Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 18 giugno 2013

2406 - Commento al Vangelo del 18/6/2013

+ Dal Vangelo secondo Matteo (5,43-48)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo” e odierai il tuo nemico. Ma Io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei Cieli; Egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Anche oggi Gesù continua a donarci perle preziose per proseguire questo cammino di perfezione e raggiungere una spiritualità elevata. È un cammino in salita, non è il falsopiano del mondo che inganna sempre, perché si viaggia su una apparente pianura mentre invece si scende sempre più, e per questo si chiama falsopiano. È una distesa di terreno apparentemente pianeggiante, caratterizzata in realtà da dislivelli frequenti.
Questo viaggio in discesa tutto sommato è piacevole per quanti cercano le migliori opportunità mondane, non richiede sforzi particolari, però è un viaggio che confonde l’intelletto ed annebbia il senso della vita. Tutti quelli che intraprendono questo viaggio non si curano dell’anima, non si preoccupano del decoro, non hanno alcuna difficoltà a crearsi molti nemici pur di raggiungere un traguardo.
Il cristiano deve curare la propria dignità, non deve mischiarsi nella bolgia viziosa e non deve mai scendere a compromessi.
Però, se non è il cristiano a commettere intenzionalmente errori o scandali, sono i suoi nemici a sporcarlo con le loro invenzioni. Il mondo è composto da molti nemici, molte Nazioni si odiano, le Religioni si contrastano, nello sport c’è un forte odio razziale, in molti ambienti lavorativi c’è una rivalità che supera anche l’odio, nelle famiglie capita di avere almeno uno che rema contro e porta agitazione dove dovrebbe stabilizzarsi l’armonia.
L’umanità oggi si nutre di odio, molte persone non hanno mai avuto pace nel cuore e si sforzano di riversare astio sugli altri.
Chi di noi non ha avuto o non ha nemici? Fateci caso, i nemici sono spesso proporzionati alla nostra correttezza, come se fiutassero il bene che c’è in noi e che diffondiamo dove ci troviamo. Ma è satana che avverte molto bene la nostra partecipazione alla Vita di Gesù, la sua presenza in noi e la Grazia che ci eleva dalla misera condizione umana. Potete immaginare quanta avversità nei miei confronti da parte di coloro che non vogliono più seguire la sana dottrina del Vangelo e pretendono di modificarlo a loro convenienza.
Ma non siamo solamente noi seguaci di Gesù ad avere nemici, noi li abbiamo e guadagniamo meriti perché riusciamo a perdonare e a dimenticare i torti subiti, anche i pagani e i cattivi hanno nemici ma non rispondono come noi, essi non amano e non perdonano.
Gli atei e gli anticlericali hanno lunghi elenchi di nemici perché forse sono loro stessi ad istigarli, infatti non hanno alcun freno morale né una coscienza, così si destreggiano nel mondo con una spada maliziosa che fanno roteare di continuo. Colpiscono a caso… e causano molte sofferenze agli altri. Tra i non praticanti avvengono guerre e litigi di ogni sorta, non pensano ad altro che a litigare e a crearsi nuovi nemici.
Non và meglio purtroppo nella Chiesa, lo afferma il Papa quando parla di lobby gay in Vaticano e lo dicono alcuni Prelati che ancora credono in Gesù. Proprio nella Casa di Dio, il luogo sacro per antonomasia, dove c’è l’altare su cui ritorna ad immolarsi misticamente il Figlio eterno, è presente la fonte dell’inimicizia verso Dio. Sembra un paradosso ma non lo è, le testimonianze sono molte e precise.
Essi non vogliono distruggere la Chiesa come struttura ma la Fede soprannaturale, sostituendola con insegnamenti umani.
Nella Chiesa si vivrà un periodo di sbandamento e dispersione già annunciato da Gesù, da San Paolo e dall’Apocalisse. Sarà il tempo in cui si conosceranno i veri credenti da quanti invece accetteranno le dottrine umane e non più Divine. Queste profezie contenute nella Bibbia dovranno necessariamente avverarsi, la Chiesa conoscerà il momento del tradimento da parte di Consacrati autorevoli. Chi sono e quando questo avverrà, lo conosce solo Dio.
Nella sua storia la Chiesa ha avuto nemici di ogni risma, è stata attaccata con ogni mezzo malizioso, contro Essa hanno complottato i più malefici personaggi dell’umanità. Non sono mai riusciti dall’esterno ad abbatterla, l’hanno scalfita e sporcata, ma non distrutta. Con il passare degli anni l’odio contro la Chiesa è aumentato al punto che ci sono milioni di persone nel mondo che tramano per arrivare a sferrarle il colpo definitivo. Essi non dormono mai…
Questi nemici potranno compierlo solamente con l’aiuto di complici interni alla Chiesa, sono quei Prelati dalla facile carriera.
Perché tanto odio nei secoli contro la Chiesa? Questa è una delle prove della sua origine Divina, i diavoli lo sanno molto bene perché solamente la Chiesa Cattolica custodisce e trasmette la piena Rivelazione di Gesù Cristo, solamente in Essa si trovano tutte le Verità rivelate e i Sacramenti di Grazia.  
Queste sono le ragioni dell’ostinato odio di milioni e milioni di persone contro la Sposa di Cristo, contro nostra Madre, contro il Sacramento di Salvezza. Quelli che odiano dall’esterno la Chiesa, sono riusciti da oltre cinquant’anni ad influenzare i seminari e le facoltà di Teologia con dottrine perverse e diaboliche, trasmesse con sottile malizia e sottigliezza. Così sono venuti fuori molti Consacrati a Dio che non amano più la sana dottrina della Chiesa, preferiscono teorie moderne inzuppate di eresie e protestantesimo.
Questi Consacrati li amiamo e preghiamo per loro, mettiamoli ogni giorno nel Cuore della Madonna perché si ravvedano.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto