Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 21 settembre 2013

2606 - Commento al Vangelo del 21/9/2013

+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,9-13)
In quel tempo, mentre andava via, Gesù, vide un uomo, chiamato Matteo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì. Mentre sedeva a tavola nella casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e se ne stavano a tavola con Gesù e con i suoi discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Come mai il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Udito questo, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: “Misericordia io voglio e non sacrifici”. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori». 
 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
È da qualche giorno che mi propongo di ringraziare quanti inviano offerte per sostenere l'enorme apostolato dell'Associazione Gesù e Maria. Li ringrazio uno ad uno, certo non sono molti, ma considero un grande gesto di generosità l'offerta inviata per sostenere l'Opera Mariana che porto avanti insieme ad una moltitudine di anime buone ed innamorate di Gesù.
Le offerte sono indispensabili per sostenere molte spese che vi ho in parte già descritto, ma è sufficiente fare una visita qui per vedere e capire che la diffusione di decine di migliaia di libri spirituali senza fini di lucro, comporta spese elevate, inoltre una efficiente organizzazione composta da collaboratori disponibili a dedicare tempo e sacrifici per Gesù e la Madonna.
Grazie a quanti inviano offerte e ci permettono di proseguire questo grande apostolato.
Come segno di gratitudine, oltre a pregare per essi ogni giorno, ogni mese vengono celebrate Sante Messe per loro e i familiari. Prego per tutti senza distinzione, io amo tutti allo stesso modo, le offerte fanno ottenere Grazie e meriti ai donatori e non a me. L'atto di amore e di generosità compiuti con una donazione, vengono sempre ricompensati da Gesù.
Prego per tutti allo stesso modo, però dico qualche parola a Gesù riguardo i benefattori. Nelle preghiere ringrazio Gesù per le offerte che mi fa arrivare e gli ricordo che proprio per mezzo delle offerte in realtà è Lui ad essere aiutato ed anche la diffusione del suo Vangelo.
Io sono povero e tutto il denaro l'ho sempre speso per diffondere la stampa cattolica, per il trionfo di Gesù e di Maria.
Quindi, in alcune preghiere dico a Gesù di non dimenticarsi delle necessità dei nostri benefattori che aiutano la diffusione del suo Vangelo.
Questo inizio l'ho preparato questa mattina, poi a causa di incontri con persone e altri impegni prestabiliti nella giornata, sono stato costretto a fermarmi. Riprendo nuovamente a scrivere la newsletter, e in questi casi è facile che ci scappi qualche errore, anche se la rileggo prima di inviarla. Alle volte per completare una sola newsletter sono costretto a fermarmi una decina di volte a causa di tanti imprevisti, poi riprendo e inizialmente prego nuovamente perchè sempre questo commento sia preghiera.
Oggi è San Matteo, conosciamo la sua straordinaria conversione e il rifiuto delle ricchezze accumulate in modo non proprio corretto. Questo grande Apostolo ci ricorda che certamente Gesù è venuto per tutti e non per molti come subdolamente viene detto. "Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori". I giusti già vivono in comunione con Lui, hanno lasciato i vizi e lottano per diventare migliori. Sono già nel cammino di salvezza.
Ma i peccatori di ogni specie al contrario si trovano in prossimità del precipizio e Gesù cerca in tutti i modi di salvarli, ma non può, essi devono pentirsi dei peccati per ottenere il perdono Divino. Gesù è venuto per tutti i peccatori, lo ha dimostrato centinaia di volte negli ultimi secoli apparendo a Santi oggi canonizzati e ad anime sante. Ad essi ha chiesto continuamente preghiere per la conversione dei peccatori.
Leggete le accorate rivelazioni di Gesù alla Beata Alexandrina Da Costa (1904-1955) e alla Serva di Dio Luisa Piccarreta (1865-1947)!
Molti cristiani poco preparati e forse infatuati da chissà quali pensieri, non comprendono che la salvezza dei peccatori (drogati, omosessuali, ladri, corrotti, adulteri, sacrileghi, bestemmiatori, ecc. ecc.), è possibile solamente se prima essi chiedono perdono, se si pentono della vita dissipata per trovare una grande misericordia. Senza il pentimento non c'è salvezza eterna, lo afferma Gesù nel Vangelo.
È vero che molti cristiani preferiscono seguire le dottrine moderniste piuttosto che la Verità del Vangelo, ma questa è la Rivelazione di Gesù. Forse arriverà tempo in cui noi che rimaniamo saldamente ancorati al Vangelo storico e alla sana dottrina della Chiesa, saremo considerati nell'errore. Sarebbe un paradosso!
Una nostra parrocchiana che segue attentamente le vicende della Chiesa, mi ha scritto proprio questo: forse verrà tempo in cui i veri seguaci di Gesù Cristo saranno indicati come eretici. Il modernismo falso e protestante continua ad insinuarsi in modo subdolo, molta brava gente lo segue senza rendersene conto, viene ingannata da quanti non amano la Madonna e rifiutano l'adorazione dell'Eucaristia.
Dobbiamo invece seguire l'esempio del pubblicano Matteo, come divenne grande seguace di Gesù avendo compreso l'assoluta importanza del Vangelo. Abbandonò tutto ciò che per la sua Fede era inutile e si concentrò sul Maestro di Nazareth, perché solo in Lui aveva scoperto l'Amore e la Verità.
Gesù continua a chiamare: "Seguimi", lo ripete a tutti, chiede di lasciare i peccati e tutto ciò che si oppone ai Comandamenti!
 
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto