Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 6 aprile 2013

2242 - Commento al Vangelo del 6/4/2013


+ Dal Vangelo secondo Marco (16,9-15)
Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con Lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero. Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch'essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro. Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo di oggi viene descritto ampiamente da Gesù a Maria Valtorta e l’ho inviato questa mattina perché tratta anche del Vangelo di domani. Dopo l’invio ho ricevuto poche conferme che arrivano in automatico e sicuramente si è verificato un altro problema al sistema. Non vi rimando la bellissima spiegazione di Gesù e rivelata alla Valtorta, ma inserisco il link per il collegamento con il nostro sito 
Ieri ho chiuso il commento con questa esortazione: “Pregate e chiedete la Provvidenza Divina, perché come gli Apostoli pescarono per Fede un numero elevato di grossi pesci, così non manchi mai alle vostre famiglie ciò che vi necessita e a quelle famiglie povere che non hanno nulla da mangiare”. Parole che manifestano il dramma che stanno vivendo molte famiglie, ieri sera a Civitanova Marche si sono uccisi in tre, una coppia e il fratello della donna.
Il marito era un esodato di 62 anni e la moglie una pensionata di 68, erano entrambi senza più un lavoro. Quando il fratello ha trovato i loro corpi si è gettato in mare ed è morto. La coppia avrebbe lasciato sull’auto di una vicina di casa un foglio con su scritto: “Scusaci per quello che abbiamo fatto”. Una coppia di sposi molto dignitosa e perbene, due persone private di tutto anche della dignità di esseri umani. Questi sono gli effetti delle leggi dell’ultimo anno.
E quante altre persone si trovano in situazioni simili e non sanno più dove sbattere la testa! Per questo ieri ho lanciato la mia esortazione a pregare la Divina Provvidenza, quindi a pregare di più e a vivere il Vangelo con maggiore fedeltà. Gesù non permette a quanti Lo pregano con amore di cadere nella disperazione. Ma necessita una Fede speranzosa e confidente, non basta pregare, l’ho scritto molte volte.
Le sorti del popolo europeo state tenute ultimamente da persone che non hanno pietà verso i meno abbienti, l’unico interesse mostrato è stato quello di agevolare le banche. In Italia è stato deciso l’obbligo del conto bancario per i pensionati che percepiscono appena 500 euro al mese, quando quei pensionati non sono in grado di capire certi ingranaggi bancari. Era così indispensabile obbligare anche i pensionati ad avere il conto bancario per percepire la pensione? Questa si chiama vessazione, e quelli che oggi ridono domani piangeranno. Lo dice Gesù Cristo a tutti loro!
Molti benestanti non pensano ad altro che a diventare ricchi, calpestando i diritti degli altri, poveri o impiegati, ignorando i loro bisogni primari. Non ci sembra di trovarci in una foresta tropicale dove l’unica cosa che conta è il raggiungimento della ricchezza, calpestando numerosi cadaveri?
Chi salverà l’umanità tra qualche tempo ridotta ad inseguire la sopravvivenza?
Non sarà così per i cristiani, non dovrebbe essere questa la condizione di chi prega Gesù, lo leggiamo oggi nel Vangelo che il Signore può tutto e quindi aiuterà sempre quanti Lo invocheranno con piena fiducia. Ma che ne sarà di quelle persone buone e lontane dai Sacramenti? Noi non abbiamo preferenze, vogliamo aiutare tutti e dobbiamo continuare a pregare per la conversione di tutti i peccatori.
Contrariamente a quanto avviene nel mondo, Gesù non ci tratta seguendo le convenienze umane ma secondo i meriti, vuole salvare tutti ed aiuta indubitabilmente sempre quanti Lo cercano ed osservano la sua Parola. Nel Vangelo constatiamo che Gesù non apparì prima agli Apostoli e poi agli altri, proprio perché il suo metodo si fonda sulla nostra corrispondenza alla sua volontà. Dopo l’apparizione alla Madre, il Signore premiò il puro amore di Maria Maddalena.
Ella era stata una pubblica peccatrice, questo ci indica pure che Gesù dimentica il peccato di chi si pente e si converte. Lui guarda il presente, come è la persona dopo la conversione. Quando Gesù dona il suo perdono svaniscono i peccati anche se per giustizia dovranno riparasi.
Maria Maddalena aveva molto peccato, la prova arriva anche dai sette demoni che Gesù scacciò da lei, una presenza resa accessibile proprio per la ripetizione dei peccati. Molti oggi sono convinti di non essere cattivi ma essi però sono accecati, infatti non si rendono conto della gravità dell’adulterio, delle bestemmie, delle sedute spiritiche e della magia occulta. La quasi totalità delle persone possedute dai diavoli lo sono per la reiterazione di questi gravi peccati.
Ogni persona che ha commesso moltissimi peccati simili può sempre redimersi e ricominciare una nuova vita santa.
Gesù ha dato l’incarico della sua Risurrezione a una ex pubblica peccatrice, Lui riabilita i peccatori, ma devono sinceramente pentirsi ed iniziare una vita improntata sul Vangelo e sulle virtù opposte ai vizi da essi commessi molte volte.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto