Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 24 settembre 2013

2610 - Commento al Vangelo del 24/9/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca (8,19-21)
In quel tempo, andarono da Gesù la Madre e i suoi fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla. Gli fecero sapere: «Tua Madre e i tuoi fratelli stanno fuori e desiderano vederti». Ma Egli rispose loro: «Mia Madre e miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la Parola di Dio e la mettono in pratica». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Passano quasi inosservate alcune leggi immorali, alcuni quotidiani hanno scritto brevi riferimenti e tutti mostrano contentezza. Mi riferisco in questo caso ad una nuova legge in Svezia di alcuni giorni fa che permette la masturbazione all'aperto. Non è più un atto osceno, non sarà accusato penalmente nessuno e tutti potranno farlo liberamente. C'è una sola e fuorviante aspetto da osservare: chi si masturba in piazza o al parco o dove vuole, non deve fissare nessuno.
Sono rimasto sconcertato e impressionato per la perdita di quel filo di moralità che esisteva da quelle parti. E la prossima legge?
Trascrivo da un quotidiano: «Masturbatevi pure all'aperto, basta che non fissiate nessuno in particolare per cercare "ispirazione". La Svezia è, ancora una volta, pioniera e rivede, grazie ad una sentenza, il reato di "atti osceni in luogo pubblico". La storia ha dell'incredibile. A giugno, in una spiaggia di Stoccolma, un uomo di 65 anni è stato bloccato dalla polizia mentre si masturbava liberamente sulla sabbia. Rinviato a giudizio, il goliardico sessantenne è stato salvato dalla corte: "Gesto non offensivo" è stato il responso dei giudici che hanno archiviato ogni accusa. Ragionevole. Il pubblico ministero, Olof Vrethammar, ha detto che la sentenza della corte ha un senso preciso e ha deciso di non ricorrere in appello perché la decisione è "ragionevole". Adesso, ha spiegato il pm, masturbarsi in pubblico è "okay" anche se il rischio è quello di incontrare una corte bacchettona che potrebbe rispolverare il vecchio e caro reato di "atti osceni"»
Il "gesto non offensivo" è valutato tale da chi non conosce o si rifiuta di conoscere Dio. L'atto impuro indicato dal 6° Comandamento non è stato indicato da Dio per caso, indica invece la necessità della purezza per non scadere allo stato selvaggio simile agli animali.
Gli uomini sono deboli, soprattutto quanti non pregano, ma anche quelli che pregano se non vigilano corrono il rischio di cadere. I credenti che peccano ricorrono alla Confessione, comunque riconoscono l'atto come sbagliato e un vizio che si può sicuramente vincere.
Un conto è peccare e poi confessarsi, con l'impegno di migliorarsi, altro è quello di vivere in una condizione depravata permanente, che rende una persona incontrollabile, incapace di vigilare sui pensieri e sui sentimenti.
Questo peccato anche se fa parte della sfera inferiore dei vizi, è dannoso anche all'intelletto perchè lo ottenebra, fa scaturire come un'ondata di sensazioni negative che colpiscono la persona. Un lettore ha scritto che vuole compiere un serio cammino di Fede, però cade in questo peccato e dopo si sente pieno di rabbia e sconforto per avere sprecato la Grazia di Dio. Qual è la soluzione per lui? Sposarsi.
Dopo avere conosciuto con stupore quanto sta avvenendo in Svezia, vediamo cosa avviene in alcune parti del mondo a quei cattolici eroici che con grande Fede si recano la domenica a Messa. L'ultima strage è avvenuta in Pakistan. Leggiamo: «Un kamikaze si è fatto esplodere all'interno di una Chiesa durante la funzione domenicale a Khoati Bazaar a Peshawar, in Pakistan, uccidendone 72 persone e ferendone oltre 100, tra cui molti in gravi condizioni  ricoverati all'ospedale Lady Reading Hospital. Tra le vittime molte donne e bambini. Il capo della polizia di Peshawar ha detto all'Ansa che nell'attacco in Chiesa sono stati usati dai 6 agli 8 chili di esplosivo».
Ogni anno vengono uccisi migliaia di cristiani all'interno delle Chiese in Oriente e nel mondo islamico, ma questo viene taciuto, non si dice quasi nulla. In nome del dialogo che non potrà mai crearsi per l'incompatibilità delle dottrine.
Il mondo si è oramai diviso in due evidenti assetti, uno è dedito impudicamente alle opere contro Dio, mentre l'altro vuole ancora seguire la Legge di Dio. Sono diventati pochi i veri credenti, è una diminuzione terribile perchè allo stesso tempo diminuiscono anche le preghiere che si rivolgono a Dio per i bisogni della Chiesa e la pace nel mondo. Sono le preghiere dei buoni a bloccare l'ira di Dio e a far scendere dal Cielo ancora molta misericordia sull'umanità.
La Madonna centinaia di volte ha detto a Medjugorje che "questo è tempo di Grazia", non bisogna lasciare passare Gesù che ci invita a seguirlo.
"Affrettatevi a convertirvi! Quando si manifesterà sulla collina il segno promesso sarà troppo tardi. Questo tempo di Grazia costituisce per voi una grande possibilità per convertirvi e approfondire la vostra fede" (2 settembre 1982).
"Tutti i segreti che ho confidato si realizzeranno e anche il segno visibile si manifesterà, ma non aspettate questo segno per soddisfare la vostra curiosità. Questo, prima del segno visibile, è un tempo di Grazia per i credenti. Perciò convertitevi e approfondite la vostra fede! Quando verrà il segno visibile, per molti sarà già troppo tardi" (23 dicembre 1982).
"Se è possibile, partecipate ogni giorno alla Messa. Ma non come semplici spettatori, bensì come persone che nel momento del Sacrificio di Gesù sull'altare sono pronte ad unirsi a Lui per diventare con Lui un medesimo Sacrificio per la salvezza del mondo. Prima della Messa preparatevi con la preghiera e dopo la Messa ringraziate Gesù rimanendo un po’ di tempo con Lui nel silenzio" (18 novembre 1984).
"Figli cari! Questo è tempo di Grazia! Pregate di più e nella preghiera rinnovatevi spiritualmente. Non dimenticate che la vostra formazione spirituale deve durare per tutta la vita" (27 marzo 1989).
"Figli cari! Questa sera vostra Madre vi invita a pregare quanto più è possibile. Questo tempo è tempo di Grazia! Pregate lo Spirito Santo che vi rinnovi, che rinnovi il vostro cuore, la vostra anima e il vostro corpo. Non permettete che il vostro corpo sia debole mentre lo spirito è pronto" (5 maggio 1989).
"Figli cari! Anche questa sera vostra Madre vi ripete che questo è tempo di Grazia e vi invita a moltiplicare le vostre preghiere allo Spirito Santo. Ma voglio dirvi anche che satana in questo tempo sta operando in modo particolare per sviarvi dalla via del bene. Vi raccomando pertanto di riempire con la preghiera tutti gli spazi vuoti così che satana non possa nuocervi. In particolare vi raccomando di pregare nelle vostre famiglie. Vostra Madre pregherà insieme con voi" (12 maggio 1989).
"Cari figli, oggi vi invito tutti a vivere i messaggi che vi ho dato durante gli otto anni passati. Questo è un tempo di Grazia e desidero che la Grazia di Dio sia grande per ognuno di voi. Vi benedico e vi amo con un amore speciale. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!" (25 giugno 1989).
"Cari figli, oggi vi invito tutti affinché la vostra preghiera sia preghiera del cuore. Ognuno di voi trovi il tempo per la preghiera per poter scoprire Dio nella preghiera. Non desidero che parliate della preghiera, ma desidero che preghiate. Che ogni giorno per voi sia riempito della preghiera di ringraziamento a Dio per la vita e per tutto quello che avete. Non desidero che la vostra vita trascorra nelle parole, ma glorificate Dio con le opere. Io sono con voi e ringrazio Dio per ogni momento speso con voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!" (25 aprile 1991).
"Cari figli, oggi vi invito ad accettare e vivere i miei messaggi con serietà. Questi giorni sono i giorni in cui dovete decidervi per Dio, per la pace e per il bene. Che ogni odio e gelosia escano dalla vostra vita e dai vostri pensieri e che vi risieda soltanto amore per Dio ed il prossimo. Così, solo così sarete capaci di discernere i segni di questo tempo. Io sono con voi e vi guido verso un nuovo tempo, tempo che Dio vi dà come grazia per conoscerlo ancora di più. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!" (25 gennaio 1993).
"Cari figli! Anche oggi gioisco con voi e vi porto il piccolo Gesù perché vi benedica. Vi invito, cari figli, affinché la vostra vita sia unita a Lui. Gesù è il Re della Pace e solo Lui può darvi la pace che voi cercate. Io sono con voi e vi presento a Gesù in un modo speciale, adesso in questo nuovo tempo in cui bisogna decidersi per Lui. Questo tempo è il tempo della Grazia" (25 dicembre 1995).
"Cari figli! Oggi vi invito alla conversione. Questo è il messaggio più importante che vi ho dato qui. Figlioli, desidero che ognuno di voi sia portatore dei miei messaggi. Vi invito, figlioli, a vivere i messaggi che vi ho dato durante questi anni. Questo tempo è tempo di Grazia. Specialmente adesso che anche la Chiesa vi invita alla preghiera e alla conversione. Anch'io, figlioli, vi invito a vivere i miei messaggi che vi ho dato durante questo tempo da quando appaio qui" (25 febbraio 1996).
"Cari figli! Oggi desidero ringraziarvi per tutte le vostre preghiere e i sacrifici che avete offerto in questo mese a me consacrato. Figlioli, desidero che anche tutti voi siate attivi in questo tempo che, attraverso di me, è unito al Cielo in modo speciale. Pregate per poter capire che bisogna che voi tutti collaboriate, con la vostra vita e col vostro esempio, all'opera della salvezza. Figlioli, io desidero che gli uomini si convertano e vedano in voi Me ed il mio Figlio Gesù. Io intercederò per voi e vi aiuterò a diventare luce. Aiutate gli altri, perché, aiutandoli, anche la vostra anima troverà la salvezza" (25 maggio 1996).
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto