Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 24 dicembre 2012

2031 - Commento al Vangelo del 24/12/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (1,67-79)
In quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo: «Benedetto il Signore, Dio d’Israele, perché ha visitato e redento il suo popolo, e ha suscitato per noi un Salvatore potente nella casa di Davide, suo servo, come aveva detto per bocca dei suoi santi profeti d’un tempo: salvezza dai nostri nemici, e dalle mani di quanti ci odiano. Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri e si è ricordato della sua santa alleanza, del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre, di concederci, liberati dalle mani dei nemici, di servirlo senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni. E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade, per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza nella remissione dei suoi peccati. Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio, ci visiterà un sole che sorge dall'alto, per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra di morte, e dirigere i nostri passi sulla via della pace». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Come vi avevo già annunciato, possiamo adesso cominciare a creare Cenacoli di preghiera in ogni città e paese, però è opportuno avere una conoscenza più precisa delle città di appartenenza per comunicare di volta in volta con messaggi mail agli iscritti di una determinata città, dove si organizza un Cenacolo di preghiera o dove si terrà un incontro con la mia presenza.
È semplice questa aggiunta al vostro indirizzo di posta elettronica, basta entrare nella home page del nostro sito www.gesuemaria.it e cliccare in alto a sinistra Chi siamo e poi Modifica la newsletter. Occorre inserire la propria mail che si utilizza per ricevere il mio commento, il nome della città e della provincia, in questo modo potrò inviare mail solamente ai nostri parrocchiani che vivono in una determinata città o nella provincia se l’incontro è più allargato.
Non dovete iscrivervi nuovamente, è sufficiente aggiungere città e provincia alla vostra mail già registrata, così potrò indicare i responsabili dei Cenacoli che si creeranno prossimamente, a quanti desiderano partecipare e vivono nella città indicata.
Punto a creare in ogni città e paese d’Italia un nostro gruppo di preghiera, per diffondere la sana dottrina della Chiesa e fare conoscere Gesù del Vangelo e la potente mediazione della Madonna. In questi tempi di aggressione diabolica e anticlericale, dobbiamo conoscere e indicare la vera spiritualità insegnata da Gesù nel Vangelo.
Sarà fondamentale dare incarichi organizzativi per guidare i nuovi gruppi di preghiera che nasceranno, e quanti vorranno partecipare sapranno a chi rivolgersi anche per conoscere il nostro cammino spirituale che stiamo seguendo attraverso i miei commenti giornalieri.
Non c’è una demarcazione geografica, anche i nostri parrocchiani che vivono all’estero potranno organizzare Cenacoli di preghiera insieme ai familiari o ai loro conoscenti desiderosi di crescere in Grazia di Dio.
In questa vigilia di Natale carica di preparativi culinarie e di attese sotto l’albero, in questa impaziente attesa di aprire i pacchi per scoprire i regali, Gesù non viene a gioire in questo mondo dimentico di Dio e dell’amore. Sono felice per quelle persone e famiglie che spacchettano i regali in un clima festoso ricordando la venuta di Gesù, anche questo è il Natale, ma è solo secondario.
Il vero Natale è l’incontro con Gesù, ed è autentico quando amiamo le persone che ci stanno accanto e li perdoniamo nel nostro cuore.
Non ha senso incontrarvi a Natale perché obbligati dalla parentela e continuare a nutrire rancore per avvenimenti passati. Questo è il tempo della misericordia di Dio Padre che invia un Pacco dal Cielo a tutti noi, è un Dono meraviglioso che merita piena attenzione e di conoscerlo in un clima di amore e di perdono reciproco.
Il Natale non deve farci dimenticare i poveri, ma se molti cristiani non li ricordano tutto l’anno lo potranno fare a Natale? Non si aiutano i poveri per mettere in silenzio la coscienza, non è vero amore e non se ne ricava alcun merito, è l’amore sincero che ci addolora nel pensare che moltissime famiglie italiane non possono festeggiare adeguatamente per la mancanza di denaro. Cosa possono comprare gli anziani che hanno una pensione di circa 250 euro? O quelle famiglie che stentano con una pensione un poco più alta?
Questo non è un Natale come gli altri anni, diciamolo chiaramente, solo per noi credenti della Parola autentica è sempre una festa importante, anche se festeggiamo con un piatto di pasta o con una fetta di carne, mentre milioni di fratelli e sorelle lo trascorreranno nella tristezza e nell’infelicità.
“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”, si dice con faciloneria per cambiare discorso, ma che colpa hanno quei poveri che non hanno lavoro o quelle famiglie che affrontano disgrazie una dietro l’altra?
Penso spesso a queste persone e le immagino al freddo e con poco cibo disponibile in questo Natale, provo una grande compassione per le famiglie che non festeggiano la venuta di Gesù. Molte famiglie non lo festeggiano affatto il Natale di Gesù per mancanza di religiosità, ma senza sostegni economici non vivono neanche questo momento in modo più dignitoso.
I ricchi come possono festeggiare senza rimorsi? Conservano avidamente in banca milioni di euro ed ignorano letteralmente i poveri che muoiono di fame e di dimenticanza. Il denaro è uno dei mali che distrugge la sensibilità di una persona ricca e dimentica dei poveri, la impoverisce di una pietà umile e di una tenerezza dolce, diventando essa stessa povera del vero amore spirituale.
Domenica 16 dicembre abbiamo meditato alcune rivelazioni di Gesù a Maria Valtorta, voglio riportare alcune frasi molto importanti che Lui dice agli Apostoli:
«Oh, amici! Sapete per quale sentiero viene satana? Tre sono le vie generalmente battute, e una non manca mai. Tre: il senso, il denaro, la superbia della mente. Il senso è quello che non manca mai. Staffetta delle altre concupiscenze (intemperanze negative) passa seminando il suo veleno e tutto fiorisce di fiorita satanica. Per questo Io vi dico: “Siate padroni della vostra carne”.
Sia questa padronanza l’inizio d’ogni altra, così come questa schiavitù è inizio d’ogni altra. Lo schiavo della lussuria diviene ladro e barattiere, crudele, omicida, pur di servire la sua padrona. La stessa sete di potere ha parentela con la carne. Non vi pare? Così è. Meditate e vedrete se erro. Per la carne satana entrò nell’uomo e, felice se lo può fare, per la carne vi rientra. Lui agisce col proliferare delle sue legioni di demoni minori».
L’avidità o la bramosia di accumulare denaro e beni materiali, provoca una insensibilità paralizzante nella persona, diventa proprio paralitica nei sentimenti, non è più in grado di amare gli altri con semplicità e verità per l’amore donato al denaro. Oltre alla forte indifferenza e durezza di cuore che ricopre la persona che adora il denaro e lo considera più importante dell’ossigeno, si sviluppa un egoismo esagerato, considerandosi come l’unica ad avere diritto al benessere.
Mentre il ricco che condivide con i poveri una parte dei suoi beni, prova allegria intima e il suo carattere diventa buono e forte.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto