Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 28 agosto 2013

2553 - Commento al Vangelo del 28/8/2013

+ Dal Vangelo secondo Matteo (23,27-32)
In quel tempo, Gesù parlò dicendo: «Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che assomigliate a sepolcri imbiancati: all'esterno appaiono belli, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni marciume. Così anche voi: all'esterno apparite giusti davanti alla gente, ma dentro siete pieni di ipocrisia e di iniquità. Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che costruite le tombe dei profeti e adornate i sepolcri dei giusti, e dite: “Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non saremmo stati loro complici nel versare il sangue dei profeti”. Così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli di chi uccise i profeti. Ebbene, voi colmate la misura dei vostri padri». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Tre enormi navi si trovano nel Mediterraneo per bombardare da domani e per tre giorni la Siria, un Paese che è una polveriera, quindi si prevedono purtroppo spaventosi fuochi d’artificio. Non saranno quelli che conosciamo nelle feste paesane, quelli normalmente producono quattro “effetti primari”: luce, rumore, fumo, materiale solido in combustione che cade lentamente (striscioline, coriandoli, etc.).
Quanto si sta preparando in Siria è preoccupante, e non crediamo che sia stato l’uso del gas a far muovere le Nazioni occidentali, invece il gas è il pretesto per uccidere, fare rumore e spaventare soprattutto i governi per poi chiedere a tutte le Nazioni la necessità di formare il Nuovo Ordine Mondiale e così controllare tutto e tutti noi. Gli Stati Uniti e l’Inghilterra non vogliono la guerra per difendere i siriani, non ne hanno alcun pensiero.
Questi avvenimenti ci fanno sentire umanamente inermi ma fortissimi nella preghiera, perché recitiamo molte Corone del Santo Rosario.
Questi potenti del mondo sono insignificanti davanti a Dio, ma li lascia muovere senza impedimenti per il libero arbitrio che ha donato e che non viola mai. I potenti si illudono di gestire tutto e di raggiungere la creazione del governo mondiale ingannando l’umanità, essi non si rendono conto di essere più piccoli dei moscerini e che un solo soffio del più piccolo Angelo Custode li getterà dove tutto è da tempo preparato.
Noi non vogliamo la perdizione dei potenti, infatti preghiamo ogni giorno per la conversione di tutti i peccatori e la pace nel mondo.
guai” che continua a lanciare Gesù come atto di misericordia sono innumerevoli, lo mostra anche con la presenza costante della Regina del mondo venuta a richiamare tutti all’amore e al perdono, ma pochissimi ascoltano. L’umanità è nei “guai”, per capirlo si deve possedere un briciolo di saggezza, non basta la logica umana che capisce ma non cerca i rimedi per evitare conseguenze tremende per miliardi di persone.
Quanti “guai” nel mondo, nelle città e nei piccoli paesi, nelle famiglie e negli ambienti lavorativi, sono “guai” molto seri considerando che un enorme “guai” Gesù lo ha lanciato a quei Consacrati che hanno smarrito la Via della Verità. È venuta meno una virtù importante, la virtù della giustizia e si segue la logica del tornaconto personale. L’uomo ha perduto molto in questi ultimi decenni, non si cura più della sua dignità e vive fuori di sé pur di appagare ogni piacere.
Il sesto “guai” manifesta tutto lo sdegno di Gesù verso l’ipocrisia di coloro che agiscono subdolamente, essi pensano qualcosa e poi manifestano il contrario, non hanno verità nel cuore, nella mente, sulle labbra. Pensano solo all’esteriorità, ad apparire non autenticamente e con quella maschera indossata nella circostanza.
Nessuno deve abbattersi se qualche volta ha agito così, deve rimediare e non ripetere più questa finzione. Mostrate l’autenticità.
È importante la parte interiore della persona, quella che non si vede perché spirituale ma che si manifesta nel modo di parlare, nelle scelte, nelle opere, in tutta la vita. Da come si parla e si agisce gli altri percepiscono la vera identità di una persona. È vero che nessuno deve giudicare gli altri, però è prudente cercare di capire con chi si ha a che fare.
Non è gran cosa avere per amici quanti curano l’esteriorità e ignorano l’interno, la vita spirituale. “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità”.
Il settimo “guai” Gesù lo lancia contro i capi e i responsabili giudei, essi costruiscono e restaurano i monumenti funebri dei martiri del passato e si dissociano a parole dalle cattive opere dei loro padri, ma nella vita si mostrano consenzienti con quella storia, e la prova arriva dalla persecuzione che attuano nei confronti degli inviati di Gesù: profeti, sapienti e scribi.
È un “guai” che Gesù estende a quanti nella Chiesa a parole affermano di seguire Lui ma nei fatti perseguitano i suoi inviati!

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto