Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 23 novembre 2012

1968 - Commento al Vangelo del 23/11/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (19,45-48)
In quel tempo, Gesù, entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano, dicendo loro: «Sta scritto: “La mia casa sarà casa di preghiera”. Voi invece ne avete fatto un covo di ladri». Ogni giorno insegnava nel tempio. I capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano di farlo morire e così anche i capi del popolo; ma non sapevano che cosa fare, perché tutto il popolo pendeva dalle sue labbra nell'ascoltarlo. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi il popolo non pende più dalle labbra di Gesù, lo vediamo continuamente per quanto succede, per le scelte immorali e violenti che la maggior parte degli uomini compie. Il popolo che pendeva dalle labbra di Gesù non era senza ragione, anzi proprio la ragione portava a credere nella divinità del Maestro. Non era credulità stupida o istintiva, Gesù non ci chiede di credere senza convinzione, la ragione aiuta la Fede ma è poi la Fede a darci le direttive per credere.
Pendere dalle labbra significa avere fiducia in qualcuno, evidentemente la società non ha più fiducia in Dio oppure non ne sente la necessità. Avvenne lo stesso ai tempi di Noè e di Lot, quando tutti “mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno del Signore piovve fuoco e zolfo dal cielo”.
Ho già scritto numerose volte che Gesù non vuole la sofferenza per nessuno di noi, non vuole la guerra tra gli uomini, non vuole la violenza nel mondo. Ma c’è l’incognita satana che ispira, aizza, istiga come solo lui sa fare, milioni e milioni di persone che hanno perduto il senso della ragione e fa compiere abomini atroci.
Il 99% dell’umanità non pende dalle labbra di Gesù, ascolta gli oppositori di Gesù e si è schierata contro il Cristianesimo.
Una percentuale elevatissima che indica come i tempi stanno volgendo verso il dominio di satana sull’umanità, progetto già elaborato dai suoi figli, gli Illuminati oltre due secoli fa prepararono la nascita del Nuovo Ordine Mondiale. Molti politici in questi tempi hanno parlato della necessità di questo governo unico e globale per controllare il mondo. Anche alcuni italiani ne hanno parlato in discorsi ufficiali…
Mi scrivono molti e chiedono un parere sul dramma politico ed economico che vive l’Italia, bisogna considerare che siamo solamente all’inizio, non c’è all’orizzonte un miglioramento, solo l’intervento di Gesù potrà riportare l’ordine nel disordine assoluto. Il dominio di satana durerà poco, diventerà un dominio molto più incisivo di quello attuale, noi adesso stiamo assistendo ai preparativi e sicuramente in seguito alla sua consumazione. Leggiamo questa lettera:
“Egregio Padre Giulio Maria Scozzaro, sono molto contenta di queste pillole giornaliere che spalancano i miei pensieri. Noi poveri uomini, siamo a conoscenza del Paradiso, del Purgatorio e dell’inferno. Ma distogliamo il pensiero, e rimandiamo come se tutto ciò fosse così lontano da non spendere il nostro tempo a pensarci. Meno male che ci sono Sacerdoti come Lei che ce lo ricordano. Non basterà mai ogni giorno della sua vita a ricordare il Cielo a questi poveri mortali che non intravedono minimamente la grandezza del Cielo. La ringrazio tanto.
Vorrei chiederle un piacere. Quando avesse la disponibilità del suo tempo se mi potesse illuminare, da cristiana, l’orientamento verso le votazioni che ci saranno il prossimo anno. Sono molto confusa e come cristiana non so qual è la strada giusta. Senza nessuna forzatura vorrei un suo pensiero illuminante che squarciasse il velo che tante persone incapaci, inidonee conducono l’esistenza delle persone non curandosi delle loro esigenze, dei loro affanni e problemi. Grazie di cuore e spero di non averla disturbata. Gelsomina Santoianni”.
Non faccio politica ma come dice il Papa, dobbiamo aiutare i fedeli a fare le scelte corrette, appoggiando i politici cattolici seri e con una buona moralità. Ce ne sono? Comunque, anche se rimane difficile la scelta, si capisce facilmente l’orientamento morale di un politico, se appoggia la Chiesa oppure la combatte, se favorisce i valori cristiani oppure l’immoralità.
Come ho già scritto, sono sicuro di una cosa: è necessario un rinnovamento della classe politica, alle prossime politiche dovrebbero presentarsi candidati nuovi, nessuno degli attuali parlamentari dovrebbe candidarsi. Una pia illusione, ma necessita una rinascita morale e sociale dell’Italia, occorre ripartire nuovamente con una nuova mentalità, illuminata dalla moralità.
Non occorre necessariamente che siano tutti giovani candidati, ma persone pulite e disponibili a dedicare tempo e amore alla Patria, per il bene comune, per sostenere principalmente le famiglie povere, gli anziani, gli ammalati e favorire la sana formazione dei giovani. Persone competenti con esperienze lavorative rilevanti e con idee chiare per risollevare l’economia italiana. Adesso c’è il blackout!
Non posso dire nulla sul Movimento 5 stelle, bisogna prima vederli all’opera. A Parma il nuovo sindaco del Movimento ha cambiato idea dopo le promesse in campagna elettorale e adesso è favorevole alla costruzione in cemento di migliaia di ettari. I suoi elettori si sono ribellati e l’opposizione grida contro lui.
Vorrei tanto che molti giovani siano indipendenti da progetti subdoli di chi li guida, lo dico in generale, perché è facile dire che si vogliono fare cose straordinarie e che tutto potrà ritornare meglio di adesso senza dire in che modo si potranno realizzare queste idee.
È molto facile illudere gli altri, è invece onesto e democratico dire in che modo si dovranno realizzare i proclami.
Per esempio, sarebbe democratico se Grillo si confrontasse in televisione con gli altri politici, in questo modo potrebbe spiegare le sue idee e confrontarsi con quanti conoscono i meccanismi del potere. Se si vuole credibilità, è necessario passare per il confronto pubblico e lasciare parlare i propri candidati nelle trasmissioni televisive.
Il consigliere comunale di Bologna Federica Salsi, ha partecipato a Rai3 e subito dopo è stata emarginata dal Movimento di Grillo e considerata una prostituta dai militanti. Le hanno detto parole volgari e considerata un’appestata. Dov’è la democrazia e il confronto politico? Può un politico non esporre le sue idee, i suoi programmi e governare? Non si capisce il divieto di parlare pubblicamente di politica a quanti sono stati eletti e sono diventati politici!
Non sono contro nessuno, sto spiegando come si sono svolti i fatti e vi assicuro che sarei pronto a votare giovani sconosciuti se mostrassero pubblicamente di essere cattolici e capaci di amministrare la cosa pubblica. Non sono sufficienti i proclami o il rifiuto di ricevere contributi elettorali ai partiti, perché si può mostrare una facciata perbenista per un po’ di tempo e poi perdersi come gli altri…
Non voglio attaccare nessuno, voglio chiarire che il Movimento di Grillo può assumere autorevolezza se cambia impostazione e comincia a confrontarsi pubblicamente con gli altri politici. I cittadini devono conoscere chi sono i candidati e con quale programma vogliono governare. Devono confrontarsi in televisione e descrivere il loro programma pubblicamente, spiegando anche le modalità per realizzarlo, in questo modo i cittadini potranno fare delle scelte.
Se alcune loro proposte vanno bene, non si capisce la loro realizzazione. E se non si spiega pubblicamente in che modo fare, vuol dire che chi ne parla non ha neanche l’idea della soluzione. È una retorica come quella di molti politici. Non vogliamo più sentire parole, vogliamo fatti, chiediamo anche ai governanti che i cittadini siano considerati come le banche italiane e favoriti come avviene alle banche!
Noi abbiamo sentito tantissime parole ampollose ed astratte, con una verbosità anticristiana e paranormale.
La vittoria di Grillo in Sicilia è avvenuta solo per l’incapacità di tutta la classe politica, si è annientata da sola per tutti gli scandali, per questo occorrono nuove persone e ben vengano gli eletti del Movimento di Grillo, non ho alcun pregiudizio, ma occorrerà attendere alcuni anni prima di poter dare una valutazione sul loro operato oppure quando governeranno in qualche settore dell’amministrazione.
Spero in una nuova classe politica formata da persone serie e competenti di tutti gli schieramenti, persone libere non telecomandate da nessun comico o ballerine, con professionalità e possibilmente con lauree, non con i soli annunci di voler cambiare l’Italia senza avere esperienza e senza capacità imprenditoriali.
Ripeto, non basta denunciare cosa non và, bisogna anche avere le soluzioni e, soprattutto le competenze per attuarle. Quanti politici in passato hanno gridato in televisione che solo loro erano onesti e bravi, poi sono stati trovati con le mani nella marmellata…
Ieri è uscito un articolo su Panorama che svela documenti inequivocabili sul presidente della Sicilia, Crocetta, risalenti al 1988 quando si candidò al consiglio di Gela fino al 2003 quando si candidò come sindaco sempre lì. In questi documenti si parla di contiguità con diversi mafiosi e che furono loro a farlo eleggere nel 1988 e nel 2003.
Non sono testimonianze venute fuori oggi solo perché ha vinto, sono documenti firmati da questori, vicequestori e un pubblico ministero di quel tempo. Ci sono anche testimonianze rilasciate da mafiosi negli anni ’90 che affermavano l’appoggio della mafia a Crocetta a Gela per diventare sindaco, e che lo indicavano come frequentatore di mafiosi e vicino ad ambienti mafiosi. Secondo questi mafiosi, gli aiuti della mafia lo resero sindaco e famoso, infatti poi diventò europarlamentare e adesso presidente della Sicilia.
Se fossero chiacchiere non le terrei neanche in considerazione e non scriverei nulla su Crocetta, è facile sporcare la reputazione con accuse inventate, invece Panorama riporta su Crocetta dichiarazioni di vicequestori, di un pubblico ministero e le rivelazioni di alcuni mafiosi. Non sono state tirate fuori adesso per danneggiarne la reputazione.
Auguro a Crocetta di dimostrare la sua estraneità per il fatto che è presidente della Sicilia, ieri nella conferenza stampa indetta da lui, non ha portato prove circa la sua estraneità, ha accusato altri di infangarlo. Se non sono affermazioni autentiche, può pretendere le smentite o rivolgersi alla magistratura, ma l’articolo che ho letto su Panorama pubblica documenti e non dicerie.
Panorama sostiene che Crocetta ha cominciato a parlare ininterrottamente di antimafia dopo queste indagini per paura delle rivelazioni dei mafiosi, e continua oggi a proclamarsi il paladino contro la mafia proprio per allontanare i sospetti da lui. Questo viene scritto nell'articolo pubblicato ieri.
In passato personalità autorevoli della cultura hanno detto che quanti si autodefiniscono antimafia e che ripetono sempre di voler demolire la mafia, in realtà sono stati coinvolti con mafiosi. Hanno paura che si scoprano le loro pericolose vecchie amicizie e mettono le mani avanti, gridano forsennatamente contro la mafia e i mafiosi. Un altro presidente della Regione fu indagato dalla magistratura e prese l’iniziativa di tappezzare Palermo di enormi manifesti con scritte contro la mafia. Ma non servì a nulla la sua iniziativa, subì lo stesso una condanna per associazione mafiosa.
La persona che invece non parla di antimafia e lotta la mafia con serietà e convinzione, non solo non ha niente da nascondere, ma la sua azione è autentica e onesta. Ci sono magistrati che nel silenzio operoso, con coraggio e con un impegno straordinario oggi lottano la mafia, ma forse non avremo mai più grandi uomini come Falcone e Borsellino.
La Sicilia è una terra bellissima, devota della Madonna e gente con un cuore grande. Ritornerà purificata per intervento di Dio.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto