Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 6 maggio 2013

2311 - Commento al Vangelo del 6/5/2013


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,26-16,4)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che Io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, Egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché Io ve l’ho detto». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Lo scorso sabato ho indicato cosa devono subire i cristiani autentici nella loro vita, non amore dai cattivi ma persecuzioni e sofferenze, insieme al rispetto in molti casi. Non dobbiamo ripetere la domanda che gli Apostoli fecero a Gesù riguardo gli impegni che richiede il Vangelo, perché “nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il Regno di Dio” (Lc 9,62).
I buoni che accettano le prove e le sofferenze della vita, ricevono già in questa vita Grazie da Gesù e avranno successivamente la vita eterna. I cattivi che si ribellano e cercano altri modi per allontanare le sofferenze, facendo ricorso anche alla magia occulta, vivono già qui il loro inferno interiore in attesa della completa disperazione.
Non c’è tragedia più insopportabile della persona cattiva che non trova pace e non è appagata da niente. Vive morendo…
Ogni giorno dobbiamo pregare per le persone che vivono nella disperazione e non hanno pace, per gli ammalati che non accettano la sofferenza, per quanti sono caduti nello sconforto e non riescono a reagire. Lo scoraggiamento prende il sopravvento e cadono anche nella depressione, senza speranza e convinte che oramai sono condannate solo a patire. Questo avviene solamente alle persone che non hanno scoperto la preghiera.
Gli ammalati che pregano e vivono in comunione con Gesù non cadono mai nello sconforto e trovano la forza nella preghiera per accettare serenamente la sofferenza, pieni di speranza e di certezza che la Madonna è sempre vicina ed è la Salute degli infermi. Le prove della vita e le sofferenze accettate con serenità, sono un mezzo straordinario di purificazione interiore e per ottenere le Grazie.
Oggi Gesù dice agli Apostoli: Vi scacceranno dalle sinagoghe”. Dopo la morte del Signore essi frequentavano le sinagoghe degli ebrei per evangelizzare, con coraggio annunciavano che solo in Gesù vi è salvezza, ricevendo infatti ingiurie e oltraggi. Le sinagoghe rifiutarono di accogliere i seguaci del Nazareno crocifisso, considerato come un obbrobrio, rendendosi meschini e falsi, perché negavano i portentosi miracoli compiuti da Gesù.
Sono arrivati a negare l’evidenza, le prove, i testimoni, pur di insabbiare la vita di Gesù. Solo gli ebrei furono capaci di tanto?
Non solo loro. Da oltre sessant’anni all’interno della Chiesa Cattolica molti non hanno mai mostrato una vocazione cristiana, hanno cercato la via più facile senza lavorare come operai nella Vigna. Ci sono numerosi libri in Italia e all’estero che documentano fatti di enorme gravità, soprattutto all’estero sono stati pubblicati in questi decenni libri che svelano il vero piano portato avanti non per distruggere la Chiesa, ma per inserirla in un grande ordine mondiale che si fosse occupato esclusivamente di questioni umane con obiettivi prettamente umanistici.
Questi libri non vengono pubblicati in Italia e possiamo capire il motivo, tra i tanti sono due quelli che riportano documenti e i nomi di Prelati coinvolti in situazioni che qui non riporto perché si sta male a leggere certi fatti. Il libro Windswept house” di Padre Malachi Martin, segretario di un Cardinale, morto nel 1999 dopo una vita santa, descrive fatti che sembrano impossibili e indica molti corrotti, ma l’autore è credibile perché sempre riconosciuto come persona integerrima.
Nel 2006 negli Stati Uniti fu dato alle stampe il libro della famosa ricercatrice americana, dott.ssa Randy Engel,intitolato: “The Rite of Sodomy - Homosexuality and the Roman Catholic Church”. Più che un libro, è un’enciclopedia dell’orrore che, con 1.282 pagine, 4.523 note e più di 350 libri di bibliografia, descrive, anche nei dettagli più scabrosi, il mondo di corruzione e perversione sessuale di una parte del clero cattolico americano che sembra aver raggiunto limiti inimmaginabili.
Anche per il contenuto di questo libro ho provato come una agonia, ci ripenso e la sofferenza aumenta sempre più. Vedo la Chiesa di Gesù lacerata, crocifissa, tradita e venduta a satana. Non riporto qui quanto scrive l’autrice, è troppo doloroso leggere avvenimenti immorali, intrichi, satanismo, violenze, ingiustizie, strapoteri e altro che crocifiggono tremendamente Gesù.
Molti cristiani comprendono il motivo di 32 anni di apparizioni ininterrotte della Madonna a Medjugorje. Deve salvare la Chiesa.
Proprio in questo periodo si stanno intrecciando tutte le profezie bibliche, quelle di Gesù dette ai Santi e della Madonna ai veggenti di La Salette, Fatima, Garabandal, Medjugorje. Ci sono diversi mistici che hanno ricevuto dettagliatamente il piano portato avanti da satana per dominare nella Chiesa, come la Beata Anna Taigi, la Beata Caterina Emmerick, la Beata Elena Aiello. Leggete le rivelazioni che hanno ricevuto queste Beate e piangerete insieme a me.
Come figli devoti della Madonna però sappiamo con certezza che il suo Cuore Immacolato trionferà, dopo le grandi prove che attendono la Santa Chiesa, e noi vogliamo aiutare la Vergine organizzando nelle famiglie e in altri ambienti i nostri Cenacoli di preghiera, recitando molte Corone del Santo Rosario.
Potete organizzarli anche con i soli familiari, con i colleghi, i vicini di casa, stabilendo un giorno per la preghiera completa, impegnandovi nella recita giornaliera del potente mezzo che annienta i diavoli: il Santo Rosario. Pregate per me.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto