Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 18 ottobre 2012

1881 - Commento al Vangelo del 18/10/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (10,1-9)
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Un nostro parrocchiano in una mail ha scritto che la newsletter di ieri dovrebbero leggerla tutti i politici. “Buon giorno caro Padre Giulio Maria questa pagina del Vangelo dovrebbero impararla a memoria, come si faceva a scuola alle elementari, i nostri politici ed amministratori ... Grazie per le sue preghiere ed il suo impegno giornaliero. Gianmarco Binda dalla provincia di Como”.
Aggiungo che il commento di ieri non è rivolto esclusivamente a loro, certo in questi tempi essi sono i più scandalosi perché rubano denaro pubblico e lo sperperano conducendo una vita da nababbi, vita che non potevano neanche immaginare prima di entrare in politica. Abbiamo avuto le prove che molti politici di tutti i partiti sono coinvolti in truffe e appropriazione indebita del denaro dei cittadini, ma quanto è venuto fuori è solamente l’uno per un miliardo, non l’uno per cento, di ruberie che farebbero vergognare finanche i diavoli…
Questa corruzione è estesa ovunque, e fa impressione la spudoratezza con cui tramano per accaparrarsi soldi in modi impensabile per le persone normali… intendo di buoni costumi. Poi, la sfrontatezza con cui negano le loro truffe è di una furbizia e destrezza veramente degne dei più grandi attori della storia.
Ci sono pure politici che ricevono in modo “pulito”, come il segretario del partito che si allea un po’ a destra e un po’ a sinistra, secondo le convenienze di poltrone e di tornaconto economico. Il fondatore è stato uno degli uomini più confusi della politica italiana e forse di tutti i tempi, inoltre si è sempre dichiarato cattolico…, invece il segretario prende contributi a fondo perduto per la sua azienda come hanno scritto alcuni quotidiani, diversi milioni di euro l'anno, secondo chi è il politico che comanda in quella Regione. Diversi miliardi di vecchie lire come contributo a fondo perduto per le attività della sua azienda è uno scandalo pazzesco.
Disturba molto questo loro agire perché prendono i voti dei cattolici con una strategia poco limpida.
Direte che è diventato un problema scegliere i politici giusti. È vero, non se ne vedono più in giro, io non voterei più nessuno per dare segnali di stanchezza degli italiani e che se non cambia tutta la classe politica e non si eliminano tutti gli assurdi privilegi dei parlamentari, il mancato voto sarebbe da definire una protesta civile.
Il 28 ottobre si voterà in Sicilia per le Regionali, non andrei a votare per quanto scritto sopra e avrei invitato tanti a non votare, ma ho dovuto scommettere su un avvocato che mi segue spiritualmente e viene qui a recitare il Santo Rosario, ha dato prova in tutti questi anni di essere pulito ed è ammirato anche dai suoi avversari politici e questo la dice tutta. Vado a votare solo perché c’è lui, non voterei più neanche un parente se non mi mostrasse prima per anni la sua integrità morale e l’incorruttibilità. L’avvocato in molte circostanze ha dato prove di aiutare i bisognosi mettendosi a loro disposizione e di voler difendere i valori cristiani in ogni sede.
Sono sicuro che non mi ricrederò, la Madonna stessa gli ha fatto un miracolo quando lui aveva un dolore fortissimo all’orecchio e le medicine non sortivano effetto. Venne due anni fa a trovarmi per gli auguri di Pasqua e mi disse del male tormentoso all’orecchio, lo invitai ad andare a pregare davanti la Grotta che abbiamo costruito qui con la statua della Madonna di Lourdes e che io avevo fatto un patto con la Madonna. Avevo chiesto con Fede ed umilmente: “Tutti quelli che vengono qui a pregarti, non vadano via senza prima avere ricevuto una Grazia spirituale o fisica”. Anche le due  Grazie insieme.
L’indomani l’avvocato mi telefonò e disse che la sera prima andando via da questa Casa Mariana, aveva cominciato ad avvertire miglioramenti al fastidioso dolore e poi a casa era scomparso totalmente il dolore. Si trattava di un vero miracolo. Alcuni giorni dopo ritornò dall’otorino però non volle dire che era venuto qui a Casa Mariana e quello che era successo. Il medico poteva ridicolizzare le sue parole magari perché ateo. Comunque, non lo disse ma fu l’otorino a dirgli subito: “Questo è un miracolo”. A quel punto l’avvocato si sentì libero e cominciò a parlare di quello che gli avevo detto e quanto avvenuto davanti la Grotta di Lourdes.
In queste elezioni una rondine potrà fare primavera? Lo spero per amore della Chiesa e dei cristiani, per la difesa dei valori morali.
Passo a descrivere un fatto di cronaca che ha turbato molti. Noi di questa Parrocchia virtuale non dobbiamo cadere nella trappola che tendono i mass-media ed è quella di far credere vere anche le storie più false. La vicenda del bambino trascinato dai poliziotti se da un lato ha arrecato dispiacere per la forza usata, dall’altro lato fin dal primo momento presentava complessità ambigue ed erano rintracciabili solo grazie allo Spirito di Dio.
Infatti, poi è venuto fuori che per tre volte i militari erano andati a casa della mamma e questa aveva nascosto il bambino, non voleva osservare le disposizioni del giudice che ha deciso secondo la drammaticità del caso. E il bambino doveva andare con il padre per problemi forse psichici della mamma che non vengono rivelati. Inoltre, si è scoperto con un video che il difensore della mamma usa il metodo del vittimismo per creare falsi allarmi sociali, per colpevolizzare la polizia e vincere le cause.
Oggi è la festa di San Luca, l’Evangelista mariano che narrò più di tutti alcuni eventi riguardanti la Madonna, come l'Annunciazione, la Visitazione, i momenti estatici del Natale e della presentazione al Tempio di Gesù.
Il suo è il Vangelo della Misericordia, lui descrive la meravigliosa parabola del figliol prodigo, riporta un insegnamento magistrale di Gesù e che fa conoscere la bontà infinita di Dio. Anche la parabola della dramma perduta e ritrovata, impreziosiscono il suo Vangelo. Inoltre, espone con chiarezza il valore della carità, solo lui riferisce la parabola del buon samaritano, si immerge nelle opere di carità compiute da Gesù e ne descrive molte.
Il Vangelo di San Luca fa amare Gesù con facilità ed infonde una grande fiducia in Lui. Meditare il suo scritto aiuta molto nel cammino di fede.
Il Vangelo di oggi riporta l’invito di Gesù che sembra una supplica, la sua infinita preoccupazione per le necessità della Chiesa di avere Ministri al suo servizio, soprattutto Ministri buoni e pieni di amore per la salvezza delle anime. Oggi l’apostasia (perdita della Fede) è il virus che sta contagiando decine di migliaia di Vescovi e Sacerdoti, un male spirituale che fa perdere la spiritualità del Vangelo e conduce al vero paganesimo, anche se si continua a pronunciare il Nome di Gesù o a parlare del Cristianesimo.
Mentre i Vescovi e i Sacerdoti veri innamorati di Gesù si dedicano esclusivamente alla propria santificazione e alla salvezza delle anime, mettendosi a loro servizio, guarendo le loro piaghe con l’amore e la bontà, dando consigli secondo la sana dottrina della Chiesa. Quelli che sentono ancora la presenza di Gesù, e ce ne sono, rimangono in parrocchia molte ore al giorno, tenendo la Chiesa aperta per dare ai credenti la possibilità di pregare nella Casa di Dio, il luogo dell’incontro con Gesù, vivo e vero nel Tabernacolo.
La Madonna ci invita a pregare ogni giorno per i Sacerdoti, non solo per le vocazioni, soprattutto per la santità dei Sacerdoti. Un solo Sacerdote che vive autenticamente il Vangelo storico, salva una miriade di persone e le porta nel Cuore di Gesù. Si tratta di una miriade, un numero incalcolabile perché le sue preghiere, il suo amore, i suoi sacrifici, i suoi rinnegamenti, sono molto graditi alla Madonna ed applica tutto quanto offre questo Ministro per la salvezza e la conversione dei peccatori che vivono lontani anche 10mila chilometri, in Asia, in Brasile, in Australia, ecc.
Quando noi preghiamo per la conversione dei peccatori e la santificazione dei Sacerdoti, la Madonna utilizza le preghiere secondo le priorità e nei luoghi più impensabili per noi, in tutti gli angoli della terra. Per questo, molte volte vi ho scritto che la preghiera fatta bene è come una missione nel mondo.
“Sono pochi gli operai!”, questo è il lamento di Gesù, sono veramente pochi i Sacerdoti che si donano pienamente per la causa del Vangelo. Noi dobbiamo pregare molto per tutti i Sacerdoti, i miracoli la Madonna li fa, e mi rallegra sapere che migliaia di Sacerdoti ogni mese si recano a Medjugorje in spirito di pellegrinaggio e di nuovi propositi di una vita santa.
Una nostra Parrocchiana di Roma mi ha raccontato che è andata qualche mese fa a Medjugorje e si è confessata. Avrà fatto una bella Confessione tanto che il Sacerdote le ha chiesto se frequentava gruppi di preghiera. Ha risposto che oltre a frequentare la parrocchia assiduamente e l’Adorazione Eucaristia in altre Chiese, è una parrocchiana virtuale e sta facendo un serio cammino spirituale meditando le meditazioni sul Vangelo del giorno. Il confessore le ha chiesto il nome del Sacerdote che invia le meditazioni, appena ha sentito il mio nome ha detto che anche lui fa parte della nostra Parrocchia virtuale. Ha detto a Simonetta: “Siamo in due ad appartenere alla Parrocchia di Padre Giulio”.
Meno male che non era un modernista, chissà quali maledizioni mi avrebbe lanciato, solo perché sono fedelissimo alla Chiesa e al Papa, diffondo la sana dottrina della Chiesa e, non per ultimo, faccio conoscere il Vangelo storico così come lo ha rivelato Gesù Cristo. Come conseguenza vivo le parole che ha detto Gesù riguardo i suoi Sacerdoti fedeli: “Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi” (Mt 5, 11-12).
L’ultima diffamazione che mi è arrivata, è stata detta ad una nostra parrocchiana di Ischia da una veggente di Zaro, una che asserisce di vedere la Madonna e di ricevere messaggi da Lei. Abbiamo già compreso benissimo che si tratta di una falsità gigantesca, le prove arrivano dai falsi messaggi e da tanti altri fatti.
Questa falsa veggente ha dimostrato il vuoto spirituale, il distacco pieno dalla Madonna, la mancata conoscenza della carità e dell’amore verso il prossimo, accusandomi di essere un demonio perché scrivo che lì c’è un inganno. Lo immaginate la Madonna che appare ad una ragazza piena di odio satanico e che non si è ancora convertita? È impensabile questo, infatti andate a vedere i comportamenti eticamente perfetti dei veggenti di Medjugorje, soprattutto della Santa di Lourdes, dei Beati di Fatima e di Suor Lucia.
Le parole diffamatorie e piene di odio contro me di questa falsa veggente testimoniano da sole l’inganno che si continua a perpetrare a Zaro, ma tutto avrà un termine. Tutti in quella zona sanno che proprio dove apparirebbe la Madonna si facevano messe nere e si facevano sacrifice propiziatori in onore di satana. Come possono diventare apparizioni della Madonna? Saranno indubitabilmente apparizioni di satana! Proprio lì vicino c’è la villa del regista Visconti, luogo di perversione ancora peggiore di Sodoma e Gomorra. Quello che si è compiuto in quella villa di immorale, è impensabile anche ai più corrotti. Gli stessi diavoli si saranno sentiti confusi…

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto