Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 21 giugno 2013

2413 - Commento al Vangelo del 21/6/2013

+ Dal Vangelo secondo Matteo (6,19-23)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov'è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore. La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dopo una mattinata trascorsa fuori per diversi impegni, sono rientrato intorno alle 14,30 dopo circa un’ora di viaggio, ma lo stress del doppio viaggio e gli incontri fatti per amore di Gesù, non mi hanno assolutamente stancato, invece ascoltando il Tg ho provato un senso di accerchiamento. Non l’ho provato per me, mi sento pienamente in pace e la mia vita è nelle mani di Gesù, ho avuto questo sentore per la gente che vive nell'agitazione.
Il Tg non ha dato una sola notizia tranquillizzante, per questo penso alle persone disagiate o ammalate che seguono queste informazioni e si sentono accerchiate dalla disgrazia o disperazione.
Sono rimasto a riflettere, ma non potevo proseguire perché questa newsletter già mi aspettava e con molta sofferenza ho iniziato a scrivere. Prima e in automatico sono stati scaricati molti messaggi, questa mattina non avevo ancora acceso il computer, messaggi che condividono l’articolo inviato ieri sulla mentalità modernista dominante nella Chiesa, espressione della più eretica impostazione protestante.
Questi messaggi mi hanno dato molta consolazione, leggendoli ho trovato in tutti una Fede forte e un desiderio profondo di rimanere convinti e risoluti difensori del Vangelo storico, della sana dottrina che la Chiesa Santa ci trasmette da duemila anni e che troviamo perfettamente spiegata nel Catechismo del 1992. Se qualcuno dovesse dire una sola parola diversa ed opposta a questo Catechismo, rifiutate lui e i suoi insegnamenti. Sia Vescovo o Sacerdote.
Come abbiamo letto nell’articolo sull’omosessualità, il soprannaturale è scomparso e al centro ha messo l’uomo. Tutto così diventa lecito e il peccato non esiste più, infatti chi professa queste teorie vuole pure il matrimonio dei Consacrati e tutte le eresie dei protestanti.
Una persona con questa eretica mentalità non sopporta assolutamente uno come me e altri Sacerdoti saldi nella Fede, per questa ragione e solo per questa, gli eretici iniziano persecuzioni, diffamazioni sataniche e piene di odio, proprio per fermare chi annuncia con assoluta fedeltà il Vangelo rivelato da Gesù. Nel mio caso, oltre a questi attacchi subdoli e diabolici, ci sono stati tentativi più rancorosi ma che gli Angeli Custodi hanno bloccato.
Il mio apostolato deve necessariamente ricevere attacchi carichi di odio e diffamazioni da chi è nemico di Cristo e Lo combatte in modo subdolo. È nemico di Cristo perché rifiuta il suo Vangelo, vuole vivere come i pagani e i perversi ma restando nella Chiesa e strumentalizzando la Chiesa per i suoi scopi mondani e immorali.
Chi ha perduto la Fede, segue le eresie e per questo tradisce Gesù ogni istante della sua vita, disprezza altri che invece continuano a predicare il Vangelo storico e vivono per salvare le anime. Questa sana ansia apostolica disturba satana e i suoi seguaci, così questi seguaci oltre a seminare eresie si agitano come trottole quando sentono il fiuto del Bene a loro ripugnante e diventano persecutori spietati. Sono maestri di falsità.
Io sono consapevole di quanto ha annunciato Gesù ai suoi autentici seguaci e vivo nella gioia, niente mi abbatte, solo che provo molta sofferenza per la sorte disperata dei peccatori e di quanti mi perseguitano. Non li considero miei nemici, li amo e li benedico, sono miei benefattori perché mi impegnano a perdonare di continuo e a pregare molto in queste situazioni false e diaboliche che creano con un’arte orrenda.
Sappiamo cosa avvenne a Gesù e a tutti quelli che Lo hanno seguito nella piena fedeltà, ignorando i piaceri del mondo.
Purtroppo, ogni minima parola falsa e ogni minimo vile atto persecutorio compiuto da quanti tradiscono Gesù per ottenere potere e ricevere autorità nella sua Chiesa, saranno giudicate con infinita condanna. Per alcuni anni si divertono e fingono di atteggiarsi, ma verrà il Giudizio di Dio. Tutto sarà rivelato di coloro che stanno cercando con ogni mezzo malizioso di affondare la Chiesa, nei tempi stabiliti dalla Madonna si conosceranno ancora meglio i volti dei traditori.
Oltre cento Sacerdoti sono a conoscenza delle strategie perfide contro la Chiesa Santa di uomini travestiti e ingannatori.
Voi dovete conoscere queste cose, almeno quelle che al momento sono necessarie, per saper seguire la sana dottrina della Chiesa nei momenti di grande confusione teologica che arriveranno e per non accettare in nessun modo le eresie di chicchessia.
La differenza tra l’apostolato di chi segue Gesù e chi invece segue il potere è la visione soprannaturale. Chi cerca il potere vendendo anche la sua anima al diavolo, cerca di fare solo questo: Accumulare tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano”. È talmente avvinto al potere e gli istinti lo dominano da seguire solo i progetti di satana. Dio non esiste più per lui, anche se pronuncia il suo Nome o si presenta come cristiano.
Diversa è la visione di chi è veramente fedele a Gesù: “Accumula tesori in Cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano”. È la visione dell’appartenenza al Cristianesimo che cambia, chi è saldo nella Fede avverte la presenza di Gesù, chi è eretico non vede più Gesù come Dio e non segue i suoi insegnamenti. Parla di Gesù ma in modo prettamente umano, svuotandolo di ogni attinenza Divina.
Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore”, se il tesoro è il sesso e il potere, gli interessi del cuore saranno quelli.
Gesù dice che questo si vede già dall’occhio, se è semplice o cattivo. Non si può catalogare la gente da quello che si interpreta, il parere è soggettivo a meno che non sia presente una buona spiritualità. Però è successo che diverse persone hanno espresso lo stesso parere guardando una persona che afferma di avere visto la Madonna: “Ha gli occhi di ghiaccio, fanno paura”. In effetti questa persona ha visto semmai il diavolo e non altro.
È vero che la persona buona manifesta sempre un occhio semplice e mite, un occhio privo di malizia. Questo indica che è una persona luminosa davanti a Gesù, infatti è l’occhio ad indicare quello che è dentro la persona.
Opposta è la situazione della persona che ha l’occhio svelto… agitato perché vuole osservare tutto per giudicare. Non voglio scrivere che è un occhio cattivo, sicuramente manifesta poca serenità interiore. Ed è così, la persona che ha l’occhio curioso e senza pace… non vive bene, è sempre inappagata e in lotta con tutti.
Voglio aiutare le persone con l’occhio cattivo, mi dispiace la loro vita tormentata. Prego sempre anche per chi non ha pace.
Però l’ultima frase di Gesù è davvero inquietante: “Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!”. Se consideriamo solo quei cristiani illusi di seguire Gesù mentre vivono nell'odio e nei giudizi, essi pensano di essere nella luce, anzi si ingannano di essere la luce… Ma se quella che considerano luce in realtà è tenebra, in essi la tenebra è la stessa loro vita…
Prego per loro, li raccomando ogni giorno a Gesù. Nessuno si consideri dannato, tutto è possibile per chi crede. Sperino sempre.
 ----------
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto