Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 11 aprile 2014

2995 - Commento al Vangelo del 11/04/2014

Dal Vangelo secondo Giovanni (10,31-42)
In quel tempo, i Giudei raccolsero delle pietre per lapidare Gesù. Gesù disse loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre: per quale di esse volete lapidarmi?». Gli risposero i Giudei: «Non Ti lapidiamo per un’opera buona, ma per una bestemmia: perché Tu, che sei Uomo, Ti fai Dio». Disse loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: “Io ho detto: voi siete dèi”? Ora, se essa ha chiamato dèi coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio -e la Scrittura non può essere annullata-, a Colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo voi dite: “Tu bestemmi”, perché ho detto: “Sono Figlio di Dio”? Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se le compio, anche se non credete a me, credete alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me, e Io nel Padre». Allora cercarono nuovamente di catturarlo, ma egli sfuggì dalle loro mani. Ritornò quindi nuovamente al di là del Giordano, nel luogo dove prima Giovanni battezzava, e qui rimase. Molti andarono da Lui e dicevano: «Giovanni non ha compiuto nessun segno, ma tutto quello che Giovanni ha detto di costui era vero». E in quel luogo molti credettero in Lui. 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Sono dispiaciuto per il ritardo con cui invio questa newsletter, mi metto adesso davanti al computer perché non è un'opera umana quella che devo compiere, in quel caso avrei potuto dire di essere fisicamente a pezzi e rimandarla ad un altro giorno. Una cosa sola mi costringe amorevolmente a mettermi qui e a cominciare a scrivere il commento spirituale al Vangelo: l'amore per la salvezza delle anime.
Per lo stato di stanchezza accumulato in questi giorni e soprattutto oggi, umanamente parlando non scriverei neanche in cambio di onorificenze che di per sé le detesto a prescindere. Giornate piene di impegni spirituali innanzitutto, poi alcuni viaggi indispensabili per fare conoscere il Vangelo, inoltre l'assistenza protratta per molte ore a diversi operai che stanno sistemando un po’ di cose e si rende opportuno dare di continuo le indicazioni per completare determinati lavori.  
Qui c'è sempre qualcosa da fare e da sistemare, per dare gloria a Gesù e alla Madonna. Chi verrà qui dovrà lodare Dio per la pace che emana questo luogo e questo è un forte segno spirituale, oltre al contesto che spinge naturalmente a pregare con amore e a rientrare in sé per una convinta conoscenza della propria vita.
Nonostante questa stanchezza e tanti progetti che vanno ordinati secondo i tempi di realizzazione, è sempre poco quanto faccio per la Madonna. "Tutto è poco per Te, o Madre". Incisione che si trova sulla facciata del Santuario di Tindari.
Voglio ricordarvi che le nostre opere buone non sono mai apprezzate dai tiepidi e dai non credenti, dovete vincere quelle tentazioni di appagamento quando si lavora per la causa del Vangelo perché non c'è limite nel fare del bene. Dobbiamo seminare opere virtuose e frutti di santità per sfamare quanti non posseggono nulla di spirituale e vagano nelle desertiche praterie del mondo in continua ansia di saziarsi.
Solo Gesù appaga ogni forma di fame, anche quella materiale, Lui non abbandona mai i veri devoti che chiedono il necessario per vivere!
Il Vangelo oggi ci mette in allarme e ci dice che anche per le nostre opere buone i cattivi ci perseguiteranno, ma non siamo mai soli, lo Spirito Santo ci illumina e libera dai complotti malvagi. "Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre: per quale di esse volete lapidarmi?".
Non trovano una sola prova contro Gesù ma il dado è tratto, Lui viene considerato un pericolo per gli ebrei pervertiti.
Ognuno di noi, chi più chi meno, incontra molti farisei sulla propria strada e molti cristiani si spaventano per le diffamazioni che arrivano o per le cattiverie gratuite. Non siamo forse cristiani perché seguaci del Crocifisso che vinse i nemici e la stessa morte? Allora, perché avere paura?
Dobbiamo ripetere le parole di Gesù e continuare ad amare chi ci perseguita, questa è la condizione dei veri seguaci di Gesù. Il serpente, satana vede fuoriuscire da noi una Luce che lo acceca e sconfigge, così cerca di arrecarci disturbi con tentazioni e altre cattiverie. La nostra perseveranza nel bene è una sconfitta continua per satana.
Sono poveri disgraziati quanti non patiscono nel mondo diffamazioni per amore di Gesù, è la prova che non stanno con Lui.
Qualche anno di falsa felicità e di benessere per poi finire lì "dove è pianto e stridore di denti". Gesù non vuole questo per essi, io stesso nella mia miseria auguro benedizioni e santità a chi è colpito dallo spirito malvagio e mi perseguita senza riposo. Figuriamoci quale grande amore ha Gesù per la salvezza dei peccatori.
Se i cattivi non credono alle nostre buone opere o per invidia le ignorano, ripetiamo le parole di Gesù: "Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se le compio, anche se non credete a me, credete alle opere".
 
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto