Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 20 febbraio 2013

2151 - Commento al Vangelo del 20/2/2013


+ Dal Vangelo secondo Luca (11,29-32)
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione. Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Cosa ha spinto Gesù a parlare di generazione malvagia davanti alle folle che si accalcavano per vederlo? La gente era lì per vederlo e il Signore ha rivelato il vero motivo della loro presenza. Gesù non cercava l’applauso ma i cuori disponibili ad accogliere la sua Parola.
Oggi certi teologi modernisti sono felici quando vedono molte persone che partecipano a qualche conferenza, felici perché considerano quella presenza come un atto di venerazione verso essi. Invece Gesù non è soddisfatto nel vedere le folle che non vogliono cambiare il cuore vizioso e non Lo cercano nella verità.
Le folle non cercavano Gesù né il suo insegnamento, volevano vedere segni, incuriositi dai racconti dei miracoli che aveva compiuto.
Generazione malvagia è una definizione pesante e non serve alcuna attenuante, non è un comportamento momentaneo, è la vera personalità che caratterizza una persona. Al contrario, la persona buona ha altre caratteristiche che stabiliscono la sua personalità. È malvagio chi è disonesto, crudele, insensibile, indifferente, iniquo. Non era solamente la generazione di Gesù ad essere malvagia, ma il Signore la indica tale perché non riconosce in essa una verità evidente: la sua Persona.
Non riconoscevano in Gesù il Messia atteso e non davano peso alla Verità che era Lui stesso e gli insegnamenti che diffondeva. Quella generazione preferiva rimanere indifferente e crudele piuttosto che sottomettersi al Vangelo. Allora che cosa pensa Gesù della società di oggi? Lo sappiamo bene dalle parole che ha detto a Maria Valtorta, a Natuzza Evolo o a Suor Elena Aiello, figure di elevata spiritualità e Sante davanti a Dio. Suor Elena è stata già beatificata.
Consideriamo alcune profezie date da Gesù e dalla Madonna alla Beata Elena Aiello, quindi sono profezie riconosciute dalla Chiesa:

(1949) “L'uomo si è ribellato contro Dio, vi è un'epidemia d'immoralità che porterà nel mondo rovina e morte, non solo nell'anima degli adulti, ma persino dei FANCIULLI... Il fetore dei loro vizi, è salito al Mio cospetto...QUANTA IMPURITÀ!”.

(1952) “I1 peccato d'impurità è reso arte seducente, diabolica: la maggior parte degli uomini vive nel fango”.

(8 aprile 1954): “Giorni oscuri e spaventosi si avvicinano... I governatori dei popoli si agitano, parlano di pace, ma il mondo invece sarà tutto in guerra”.

(16 aprile 1954): “Il mondo è sprofondato in una corruzione strabocchevole... i governanti dei popoli si sono resi veri demoni incarnati, e, mentre parlano di pace, preparano le armi più micidiali... per distruggere Popoli e Nazioni... La corruzione della gioventù ha varcato ogni limite, e l'assillo sfrenato per i godimenti della Terra ha degradato lo Spirito... Ma il flagello è vicino e le ore delle tenebre sono prossime. Il gregge sta per disperdersi. Molti segni mai visti verranno sul mondo ad ammonire gli uomini che la misura è colma”.

Gesù da circa cento anni ha mandato nel mondo milioni di segni, apparizioni private autentiche e rivelazioni di un futuro inquietante se l’umanità non si convertirà. Il segno più importante voluto da Gesù, è la venuta di sua Madre, apparizioni prolungate ed importanti, intense e straordinarie.
Noi di questa Parrocchia virtuale non abbiamo bisogno di cercare altri segni, e Gesù non li dà a chi li pretende senza meritarli. Noi già sappiamo che Lui è la Verità. Gesù vuole aiutare tutti ma molti non si convertono, aiuta sempre quanti pregano con amore e vogliono diventare buoni cristiani, d’altronde, il Figlio di Dio è venuto nel mondo per salvare quello che era perduto.
Spesso anche i cattolici più impegnati si lasciano traviare da segni ingannatori, si recano in luoghi di false apparizioni dove non c’è Gesù né la Madonna, credono a dottrine incompatibili con il Vangelo perché non hanno una buona preparazione. Molti credenti sono incappati in situazioni subdole ed ingannevoli, e sono molti quelli che continuano a frequentare luoghi dove agiscono i diavoli. I frutti negativi di questi luoghi affermano la verità, quanti vi si recano si ritrovano con nuove sofferenze e cercano i falsi profeti per risolverli.
Oggi Gesù afferma una novità importante che riguardava gli ebrei e riguarda quanti vogliono vedere i segni. Il Signore afferma che la sua Chiesa non vivrà di segni esteriori, perché Dio si dovrà adorare in “Spirito e Verità”. Gesù lo disse alla Samaritana accanto il pozzo di Giacobbe: “È giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e Verità; perché il Padre cerca tali adoratori. Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in Spirito e Verità” (Gv 4,23-24).
Questa è la vera adorazione che cerca Gesù, implica una Fede matura e una testimonianza autentica, coraggiosa, costante.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto