Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 18 gennaio 2014

2857 - Commento al Vangelo del 18/1/2014

+ Dal Vangelo secondo Marco (2,13-17)
In quel tempo, Gesù uscì di nuovo lungo il mare; tutta la folla veniva a Lui ed Egli insegnava loro. Passando, vide Levi, il figlio di Alfeo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e Lo seguì. Mentre stava a tavola in casa di lui, anche molti pubblicani e peccatori erano a tavola con Gesù e i suoi discepoli; erano molti infatti quelli che Lo seguivano. Allora gli scribi dei farisei, vedendolo mangiare con i peccatori e i pubblicani, dicevano ai suoi discepoli: «Perché mangia e beve insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Udito questo, Gesù disse loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Come ho spiegato nei giorni passati, non si riesce a vedere la Luce di Dio se già non si possiede questa Luce. Per ottenerla occorre chiederla, pregare e fare rinunce, lottare i vizi e le debolezze. Quando l'anima viene purificata da quanto si oppone allo Spirito di Dio, comincia a ricevere la Luce soprannaturale, solo allora inizia ad intuire ciò che non è visibile.
I farisei non potevano assolutamente comprendere l'identità e la missione di Gesù per la loro cecità mentale, erano come ciechi.
L'aspetto curioso arriva da quei cristiani che presumono di vedere chiaramente le cose di Dio mentre non sono mai usciti dalle tenebre. Chi vede con la Luce di Dio ha acquisito anche una buona dose di umiltà e misura le parole, comprende che deve esaltare Dio e rinnegare se stesso.
Ci colpisce sempre la conversione del pubblicato Matteo, la sua repentina mossa di alzarsi, lasciare tutto e seguire il Signore. Non fu una scelta avventata come qualcuno potrebbe capire, alzandosi e lasciando il banco del potere e del denaro, raggiunse la conclusione del suo percorso di analisi interiore o esame di coscienza, egli comprese che tutto era inutile senza Gesù.
Infatti, come si può organizzare la propria vita senza la presenza di Dio?
L'invito a seguirlo: "Seguimi", fu riferito da Gesù ad un uomo tormentato da mille dubbi che riusciva a risolvere solo pensando al Maestro. Anche se trattava con molti mercanti e altri che dovevano pagare le tasse, Matteo meditava nel cuore le parole di Gesù e lentamente si distaccò dalla vita superficiale e inconcludente. "Ed egli si alzò e Lo seguì".
I farisei non comprendevano Gesù e rimanevano sempre confusi e odiosi, mentre la vita di chi si avvicina a Gesù si riempie di pace e di gioia. Quelli che pregano trovano risposte e ottengono anche Grazie considerate difficili. Oggi leggiamo una richiesta di Grazia dopo avere ottenuto un bambino per intercessione della Madonna, ma sono tantissime le testimonianze inviate dai nostri parrocchiani che ringraziano la Madonna per la sua intercessione.
«Carissimo Padre Giulio, mi permetto di chiederLe preghiere per una maternità che trova degli ostacoli "fisici". Con mia moglie abbiamo già un figlio (Tommaso di quasi 3 anni, arrivato dopo una richiesta di preghiere a Lei!), ne vogliamo un altro ma alcuni "valori sballati" di mia moglie sembrano decretare questo sogno molto difficile da realizzare. Noi nel nostro piccolo preghiamo, ma sappiamo che la preghiera collettiva è potentissima... RingraziandoLa per tutto quello che fa, mia moglie ed io Le assicuriamo il nostro sostegno. Un abbraccio. Claudio e Sara».
Per il primo bambino la Madonna è stata potente Mediatrice, per il secondo, ripeto che nulla è impossibile per chi crede. Non tutto spesso si ottiene subito, l'importante è perseverare e credere che la Madonna esaudisce i desideri dei buoni credenti.  
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto