Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 19 ottobre 2012

1883 - Commento al Vangelo del 19/10/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (12,1-7)
In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli: «Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze. Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui. Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù prima invita i suoi discepoli ad agire con molta prudenza, a discernere tutta l’ipocrisia dei farisei che Lui indica come lievito, un lievito pericoloso perché con le parole erano bravissimi ad influenzare e suggestionare gli ebrei. Un’ipocrisia che li faceva lievitare ed insuperbire in ogni circostanza, li rendeva sfrontati nel condannare gli altri anche per piccoli questioni, ma non guardavano mai dentro se stessi.
Non era solo la mancanza di analisi interiore che li rendeva così presuntuosi e sicuri di essere perfetti tanto da dare lezioni a tutti, soprattutto avevano l’arroganza o la superbia della vita che li accecava intellettualmente e rimanevano distaccati dalla realtà, immersi solo nel loro mondo utopistico e fantasioso. Invece di lottare contro le proprie debolezze, cercavano cavilli negli altri per ergersi come difensori della Legge. Un comportamento fastidioso ed ipocrita, che poi sfocia in tutta la sua velenosa radice contro Gesù. Come assatanati si sono concentrati sulla Persona di Gesù e scaricavano sopra Lui tutte le loro malinconie.
Gesù insegnava ai discepoli la prudenza nel parlare con i farisei, comunque li avvertiva che essi non vivevano serenamente la loro Fede e che era diventata religiosità, i loro erano frutti negativi, contaminati dall’odio e da una tremenda cattiveria.
Vivere di ipocrisia è un danno spirituale enorme, chi ci cade commette sempre trasgressioni contro la Legge di Dio, diventa un empio e idolatra. La Parola di Dio che medita scompare nella sua mente e non riesce a farla fruttificare. Il vero ipocrita, quel cristiano assolutamente indifferente alla sua Fede, arriva a trasgredire i Comandamenti con facilità estrema, vivendo però in uno studiato camuffamento, è bravissimo nel nascondere le sue iniquità dietro una maschera perbene. Sono molto pericolosi questi personaggi ipocriti, non seguono più Gesù e non pregano, ma si camuffano da cristiani autentici, dimenticando che il Vangelo ci dà di essi un’indicazione precisa: “Dai loro frutti li riconoscerete” (Mt 7,16).
Prendiamo un fatto che mi riguarda. Contro me è stata scritta una lettera anonima, piena di contraddizioni e di falsità, nasconde intenzionalmente tutta la verità storica ed infrange il Codice di Diritto Canonico, agendo con metodi non cristiani e in piena opposizione alla Chiesa. Una lettera falsa che manipola tutta la verità che Gesù farà sicuramente trionfare. Chi ha scritto, ha annullato il Codice di Diritto Canonico per agire con stile prevaricatore.
La lettera non sembra scritta da un cristiano, comunque, chi l’ha scritta non vive da cristiano. Questo lo scrivo perché vorrei tanto chiarire in un dibattito pubblico con l’autore ignoto di questa lettera alla presenza del pubblico e in qualsiasi luogo, non solo per precisare le maliziose manipolazioni del Codice di Diritto Canonico, anche per rivelare le opere di chi scrive una lettera senza apporre la sua firma e si nasconde per paura delle rivelazioni su molti scandali gravissimi e comprovati da lui commessi.
Così agiva Gesù rivelando le opere corrotte dei farisei, così hanno agito i Santi nel difendere la vera Chiesa Santa di Gesù. Io non mi tiro indietro nel difendere senza paura di nessuno la Verità del Vangelo e la verità storica degli avvenimenti.
Il camuffamento studiato con vera arte e la volontà di nascondere le gravi iniquità da parte degli ipocriti disseminati nel mondo, dietro un’apparenza esteriore sorridente e mielosa nel linguaggio, aggrava il loro stato spirituale fino a diventare apostati, senza più Fede. Accade a coloro che vivono la Fede con esteriorità ricercata, non vengono colpiti quanti si sforzano di pregare ogni giorno con amore ed umiltà e seguono la Verità di Gesù.
Quando si vive nell’ipocrisia si attua un inganno, il viso è espresso a forma di santità mentre il cuore è falso ed immorale. Gesù lo aveva detto ai farisei che non dovevano lavare l’esterno lasciando l’interno sporco. Essi che pensavano con ostinazione a lavarsi le mani, lasciavano morire l’anima nel peccato che poi arriva alla morte spirituale. Con sepolcri imbiancati Gesù ha dato dei farisei la precisa identità.
Gesù vuole cristiani autentici, lontani da questi comportamenti ambigui e chi cade in peccati simili, si rialzi con una santa Confessione e con il proposito di evitare ogni comportamento non sincero. Dobbiamo mostrare la bellezza dell’anima, parlando con sincerità senza artificiosità o ostentazione, per questo è importante meditare ogni giorno il Vangelo dedicando un po’ più di tempo, togliendolo magari ad interessi inutili e non spirituali.
Gesù non vuole una Chiesa moderna ed imbiancata con innovazioni quasi pagane, come avviene in certe liturgie e incontri di preghiera. A cosa servono molti incontri di preghiera se manca la volontà della conversione? Non serve a nulla l’esteriorità e l’apparenza, perché Gesù ci conosce in profondità e sa quanto valiamo. Sicuramente più di cinque passeri, per questo ci guarda di continuo e ci ascolta sempre. Ma noi come preghiamo? Cosa c’è al primo posto nel nostro cuore?
Gesù non vuole cristiani indefinibili ed insinceri, agivano così i farisei i quali mostravano un aspetto incantevole, compiendo gesti per pura esibizione. Tutto ruotava attorno alla loro persona, strumentalizzavano Dio per esaltare se stessi, usavano Dio per il potere e la divinizzazione di se stessi. Erano dei malvagi senza più alcun timore di Dio. Mostravano vesti bellissime per coprire la loro sporcizia interiore; camminavano con una solennità pomposa; si atteggiavano a divinità; cercavano l’ammirazione e i primi posti per ostentare il potere.
La Chiesa di Gesù non può essere così, e qui intendo gli uomini di Chiesa, perché la Chiesa Santa è sempre perfetta, bella, immacolata e divina.
“Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui”. È vero che gli uomini possono farci del male solamente nel corpo, ma i diavoli sono forti nel portare all’inferno anche i cattolici superficiali. Dobbiamo temere sia gli che gli altri, ma Gesù ci dice solennemente: “Non abbiate paura: valete più di molti passeri!”.
I cristiani vengono colpiti -chi più chi meno- da giudizi che nascono da persone negative, ancora lontane dalla Verità del Vangelo e piene di sé, sicure delle loro opinioni ed incapaci di rivedere le loro posizioni contraddittorie e turbate. Moltissimi atei attaccano la Chiesa e i Sacerdoti con pretesti veramente ridicoli, come la pedofilia considerata presente unicamente tra il Clero, ignorando forse in malafede che questa è poca cosa rispetto alle immoralità di una società dedita alle più abominevoli schifezze.
Una società che si dirige verso il baratro, senza più bussola morale e senza vedere più l’importanza dei valori morali.
Il turismo sessuale nello Sri Lanka, Indonesia, e altre Nazioni vicine, è fatto da incalcolabili personaggi del mondo, uomini e donne, vanno a cercare e violentare bambini e bambine messe a disposizione dagli stessi genitori per pochi dollari. Quanto avviene nella Chiesa è certamente scandaloso perché i responsabili sono persone consacrate, ma è solo la punta dell’iceberg. Quello che avviene nel mondo è ben più esteso, anche all’interno di famiglie senza Dio.
“Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto”. Avverrà un Giudizio davanti a Dio e tutto sarà conosciuto da tutti, almeno ciò che non è stato confessato davanti al Sacerdote e quindi distrutto dalla misericordia di Gesù. “Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze”. Con maggiore chiarezza Gesù non poteva spiegare che gli inganni, le falsità, tutte le parole velenose e i giudizi temerari, saranno svelati apertamente nel Giudizio di Dio.
Mi scrivono nostri parrocchiani dal Nord Europa e lamentano la mancanza di confessori, non possono confessarsi perché è difficile trovare un Sacerdote disponibile. A causa di una falsa dottrina protestante diffusa nella Chiesa, soprattutto in quelle zone, si è convinti che si può chiedere perdono direttamente a Gesù senza la mediazione dei confessori. Ma non sono i credenti a cadere nella trappola di satana, vi sono caduti quei Sacerdoti che non credono più in questo potentissimo Sacramento. La Confessione è un vero esorcismo e i diavoli tremano quando un cristiano già decide di pentirsi davanti al Sacerdote di tutti i peccati commessi.
Più sincera e completa è la Confessione, più Grazie si ricevono.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto