Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 17 febbraio 2014

2922 - Commento al Vangelo del 17/02/2014

+ Dal Vangelo secondo Marco (8,11-13)
In quel tempo, vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal Cielo, per metterlo alla prova. Ma Egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità Io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno». Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva. 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Si parla di un segno richiesto dai curiosi farisei, mentre Gesù li pianta in asso e si allontana perchè trova insincera la loro stessa presenza. Un segno si chiede se non c'è mai stata qualche dimostrazione di autenticità, Gesù aveva dato incalcolabili prove quantomeno di essere stato inviato da Dio. Non era un profeta come tanti altri improvvisati.
Duemila anni fa si cercava un segno, oggi si cerca di distruggere il segno della presenza di Dio soprattutto privilegiando i diritti dei gay, attraverso i mass-media e con la collaborazione di persone che invece dovrebbero tutelare la collettività, facendo rispettare la legge 403 del Codice penale che vieta il vilipendio alla Religione.
Parte nuovamente dall'unione europea l'attacco al Cristianesimo, soprattutto alla cattolicità, con la prevista esibizione a Sanremo di un artista omosessuale -ma non è questo il problema-, famoso per spettacoli e performance violentemente irrispettosi della sensibilità religiosa dei cristiani. In particolare si impegna nella denigrazione della nostra Fede, presentando scene con un ipotetico gesù gay appeso in croce.
La presenza di questo personaggio in prima serata è inopportuna e faziosa, voluta da chi conduce le serate e da chi oggi guida la Rai. Questo è il risultato dell'appoggio anche morale che si da a quanti cercano giorno dopo giorno di demolire la Chiesa Cattolica mostrando sulla prima rete e in prima serata, pervertiti che inviano messaggi immorali alle famiglie e soprattutto ai giovani, più deboli e facilmente condizionabili.
L'artista blasfemo attacca i valori della famiglia degli italiani, si spingono i giovani alla bestemmia contro Gesù.
Il direttore generale e la presidente della Rai sono espressioni di Monti quando era presidente del governo, sarebbe ora di un cambio per difendere i diritti di tutti quelli che pagano il canone obbligatorio.
Gli utenti non devono avere solo il dovere di pagare una legge iniqua e quanti la ignorano fanno bene. È inammissibile in un momento di recessione pagare circa 1 milione di euro l'uno i due conduttori. Forse 100mila euro non sarebbero stati sufficienti? Se avessero rifiutato, avrebbero potuto dare l'incarico prestigioso agli artisti che lavorano poco e forse anche più bravi.
La Corte dei Conti ha evidenziato la perdita di 20 milioni di euro con Sanremo e invita a pagare compensi ridotti.
La presenza di questo cantante canadese è un'offesa violenta e un grande disprezzo della sensibilità dei cristiani, di quanti finanziano la Rai, quanti pagano il canone per poi ricevere sberle da personaggi inqualificabili. È l'imposizione della cultura gay a tutti gli italiani, una forzatura guidata da quanti stanno ai piani alti di Bruxelles e trasmessa ai loro complici nelle Nazioni europee. Noi possiamo quantomeno firmare la petizione per l'annullamento della presenza dell'artista sacrilego e bestemmiatore. Sotto c'è il link per firmate la petizione:
Bisogna valutare che questi attacchi intensificati e costanti contro la Chiesa e i valori cristiani, indicano una debolezza da parte della stessa Chiesa di mostrare una solida difesa e una mancanza di repliche mirate ad affermare con coraggio la nostra Fede. Deve esserci un responsabile della comunicazione, comunque qualcuno incaricato di difendere la sacralità di Gesù e la nostra Fede. Aspettiamo di sentire le repliche di qualche Prelato.
Quanto più cresce l'attacco contro il Cristianesimo tanto più scopriamo che la Chiesa è in crisi, agli occhi dei pagani appare vulnerabile. Sembra che molti Consacrati non avvertano più l'appartenenza all'unica Chiesa voluta da Dio, non si schierano con Essa e non si mostrano in televisione per richiedere con serena esposizione il rispetto dei nostri valori.
In una famiglia quando esiste il forte senso di appartenenza tutti si difendono dagli attacchi esterni, l'amore li unisce.
È il poco amore verso Gesù il vero motivo dell'indifferenza da parte di molti cristiani, questo dipende dal distacco da Lui, si conosce molto poco perchè non si legge nulla o forse pochissimo, comunque il Signore non è una presenza viva nei loro cuori. Un cristiano che non nutre ogni giorno l'anima con la preghiera e le buone riflessioni su Gesù e la propria Fede, finirà per vivere come un pagano, senza riferimenti spirituali.
Se una bottiglia viene riempita di aceto non è possibile aggiungere miele, perchè è piena, non c'è spazio per altro. Se un pò di aceto viene buttato per fare spazio al miele, questa miscela che sapore può avere? Non è più aceto e non è più miele, è altro ma non ciò che erano prima.
Come possiamo dare spazio a Gesù nella nostra vita se vizi e idoli occupano molto spazio? Basta poco per iniziare il vero cammino, basta volerlo e restare a riflettere in preghiera un paio d'ore in un luogo silenzioso e sacro. È possibile iniziare un cammino santo, anche se adesso si vive nei peccati è ancora tempo di lasciarli e scegliere Gesù, metterci alla sua scuola e fare come vuole Lui.
"Fate ciò che vi dice", ripete ancora la Madonna ad ognuno di noi.
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto