a stabilire una verità, nessuno ha in tasca la verità superiore alle altre, deve dimostrare l'autenticità delle sue affermazioni. Per farlo deve avere le prove, non deve pretendere l'approvazione di ogni sua esternazione.
Succede che anche i Sacerdoti cadono in errori di valutazione.
Molti Vescovi, Sacerdoti e Religiosi/e non credono a Medjugorje, e non dobbiamo condannarli, non sono obbligati a credere alle apparizioni private. Perdono sicuramente tanti stimoli spirituali e molti inviti alla vita di perfezione. Oppure altri seguono apparizioni false e non ricevono sante ispirazioni per la presenza di satana nei messaggi apparentemente autentici e di conseguenza ingannano quanti li seguono.
Circa venti anni fa vicino Roma si parlava molto di un'apparizione, la veggente diceva di vedere la Madonna e che era guarita da una malattia alle gambe. Un Sacerdote di Roma credette ciecamente e divenne un difensore agguerrito, e forse come premio… anche lui cominciò ad avere apparizioni della Madonna.
Il culmine si ebbe quando disse a tutti ed l'ho letto anche nel loro sito, che era stato consacrato vescovo direttamente da Dio Padre. Una cosa mai avvenuta, Dio Padre gli aveva parlato e compiuto in lui un gesto mai fatto in duemila anni, rivoluzionario e opposto alla dottrina della Chiesa. Quel Sacerdote credeva a tutto questo, si vestì pure con i paramenti vescovili. La Curia di Roma prese provvedimenti molto severi.
È facile sbandare e credere senza discernimento, anche per ostinazione, quasi una ripicca verso chi non crede a qualche veggente.
Ritornando alle apparizioni, non bisogna credere per attrazione o simpatia, la dinamica spirituale è complicata e si può arrivare alla Verità solamente accompagnati dall'umiltà e non con la presunzione di capire tutto.
Ultimamente vi ho parlato delle false apparizioni di Anguera, almeno da circa il 2001 in poi, nei giorni scorsi ho letto i messaggi di questo mese che sono una decina. L'abilità di questi messaggi falsi è la ripetizione di frasi che la Madonna aveva detto prima del 2001, quindi la presentazione è buona ma non hanno più lo stile precedente, sono assemblati ed è assente la consequenzialità presente nel messaggi autentici.
La Madonna non dice: "Non sono venuta per gioco". In ognuno dei messaggi di maggio ho trovato qualche frase incastrata forzatamente, fa perdere la sincerità del testo e dimostra che è scritto da un uomo, abile nel riportare tutte le frasi che la Madonna aveva dato prima del 2001. In effetti i messaggi di oggi sono pieni di parole buone, sono parole dette dalla Madonna prima del 2001.
Le dichiarate profezie di Anguera sono generiche, qualsiasi persona può dire che in una determinata Nazione succederà un disastro. Non dice quando né di cosa si tratterà. Se parla di un terremoto o la caduta di un pezzo di montagna, c'è l'intervento di satana, profondo conoscitore di ciò che esiste.
Le false profezie di Anguera determinano un evento generico, quando parla di disastro può riferirsi a tantissime cose. Prima o poi in quella Nazione qualche disastro succederà, anche in una determinata città, questo si deve, ripeto, alla conoscenza di satana.
È la stessa strategia dei maghi, dicono al malcapitato che avrà un dolore senza specificare la tipologia, e i dolori sono di diversi tipi. La persona non appena sentirà un dolore nel corpo si ricorderà della profezia del mago.La persona sposata che va dal mago e sente dirsi che il suo matrimonio subirà qualche scossa, si spaventa ma non focalizza che tutti i matrimoni sono in balia di prove e di incomprensioni. Prima o poi la scossa arriva.
Un fatto che si riscontra nelle false profezie di Anguera è l'evento generico che si manifesta dopo diversi anni, anche più di cinque anni. È evidente anche l'attività di satana, pronto a ispirare chi manipola la Verità di Dio e a sviare i cristiani dalla vera spiritualità.
Anguera sarà pericolosa in futuro, adesso ripete i messaggi dati in passato dalla Madonna ma assemblati malissimo con l'inserimento di frasi inopportune anche se non opposte al Vangelo. Tutte le false profezie sono indeterminate e supportate dallo spirito satanico.
Verrà tempo in cui i messaggi conterranno inviti strani per uniformarsi a quanto diffonderanno i mezzi di comunicazione, allora i cattolici dovranno prendere decisioni drastiche. Se si fideranno di questi messaggi, inevitabilmente si allontaneranno dalla Verità.
Cosa faranno i cattolici? Per debolezza e confusione molti seguiranno i messaggi e si allontaneranno dalla Verità.
Questo è il mio pensiero su Anguera, ognuno esprime liberamente la propria opinione e nessuno è obbligato a credere. Il tempo è galantuomo e puntuale. La bellezza della nostra Fede è la libertà di credere o meno a questi fenomeni, seguire le apparizioni private è una scelta personale. Anche le conseguenze, buone o cattive.
 
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto