Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 14 dicembre 2012

2010 - Commento al Vangelo del 14/12/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (11,16-19)
In quel tempo, Gesù disse alle folle: «A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: “Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete battuti il petto!”. È venuto Giovanni, che non mangia e non beve, e dicono: “È indemoniato”. È venuto il Figlio dell’uomo, che mangia e beve, e dicono: “Ecco, è un mangione e un beone, un amico di pubblicani e di peccatori”. Ma la sapienza è stata riconosciuta giusta per le opere che essa compie».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Come leggiamo, quando i nemici bersagliano qualcuno, condannano ogni sua opera. Se parla viene accusato, se rimane in silenzio lo stesso viene accusato, se parla di Dio diventa pesante, se non parla di Dio è uno senza Fede. Così viene attaccato il cattolico di oggi, nessuno rimane escluso da questa tempesta di diffamazioni sgradevoli. Neanche i più fervorosi e quelli che manifestano un grande amore a Gesù e alla Madonna vengono risparmiati.
Anzi, proprio i più fervorosi sono i più colpiti da ogni genere di diffamazioni, ispirate dai diavoli, i quali agiscono nelle persone disturbate.
Talvolta il cattolico a causa della sua vita tiepida induce gli altri a criticarlo, perché non manifesta la coerenza che deve sempre emanare la sua persona. Non intendo quelle debolezze o fragilità che anche un cattolico porta in sé e nonostante la lotta non riesce a liberarsi dalle piccole cadute. Ma le fragilità non sono da esaltare, come qualcuno insegnava nelle catechesi che teneva alle famiglie e ai giovani. Le fragilità sono da lottare perché impediscono la santità della persona.
La pensa diversamente un Sacerdote che durante la Messa è riuscito ad attirarsi chissà quali maledizioni dai parrocchiani. Leggiamo da un quotidiano:
“Dopo l’omelia, padre Vito Lombardo, 33 anni, parroco di un quartiere di Trapani, ha rivelato ai fedeli presenti per la Messa il suo amore per una ragazza di Marsala che tra quattro mesi gli darà un figlio e ha detto: “Diventerò padre”. E ha proseguito la celebrazione della Santa Messa… I parrocchiani basiti hanno assistito al coming out del giovane Sacerdote che lascerà il sacerdozio. Prima di informare i fedeli ha chiesto la dispensa alla Santa Sede. Però continuava a celebrare la Messa e dopo l’omelia ha detto: “Voglio sposarmi… presto diventerò papà…”.
Un Sacerdote che ha rapporti sessuali con una donna distrugge la sua vita spirituale, quella della donna e delle persone che conoscono lo scandalo, egli arriva a cadere perché non pregava più, non faceva penitenze e rinunce. È impossibile rimanere puro se non c’è una intensa vita di preghiera, di rinunce, di penitenze, soprattutto l’Eucaristia adorata ogni giorno e la Confessione periodica.
Questa notizia addolora sia per lo scandalo suscitato, sia per averlo manifestato durante la Santa Messa, addirittura dopo l’omelia. Poteva aspettare la fine dopo la benedizione, invece ha cercato il protagonismo fino all’eccesso. Avrebbe dovuto evitare di presentarsi in parrocchia dopo la richiesta della dispensa, non si può convivere con una donna e continuare ad amministrare i Sacramenti come se fossero attrezzi del mestiere…
È proprio così, quando non si prega e non si segue Gesù con la massima coerenza, il Sacerdote perde il senso del sacro e dissacra!
Questa notizia suscita dispiacere, si lega all’approfondimento che volevo fare sullo yoga, pubblicando due testimonianze di due nostre parrocchiane, le quali hanno buoni elementi per evidenziare la gravità delle pratiche orientali:

«Caro Padre Giulio, intanto grazie per le profonde riflessioni che ci dispensa nelle sue newsletter. In quella di oggi lei ha affrontato un po’ di sfuggita il tema dello Yoga ed è su questo che la voglio interrogare. Le premetto che sono anche io una psicoterapeuta Cattolica (ricordo tempo fa di un altro collega che le scrisse) che ha avuto una profonda conversione circa 9 anni fa e che ha ricevuto come Grazia da Gesù la comprensione di quanto sia stata dannosa per i Cristiani la corrente New Age con tutte le “aperture” al preternaturale operata attraverso le varie discipline orientali. So che potrei recarle qualche imbarazzo nel rispondermi, vedrà  lei come farlo. Sono molto preoccupata infatti della diffusione dello Yoga negli ambienti Gesuiti. Sono andata alla riunione di un Sacerdote che lo pratica e lo insegna, per accompagnare una mia amica che stavo dissuadendo, e sebbene si parlasse di quanto lo Yoga fosse buono come pratica ginnica, avulsa da ideologizzazioni, per riequilibrare la mente, il corpo e lo spirito, alla mia domanda se qualcuno dei presenti recitasse il Rosario, nessuno ha risposto affermativamente. Non voglio scendere in altri dettagli inquietanti ma la domanda sorge a questo punto spontanea? Cosa ne pensa lei del fatto che un Ordine così importante stia diffondendo una pratica del genere? È possibile ridurre lo Yoga a puri movimenti ginnici senza che essi rechino danno? Se l'albero si vede dai frutti perché come frutto non dà la recita del Santo Rosario? Un abbraccio affettuoso in Gesù a lei e alla sua parrocchia. Maria Luisa Boccuni».

«Ave Maria, Rev. Padre è proprio vero Dio è colui che fa cose impossibili agli uomini, egli ci dà forza e coraggio, dovremmo invocarlo con fiducia. Per quanto riguarda lo yoga è tutto vero, io sono di Ferrara e nella Abbazia di Pomposa ci sono i frati cosiddetti “ricostruttori della fede”, essi praticano lo yoga con i fedeli. Perchéla Chiesa permette questo? Sono allibita, tutto ciò l’ho sentito io stessa perché con la mia parrocchia siamo andati a visitare l'abbazia ed un frate ci ha illustrato il loro modo di pregare rilassandosi con lo yoga per trovare pace interiore. Che Dio ci benedica. Anna».

Rispondo e dico che lo scollamento tra la Fede che dicono di avere e le loro opere, è in realtà la manifestazione dell’assenza di Dio nella loro vita. Un po’ di Sacerdoti e Prelati gesuiti negli ultimi secoli hanno sfornato eresie subdole e dannose che hanno invaso il mondo, eppure non erano così, essi si contraddistinguevano per la capacità di organizzare e guidare gli esercizi spirituali del loro fondatore Sant’Ignazio di Loyola. La mentalità modernista è molto presente nei loro conventi, ma non voglio fare un discorso generalizzato.
Il modernismo ha invaso i cuori e le menti di migliaia e migliaia di Consacrati nel mondo, tanto che il peccato non lo considerano più tale, è sparito il senso del sacro e tutto è diventato una pratica umana. Appunto, senza Dio e le sue Leggi.
Però come avviene da duemila anni, cominciando ovviamente da Gesù, i buoni e suoi seguaci fedelissimi vengono colpiti da ogni denigrazione diabolica e sicuramente dannosa soprattutto verso lo stesso Vangelo. Mentre quanti predicano un vangelo senza Gesù, appunto un vangelo minuscolo, sono oggi considerati bravi. Ma chi segue ed apprezza il modernismo, in realtà segue satana e non Gesù Cristo. Possono piacere gli insegnamenti manipolati secondo le proprie convenienze, ma Dio non è presente…
Se seguono il modernismo e diffamano tutto ciò che appartiene alla sana tradizione della Chiesa, diventano esperti anche nell’insinuazione, con questo metodo non cristiano vogliono danneggiare Gesù colpendo i cattolici, almeno quei cattolici che danno la vita per la loro fedeltà a Dio.
Ma da sempre è così: i cattolici che non vanno a Messa sono considerati bravi mentre i cattolici che si adoperano nell'apostolato in famiglia o nell'ambiente di lavoro, sono colpiti da insinuazioni che nascono dal cuore cattivo ed espresse per odio o invidia.
Dinanzi a qualsiasi attacco non bisogna mai abbattersi, è normale che sia così, è ordinario l’assalto dei diavoli a quanti salvano le anime, ma questi disgraziati non hanno né la capacità né il permesso di arrecarci danni o altro che non venga da Dio. Rimanete tranquilli quando sentite che qualcuno non vi ama e vi perseguita, siate voi ad amare chi non ha incontrato l’Amore di Gesù e a pregare ogni giorno per i vostri nemici.
Questa è la Via da percorrere per assomigliare a Gesù e ricevere molte Grazie, per agire e parlare come ha fatto Lui. Per diventare come Lui.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto