Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 11 settembre 2012

1792 - Commento al Vangelo del 10/9/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (6,6-11)
Un sabato Gesù entrò nella sinagoga e si mise a insegnare. C’era là un uomo che aveva la mano destra paralizzata. Gli scribi e i farisei lo osservavano per vedere se lo guariva in giorno di sabato, per trovare di che accusarlo. Ma Gesù conosceva i loro pensieri e disse all’uomo che aveva la mano paralizzata: «Àlzati e mettiti qui in mezzo!». Si alzò e si mise in mezzo. Poi Gesù disse loro: «Domando a voi: in giorno di sabato, è lecito fare del bene o fare del male, salvare una vita o sopprimerla?». E guardandoli tutti intorno, disse all’uomo: «Tendi la tua mano!». Egli lo fece e la sua mano fu guarita. Ma essi, fuori di sé dalla collera, si misero a discutere tra loro su quello che avrebbero potuto fare a Gesù. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La mano tesa dell’uomo miracolato indica la disponibilità dell’uomo ad andare incontro a Gesù, così come la mano tesa di Dio indica il desiderio di abbracciare ogni suo figlio desideroso del suo perdono e del suo amore.
Gli scribi e i farisei dinanzi il miracolo operato da Gesù si sforzavano di trovare la soluzione definitiva, l’annientamento dell’Uomo che riusciva ad attrarre con il suo Amore Divino. Trovarono nella guarigione compiuta da Gesù il materiale per accusarlo, ma era una prova che invece dava onore al Signore per il bene che aveva compiuto ridando l’uso della mano ad una persona malata.
La mano destra paralizzata indica l’inoperosità dell’uomo malato, come anche del cristiano superficiale e curvo verso se stesso, incurante delle opere cristiane da compiere e delle esigenze spirituali della sua anima. Chi è paralizzato nella Fede non ama nessuno, non può amare correttamente neanche i più cari, è troppo impegnato ad amare se stesso. Questa paralisi spirituale oggi è causata in molte circostanze dall’allontanamento della vera Fede, perduta per una falsa ricerca di trovare Gesù dove non si trova.
Mi è pervenuta questa testimonianza che considero interessante e ci permette di riflettere sugli inganni che si compiono in diverse parrocchie, all’insaputa del parroco o a causa della mancata comprensione del parroco della pericolosità di personaggi che non agiscono nel Nome di Gesù.

«Caro Padre Giulio, sono una sua parrocchiana virtuale e ogni giorno leggo le sue mail con attenzione. Volevo, in virtù dei suoi consigli utili e insostituibili, un suo parere circa l'opera che svolge in una città della Romagna, un uomo (laico e sposato), e poco fa sono rientrata dalla recita di un Rosario nel quale lui era animatore. Si è presentato a bordo di un Suv, giacca e cravatta e fascia (stile sindaco) col nome del suo gruppo di preghiera, i suoi collaboratori lo hanno scortato sotto dei gazebo dove era stata sistemata una copia della statua della Madonna di Lourdes, a fianco della quale c'erano due poltrone: una per lui e una per il Sacerdote che lo accompagnava.
Il Rosario è cominciato con un suo discorso sui peccati e sulla poca fede che regnano nel mondo, mentre parlava, stringeva sul cuore un grosso crocifisso e aveva un tono di voce molto dolce. Mi sono chiesta perché parlando di peccati non abbia nominato satana e neanche a farlo apposta dopo pochi secondi lo nomina! Allora mi tranquillizzo un po’, dato che non mi stava piacendo per nulla questa cosa e comincia la recita del Rosario.
Durante le sue "sedute" oltre ad imporre le mani, dà ad ogni fedele una bottiglietta di acqua e sale, che poi bisogna portare a casa e perché la gente gli creda, dice di avere avuto la visione di Gesù e della Madonna!!!
Durante quel Rosario ho pregato per le anime ingannate di quelle persone che lo seguono.
Signore Gesù, Madre SS., grazie di avermi illuminato anche quest'oggi!
Vedo una donna che sistema dei cuscini davanti alla Madonna e poco dopo, lui, il Sacerdote ed un ragazzo si inginocchiano (lui al centro) e con l'acqua benedetta asperge la statua (lui e non il prete!). Durante il Rosario (intanto si erano seduti) parlava con il ragazzo (altro che preghiere!) e alla fine tutti i presenti (tranne me) sono andati, in fila, a farsi benedire da lui che imponeva le mani e appoggiava il crocifisso sulla fronte della gente. Io sono rimasta sconvolta!
E ancora di più, quando una signora presente, prima che cominciasse il Rosario, mi aveva detto che costui, riceve su appuntamento e ti libera dal male con la modica cifra di 15 euro! Allora le chiedo se è riuscito a liberare qualcuno e lei risponde che aveva liberato suo figlio, così le chiedo se ora sia convertito e lei dice: “Non molto...va a Messa una volta al mese...”.
Quest’uomo agisce in una parrocchia, impone le mani sui fedeli e riceve a casa sua per liberare dal male chiedendo 15 euro!
Dopo che mi sono rifiutata di farmi benedire e imporre le mani, alcuni mi hanno guardata con sospetto, allora mi sono girata verso di loro e ho chiesto se quell'uomo fosse un Prete, perché solo loro possono imporre le mani e benedire, ma i seguaci, risentiti, mi hanno detto che lui può farlo, ma alla mia domanda: “Il Vescovo lo sa?”, loro rispondono di sì ed io gli ricordo che i laici non possono imporre le mani e non devono chiedere soldi per aiutare!
Loro mi hanno guardato malissimo e la conoscente che era con me e che ha intenzione di andare da lui (che riceve tutto il giorno sin dalle 4 del mattino) mi ha salutata frettolosamente ed è scappata via. Poi, dato che non mi sono fatta benedire, due donne che erano del suo gruppo, si sono rifiutate di darmi delle immaginette della Madonna, che distribuivano ai presenti.
Io sono andata via a testa alta con gli sguardi di disapprovazione di queste persone. Padre Giulio Lei che ne pensa? Sì, sono una povera peccatrice che molto spesso durante le preghiere mi distraggo ma cerco di seguire i dettami della Chiesa, leggendo e informandomi presso riviste e siti cattolici come il suo.
Mi è sembrato di aver turbato più di una persona oggi e spero di non essermi sbagliata ma la sensazione di disagio che ho provato era fortissima. Mi risponda quanto prima, per favore, intanto ne parlo al mio parroco. Quella gente con cui ho discusso mi sembrava molto debole e suggestionabile. Mi illumini lei. Grazie. Emanuela P.».

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto