Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 14 gennaio 2013

2071 - Commento al Vangelo del 14/1/2013


+ Dal Vangelo secondo Marco (1,14-20)
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il Vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al Vangelo». Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. Subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedeo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri a Parigi si è svolta una manifestazione partecipata da circa 800mila persone, anche molte coppie di omosessuali erano lì per dire al governo ateo francese che non può approvare la legge per l’adozione dei figli da parte degli omosessuali. La forte contestazione è stata ancora più incisiva soprattutto per la presenza degli omosessuali contrari a questa innaturale adozione. La manifestazione prevedeva anche l’opposizione all'approvazione della legge sulle nozze gay.
Invece in Italia proprio alcuni giorni fa la cassazione ha deciso che un bambino può avere come genitori una coppia omosessuale. In Francia dove l’ateismo si taglia a fette protestano e organizzano cortei contro decisioni innaturali, la cattolica Italia rimane in silenzio e guarda… senza mostrare alcuna indignazione per una sentenza davvero contraddittoria.
All'indomani della sentenza della Cassazione che ha aperto alla possibilità per un figlio di essere cresciuto in una coppia gay, il quotidiano Avvenire della Cei evidenzia lo “sconcerto”. “Per esperienza comune di ogni essere umano -scrive Avvenire- la nascita di un bambino scaturisce dall'unione tra un uomo e una donna, comporta la cura e l'allevamento da parte dei genitori”.
In Francia persino i gay dicono no alle adozioni omosessuali, per le strade di Parigi le più svariate organizzazioni hanno organizzato una risentita protesta contro Hollande, il presidente ateo, deciso a calpestare ogni valore morale osservato dalla Chiesa Cattolica. Il suo ateismo lo convince a contraddire la ragione e la logica della stessa vita, manca la serena comprensione che il matrimonio non può essere tra due persone dello stesso sesso, i bambini hanno bisogno di un padre uomo e di una madre donna.
I bambini non sono oggetti, hanno assoluto bisogno di due figure determinate, padre e madre, come la stessa natura indica.
Oltre la sentenza assai sorprendete della cassazione, un’altra sentenza permissiva stavolta dell’ONU, ha dato il permesso al presidente Morales della Bolivia di liberalizzare la cocaina in tutta la Nazione. È stato un regalo dell'Onu a Morales, ma per quale ragione? Il presidente (e i narcos) festeggiano la decisione choc delle Nazioni Unite, si è creato un precedente allarmante e altri Stati potrebbero chiedere il permesso. Adesso cominceranno i viaggi in Bolivia di quanti vogliono comprare cocaina e utilizzarla liberamente in ogni luogo della Nazione. Si sono opposti a questa liberalizzazione, l’Italia, gli Stati Uniti e la Russia.
Vedete come l’appello che fa oggi Gesù è urgente? “Convertitevi e credete al Vangelo”.
Che significa convertirsi per quanti non credono in Dio? È un’espressione ridicola ed insignificante per loro, è impossibile capire l’esistenza di Dio se prima non si rientra in sé e non si cambia mentalità. L’unico mezzo per rientrare in sé nel 99,9% dei casi è la sofferenza, una forte delusione, una apprensione economica, una prova che non si supera, la malattia fisica. La sofferenza quando tocca la persona è ancora più scioccante, comunque anche quando colpisce un familiare ci si ferma e in molti casi si scopre la vita interiore.
Anche molti Santi si sono convertiti dopo una malattia: San Francesco d’Assisi, Sant’Ignazio di Loyola, per citarne alcuni, e rimane proprio la paura dell’imponderabile a fare abbandonare ogni presunzione e anche molte certezze. Molti scoprono che dinanzi alla malattia o una forte sofferenza i soldi non possono cambiare nulla, né il potere o una certa superiorità altezzosa. Se scoprono Gesù in queste circostanze, sono molto fortunati e benedetti da Dio dopo la conversione.
Gesù chiede la conversione di tutti, le sue parole però rimangono inascoltate, addirittura si ignorano intenzionalmente perché tutti i potenti sono convinti di essere loro stessi piccole divinità, un dio personale che decide anche per gli altri e decide sempre contro i valori cristiani e il bene comune. Ne sono esempio centinaia di milioni di anticlericali sempre inquieti nel cercare di distruggere il Cristianesimo, dopo avere arrecato danni alle famiglie e alla popolazione mondiale. Leggiamo questa interessante testimonianza di una nostra parrocchiana, che si occupa di economia:
«Caro Padre, con altri economisti abbiamo scritto una lettera e dato le nostre proposte. Dietro c’e’ la “necessità” di far pagare all’Europa la recessione americana, sì proprio quella recessione che le agenzie di rating non hanno previsto negli USA e che non sono state nemmeno penalizzate, quelle agenzie che non ci hanno pensato un attimo a vomitare giudizi negativi sull'Europa. Ma la manovra è stata fatta ad arte, sui nostri prodotti migliori, cambiando le regole europee per danneggiare l’Europa, l’Italia, il grano del Tavoliere (Puglia), il migliore d’Europa, costringendoci ad importare quello russo radioattivo, sì anche quello, e svendendo il nostro grano che ora viene usato negli USA pagato un decimo del valore. Tutto contro Dio, anche la salute, mercificata, siamo all'inizio ed anche le medicine -vendute solo per soldi-, delle case farmaceutiche, che non dicono il vero, hanno dei ritrovati e poi generano ad hoc le malattie, immettendo negli alimenti quella roba, che assunta garantirà un bel po’ di malati sicuri tra 20 anni, tanto i proprietari sono gli stessi. Ecco come siam messi. Vogliamoci bene, c’è da spegnere la TV e dire il Rosario, mi sembra che ogni minuto sia prezioso sia sul piano degli attacchi alla Fede personali, che della sicurezza di vita!!! Che il piccolo Bambino Gesù ci doni le sue Grazie di sperimentare almeno un po’ la potenza della preghiera, per Sua Misericordia. Non gli fa bene nemmeno a Lui vederci piangere perché vediamo sempre il male prevalere! Io penso che avrà pietà... Qui le cose peggiorano di ora in ora. Grazie per le preghiere. Alessandra».
Questa analisi è scioccante ma assolutamente documentata da libri e pubblicazioni sul web che mettono agitazione in quanti ne vengono a conoscenza. Si sperava che questo governo sistemasse i conti dello Stato, invece ha peggiorato tutto. Leggiamo questa breve analisi di Feltri: “Il nostro Paese -se ci atteniamo ai dati economici- sta peggio di un anno fa: il debito pubblico è mostruosamente aumentato, sfondando il tetto di 2.000 miliardi; il Pil è crollato; l’imposizione fiscale è la più alta del mondo; la disoccupazione si è impennata; la produzione industriale e i consumi sono diminuiti; il valore degli immobili è sceso a causa dell'Imu, impoverendo la maggioranza dei cittadini, proprietari di casa. Tra un anno sarà ancora peggio di adesso”.
Noi non vogliamo che tra un anno l’Italia diventi serva di alcune potenze europee e senza più alcuna capacità decisionale, abbiamo compreso molto bene la strategia che portano avanti anche alcuni italiani contro la nostra amata Italia. Vogliono anche creare una sola Religione mondiale ed includere anche quella Cattolica, come una delle tante, distruggendo così il Cristianesimo! Annullando l’Eucaristia, la Santa Messa e la devozione alla Madonna. Questo è il progetto degli Illuminati e del Bilderberg, impegnati con tutte le energie per realizzarlo molto presto!
Se vogliamo che la società cambi, bisogna pregare molto e chiedere a Gesù ogni giorno di aiutare le vostre famiglie, la Chiesa e l’Italia.
Molti di quelli che oggi non pregano, domani potranno essere toccati dalla Grazia e cambiare vita, è la conversione dei peccatori, ma questa conversione viene suscitata esclusivamente dalle preghiere, dalle penitenze, dalla vita virtuosa di quanti aiutano Gesù nella salvezza delle anime. La preghiera ha il potere di cambiare gli eventi della vita, cambia la mentalità dei più cattivi, cambia tutto ciò che non è amore. Ma occorre perseveranza e molta Fede. Leggiamo questa bella testimonianza sul valore della Fede.
«Carissimo Padre, rileggendo le Sue parole: “Dove si instaura questa fiducia in Dio, nasce questa relazione amorosa e protettiva”. Vedo, senza alcuna presunzione il film della mia vita. So che è sempre molto impegnato per la salvezza di tutte le nostre anime ma Le voglio raccontare un piccolo aneddoto: anno 1969, come sempre io, i miei genitori e i miei fratelli facciamo le vacanze a Cagliari, visto che mio padre migrato a Roma nasce proprio a Cagliari.
Passione dei miei genitori, allora era consentito dalle leggi nazionali, la pesca con piccole reti da posta. Un mattino di settembre, i miei genitori escono con il loro piccolo gommone a gettare la rete per poi tornare subito. Erano a non più di 100 metri dalla riva, una calma piatta, sembrava tutto tranquillo. All’improvviso si sollevò un vento di maestrale gagliardo, con folate impressionanti, vidi il gommone sganciarsi dalla rete, perdere un remo, in breve, non più di un minuto, forse due, i miei genitori erano scomparsi all’orizzonte risucchiati dentro dal vento e dal mare. Io avevo 11 anni i miei fratelli 8 e 17, correvamo sulla spiaggia  disperati cercando di chiedere aiuto ai passanti che sfrecciavano sulla strada statale, in macchina.
Mi inginocchiai  e recitai ad alta voce il Padre Nostro e diverse Ave Maria, chiesi la Grazia di riavere i miei genitori, mostrai a Dio tutta la mia disperazione, eravamo tre ragazzini persi senza mamma e papà.
Il vento continuava impetuoso ma nel giro di un minuto al massimo sentii mio fratello maggiore gridare: “Stanno tornando indietro”. Era così:  quel gommone così lontano da non vedersi più riaffiorava all’orizzonte, papà con un solo remo inginocchiato al centro del gommone,  remava come su una pagaia. Così riuscirono a rientrare ma non fu opera di mio padre quell’impresa, mai e poi mai un uomo con un gommone pesante, vento forte contrario, un solo remo poteva riuscire in una impresa simile, miracolosa.
Da allora, mi creda, vivo protetto perché di fronte alle difficoltà mi riunisco in preghiera e le Grazie mi giungono e mi rasserenano. Lo dico a Lei che potrà capirmi e non criticarmi, perché è così mi sento protetto dall’amore di Dio. Quando nella Comunione Cristo giunge a me ed io sono in Lui so sempre di non meritare un attimo così immenso ma mi abbandono ad un dolcissimo declivio. Da allora tante altre cose mi sono avvenute, a seguito di preghiere intense e di una vita fin ora dedicata al rispetto della volontà Divina. Chiedo sempre maggiore Fede e di poterla sempre riversare con atti e parole su chi incontro. La abbraccio di cuore. Adriano».

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto