Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 29 settembre 2012

1837 - Commento al Vangelo del 29/9/2012


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (1,47-51)
In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il Cielo aperto e gli Angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’Uomo».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ho ricevuto una mail da una nostra parrocchiana che mi chiedeva informazioni su un’apparizione apparentemente buona e spirituale. Capirne la provenienza era umanamente complicato ma la preghiera mi ha aiutato, innanzitutto leggendo il messaggio non si avverte nessuna pace interiore. Questo non succede a tutti, dipende dalla vita spirituale che conduciamo e dalla vicinanza a Gesù. È inutile girarci attorno, se non c’è un serio cammino spirituale è facilissimo prendere lucciole per lanterne. Si crede autentica un’apparizione quando invece dietro c’è satana.
Abbiamo letto cosa dice Gesù a Maria Valtorta sull’opera instancabile e sfrenata dei diavoli, ma rileggiamolo:«Il demonio non dice mai: “Basta. Ora sono stanco e mi riposo”. Egli è l’instancabile. Passa agile come il pensiero, e più ancora, da questo a quell’uomo, e tenta e prende, e seduce, e tormenta, e non dà pace. Assale proditoriamente e abbatte se non si è più che vigilanti.
Delle volte si insedia da conquistatore per debo­lezza dell’assalito, altre vi entra da amico, perché il modo di vi­vere della preda cercata è già tale da essere alleanza col Nemi­co. Tal’altra, scacciato da uno, gira e piomba sul migliore, per farsi vendetta dello smacco avuto da Dio o da un servo di Dio. Ma voi dovete dire ciò che dice lui: “Io non riposo”. Lui non ri­posa per popolare l’inferno. Voi non dovete riposare per popolare il Paradiso».
Dovete comprendere che l’acume intellettivo dei diavoli è sproporzionato al nostro, essi erano Angeli di Dio e anche dopo la dannazione posseggono un’intelligenza smisurata rispetto alla nostra. L’opera di convincimento che utilizzano sulle coscienze è potentemente contraffatta, riescono piano piano ad inserire nella mente degli orgogliosi -soprattutto-, tutto e il contrario di tutto dei loro inganni.
E sono molti i cattolici che cadono nelle grinfie dei diavoli, ce ne accorgiamo dal loro linguaggio e dalle loro scelte, come per esempio quei Vescovi che attaccano il Vangelo e non vogliono più seguire la sana dottrina della Chiesa.
Vescovi e Sacerdoti che forse alcuni decenni fa pregavano anche il Rosario, nel tempo e con l’abbandono della preghiera hanno perduto la Grazia di Dio e vivono arrancando, senza più sentire nel cuore la presenza di Gesù. La mancanza di Dio fa esaltare il proprio Io, così la persona si trasforma in idolo e non ha più la capacità di pregare bene. Può perdere la Fede pur continuando a pregare a modo suo, illudendosi di essere perfetta!
I diavoli vogliono distruggerci e portarci lontano da Gesù e dalla Verità, ma se recitiamo una sola Ave Maria con Fede, scappano via.
Noi diventiamo più forti di tutti i diavoli quando siamo in Grazia di Dio e recitiamo il Santo Rosario, è la presenza dello Spirito di Dio e la protezione della Madonna a terrorizzarli e a farli allontanare da noi. Rimangono comunque l’amore e l’umiltà i due mezzi più odiati dai diavoli, la persona che ama ed è umile mette terrore a tutti i diavoli.
Quindi, i diavoli hanno seminato solo in Italia un centinaio di false apparizioni per allontanare i credenti e i peccatori dalle apparizioni autentiche, come Lourdes, Fatima, Medjugorje e dai Santuari mariani più frequentati: Pompei, Loreto e quelli locali importanti. È una strategia questa dei diavoli, studiata con arguzia maledetta, finalizzata a formare falsi veggenti pienamente posseduti dall’inganno satanico.
Ci sono quelli che partecipano consapevolmente nell’inganno delle false apparizioni ed altri veggenti che si trovano coinvolti senza il loro volere e vedono realmente nell’apparizione una madonna fantoccio perché è satana. Considerate che un veggente può anche vedere realmente una falsa madonna.
«In un’apparizione del 1982, Mirjana raccontò di aver visto satana con le sembianze della Madonna: nel dialogo che ne seguì, egli chiese esplicitamente alla veggente  di rinunciare a Maria Santissima e di seguirlo, promettendole ricompense incredibili e doni preziosi, come l’amore e la felicità. Mirjana riuscì a essere categorica nel suo rifiuto e quando, subito dopo, la Madonna le apparve per rassicurarla, le spiegò che il diavolo esiste e vive e opera in mezzo agli uomini.
Un giorno, satana ebbe anche l’ardire di presentarsi al cospetto di Dio per chiedergli di poter tentare la Chiesa. Dio gli concesse il tempo di un secolo, nel quale avrebbe potuto mettere alla prova la fedeltà dei suoi pastori.
Sono le debolezze degli uomini il nutrimento del maligno, le fragilità e le irrequietudini dell’animo umano: è su queste piccole crepe dell’interiorità dell’uomo che egli si infila, per poi prenderne completamente il controllo. In un’altra apparizione di satana a Mirjana, ella ricorda perfettamente la confusione, il senso di debolezza e l’incapacità di reagire: la figura nera, terrificante, irreale le si era parata di fronte e le sogghignava, tentandola con il miraggio di doni, come la bellezza, contrapposti alle sofferenze e ai sacrifici che le aveva portato, invece, la Madonna.
Vicka, un giorno, mentre Mirjana pregava e attendeva la sua apparizione, ebbe la visione di un giovane accattivante, confidenziale e simpatico. Non faceva paura, ma tentava di blandirla con i suoi modi garbati, promettendole splendidi doni e un avvenire meraviglioso. Solo dopo la Madonna le spiegò che satana agisce in maniera subdola, approfittando di ogni distrazione, debolezza, incertezza nella preghiera e nella fede. Se trova un varco nei cuori degli uomini, è li che si insinua e rimane a lungo, essendo sempre più difficile estirparlo.
Satana è impegnato, ora più che mai, nel distruggere i piani di pace della Madonna. La sua presenza nel mondo si è fatta più forte, ossessiva, combattiva. Marija ricorda l’episodio della giovane italiana posseduta dal demonio, rifiutata da tutti perchè con la sua aggressività incontrollata spaventava e disturbava: si diceva che avesse fatto un patto con Satana, che fosse stata coinvolta in messe nere e rituali sacrileghi. L’unica a offrirle aiuto e ospitalità fu proprio la veggente. La donna rimase presso Marija per parecchio tempo e fu una vera e propria battaglia, vinta solo grazie alla pazienza, alla bontà e alla Fede incrollabile della veggente: le benedizioni, la perseveranza nella preghiera e la Fede nelle parole di Dio indussero satana ad abbandonare la donna».
Ritorniamo alla mail inviata dalla nostra parrocchiana. Non cito il nome della nostra sorella che mi ha scritto. Scrivo questa storia per manifestare la sua docilità ad accettare i miei consigli, supportati da prove e non semplicemente da una mia opinione, in quanto in fatto di opinioni sulle cose spirituali non ne possiedo nemmeno una.
Seguo esclusivamente quanto afferma il Vangelo storico, il Magistero della Chiesa e il Catechismo.
Quindi, le parole della nostra parrocchiana già lasciavano presagire che era attratta da quella apparizione e dalla semplicità dell’uomo che accentra l’attenzione. Ho risposto quando ho potuto e le ho spiegato che ero dispiaciuto nel dover manifestare la mia contrarietà a quel fenomeno ma che lei era libera di continuare ad andare o meno.
Mi ha risposto con maggiore chiarezza e cercando di difendere come meglio poteva quel luogo, perché in piena buonafede lo considerava visitato dalla Madonna, comunque un luogo santo. Mi ha inviato un messaggio che avrebbe dato la Madonna sperando finalmente di convincermi. L’ho letto e vi ho trovato come succede in tutti i messaggi falsi, la mancanza di linearità, di consequenzialità, di tematiche ordinate, invece era pieno di disordine.
E chi vive nel disordine se non satana?
Proprio nel messaggio inviatomi, ho trovato un sottile e tragico inganno di satana e l’ho inviato alla mittente. Mi ha nuovamente risposto, cambiando la sua convinzione e scrivendo: “Grazie”. E altre parole che manifestano la sua capacità di distaccarsi dalla sua opinione e di rinnegare la volontà per accogliere la verità. “Continui sempre ad essere un Sacerdote pieno di zelo per le anime e soprattutto innamorato di Gesù e Maria. La ricordo ogni giorno nelle mie preghiere. Le sue meditazioni sul Vangelo sono meravigliose! La prego di pregare per me e per i miei cari ne abbiamo tanto bisogno. Con affetto nei SS. Cuori di Gesù e Maria”.
Ho ammirato molto la capacità della nostra sorella di mettere sotto i piedi i suoi sentimenti verso quel luogo e i messaggi falsi.
Io non ho fatto nulla per convincerla, vi riporto alcuni passi della mia risposta: “Carissima (…), ho troppo rispetto delle tue scelte e non cercherò di forzare il mio parere. Sei libera di andarci o meno, il mio è un parere, cosa vuoi che sia? Non ho nessuna sicurezza mia, però non scrivo opinioni e non mi lascio guidare dall'istinto. Oltre al disordine in tutti i messaggi e la chiara mancanza di linearità, c'è una ripetizione molto strana di altri messaggi. Cosa che la Madonna non ha fatto nelle grandi apparizioni. È vero che il contenuto spinge a cose buone, ma cosa può esserci di nascosto? Attendi e avrai la certezza. Non voglio turbarti, ma in coscienza devo ripeterti  la mia impressione, perchè me l'hai richiesta, altrimenti sarei rimasto in silenzio. Il profumo e altro di attraente lo può procurare anche qualcun'altro, per capire la verità basta aspettare, prima o poi si manifesterà in modo chiaro. Nel messaggio che mi hai inviato ho trovato altro materiale non buono, lo stesso disordine e l'assemblare frasi sconnesse tra loro e quindi non consequenziali. Ho trovato anche la frase che distrugge tutto e svela l’inganno. Cari saluti e la mia benedizione, Padre Giulio Maria”.
Per quanto riguarda i Primi 5 Sabati del mese, da più parti mi arrivano richieste di un chiarimento e lo spiego. La Madonna ha chiesto la Santa Comunione in quel giorno con l’intenzione di riparare i peccati contro il suo Cuore Immacolato. La liturgia può essere del sabato o della domenica, ma non sarebbe corretto però cercare di prendere due piccioni con una fava. Utilizzo questa espressione idiomatica e significa che con pochi sforzi si vogliono ottenere più risultati.
Se si partecipa alla Santa Messa del sabato sera per i Primi Sabati del mese, la persona innamorata di Gesù l’indomani partecipa lo stesso alla Messa domenicale perché è il Giorno del Signore. Dio infatti disse: “Ricordati di santificare le feste”, se si partecipa alla Messa nel Vespro del giorno precedente va ricordato che la domenica rimane il Giorno del Signore.
Il Catechismo della Chiesa Cattolica ricorda che questo giorno si caratterizza per 4 realtà:
il culto dovuto a Dio,
la letizia propria del giorno del Signore,
la pratica delle opere di misericordia
e la necessaria distensione della mente e del corpo (CCC 2185).
Tutte e quattro vanno vissute in pienezza, se non ci sono seri problemi di impedimento.
Oggi è una grande festa per noi, tutti insieme festeggiamo i tre Arcangeli conosciuti nelle Scritture e Li ringraziamo per tutta la Loro premura nell’aiutarci e nel proteggerci dagli assalti dei diavoli. Vi invito a pregarli con grande Fede, siate devoti di questi potentissimi protettori. Amateli come i migliori amici, fidatevi e invocateli spesso. Dio Li ha messi al nostro fianco e oltre servire Lui, servono anche noi se Li invochiamo con amore e dedichiamo un po’ di tempo alla meditazione di queste celestiali presenze.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto