Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 7 dicembre 2013

2762 - Commento al Vangelo del 7/12/2013

+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,35-10,1.6-8)
In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il Vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!». Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, conosceva benissimo l'itinerario e chi doveva incontrare. Era perfettamente consapevole del suo futuro e di quello nostro, e dato che era Dio si comprende questa sua infallibilità. Vediamo invece la storia dei Santi, essi come comuni mortali potevano compiere scelte sbagliate, invece le loro scelte erano sempre oculate e profetiche. Vediamo che Padre Pio iniziò la costruzione di un importante ospedale con poche offerte ma sicuro che lo guidava lo Spirito di Dio.
Cosa ne è e dove vanno invece tutti quelli che si lasciano guidare dall'istinto o dalla presunzione di sapere la strada...?
Il mondo rotola più in basso soprattutto per la cecità e i piani occulti dei potenti che governano le Nazioni, la società senza la guida di Dio non può che sfracellarsi lentamente, quasi in modo indolore ma irrimediabilmente.
La strada che intraprendono quanti non servono con amore Gesù, è quella della perdizione ma essi non la riconoscono come tale, sono accecati da false teorie vuote di verità. Le opinioni sono inevitabili, sono convinzioni personali intoccabili, interpretazioni soggettive su ogni aspetto, ma cambiano da persona a persona, non solo perche sono due mondi diversi, c'è anche una spiritualità individuale.
Questa strada indicata dai mass-media e dal pensiero trasgressivo e modernista, si oppone al Vangelo di Gesù e alla presenza della Madonna in mezzo a noi, scesa per indicarci la vera Via della salvezza. Il Vangelo ci ricorda che Gesù conosceva dove andava e per fare opere grandi, l'uomo di oggi non conosce la sua parte interiore e non si rende conto che è guidato da altri quando compie delle scelte.
La persona non sceglie più liberamente, è costretta a seguire quello che i sensi soggiogati impongono.
L'umanità ha smarrito la vera strada della gioia e della pace, solo incontrando l'Immacolata potrà rinascere nel Cuore di Gesù.
Oggi è l'ultimo giorno della bella Novena che abbiamo recitato e che ci ha permesso di amare di più la Vergine Maria, non solo con l'enunciazione delle sue grandezze, anche con le brevi meditazioni sulla sua Onnipotenza per Grazia. È indispensabile incontrare la Madonna per intraprendere il corretto cammino di Fede, vediamo che molti cattolici privi di una tenera devozione a Lei, sono smarriti, esaltati nell'errore, presuntuosi del nulla...
Chi non trova la Porta del Cielo non troverà il Signore: "Non chiunque mi dice, Signore, Signore, entrerà nel Regno dei Cieli".
Oggi soffermiamoci sulla potente intercessione della Madonna. È volontà di Dio che ogni nostra richiesta passi attraverso la mediazione della Madre, anche quando si prega direttamente Gesù è sempre presente la sua intercessione. Come tutte le nostre preghiere passano attraverso la Madonna così tutte le Grazie scaturite dal Cuore di Gesù arrivano a noi dopo essere passate dalle mani della Vergine Maria.
Ella ha operato come dispensatrice di Grazie fin dalla sua vita terrena, quando fece visita alla cugina Elisabetta santificando il Precursore, alle nozze di Cana con il miracolo di Gesù dell'acqua trasformata in vino e tantissime altre circostanze non narrate dal Vangelo ma rivelate da Gesù a Maria Valtorta. Intercedendo presso suo Figlio, con suppliche che non possono restate inascoltate, Maria ci ottiene e ci distribuisce tutte le Grazie.
Il suo potere intercedente è ancora più grande dopo che è stata Assunta al Cielo ed elevata a una dignità superiore a quella degli Angeli e degli Arcangeli. Ella ci dispensa l'acqua della fonte, non tutta insieme, ma la fa cadere goccia a goccia sui nostri cuori aridi, ad alcuni di più, ad altri di meno. Della fonte che sgorga dal Cuore del Padre, ci dà subito tutto quanto siamo capaci di ricevere.
Ella conosce perfettamente le nostre necessità e ci distribuisce le Grazie di cui abbiamo bisogno. Vuole ricolmarci di Grazie.
Solo la nostra cattiva volontà può impedire all'anima di riceverle.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto