Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 6 settembre 2012

1784 - Commento al Vangelo del 6/9/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (5,1-11)
In quel tempo, mentre la folla gli faceva ressa attorno per ascoltare la parola di Dio, Gesù, stando presso il lago di Gennèsaret, vide due barche accostate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedette e insegnava alle folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell’altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche fino a farle quasi affondare. Al vedere questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontànati da me, perché sono un peccatore». Lo stupore infatti aveva invaso lui e tutti quelli che erano con lui, per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: «Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini». E, tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ciò che mi colpisce di questa pagina del Vangelo è l’affermazione di San Luca sugli Apostoli: “Lasciarono tutto e lo seguirono”. È il vero atteggiamento dell’amore totale verso Gesù, è la vera dimostrazione della sua centralità. Si lascia veramente tutto nel momento in cui si entra nella fase del rinnegamento di sé, quando si mettono da parte le proprie opinioni in materia di Fede e ci si abbandona pienamente alla Volontà di Dio. Questo è il significato di “lasciare tutto”.
Però il concetto principale non è quello materiale, infatti non ha senso lasciare qualcosa che non fa parte della persona e mantenere la vecchia mentalità che la dirige verso le scelte passionali e molto umane. È necessario lasciare l’uomo vecchio per rivestirsi del nuovo Vangelo di Gesù. È vero che gli Apostoli avevano visto miracoli portentosi di Gesù, come anche in questa circostanza la presenza del Signore causa un fenomeno soprannaturale, con la pesca miracolosa assolutamente inaspettata per gente esperta come Pietro, Giacomo e Giovanni.
Sono due i pensieri che mi vengono di getto: faticare nell’apostolato cattolico senza Gesù è inutile come avevano fatto Pietro, Giacomo e Giovanni durante tutta la notte e prima della salita sulla barca del Signore, inoltre e di conseguenza si evidenzia che solamente insieme a Gesù e rimanendo fedeli al suo Vangelo la pesca è abbondantissima.
“Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti”.
Quando si opera nella Chiesa e nel Nome di Gesù senza essere in comunione con Dio, quindi non seguendo la sua Volontà, è tutto inutile, si semina inutilmente, tutto quello che si compie è solo per amor proprio, per cercare gloria umana ma perdendo tutto e forse la vita eterna.
Senza la retta intenzione e senza la vera comunione con Gesù, i frutti spirituali sono inesistenti, ci si illude di fare molto e di vivere perfettamente la vita cristiana, invece per il Signore quelle opere esteriori e compiute per assoluta compiacenza personale, per amor di sé, sono assolutamente inutili.
Lo dice Gesù a coloro che si illudevano di avere lavorato nella sua Chiesa e di avere predicato ovunque il suo Santissimo Nome, ma la risposta del Signore fu tremenda: “Vi dico che non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità!” (Lc 13,27).
Questa risposta fu suscitata da una domanda posta a Gesù da un uomo, la domanda era questa: “Signore, sono pochi quelli che si salvano?” (Lc 13,27). Gesù non disse quanti si salvano, anche perché dipende dal libero arbitrio dell’uomo, prima ha precisato che è impegnativo compiere il cammino cristiano alla sua sequela, poi aggiunse che molti, e preciso che Gesù afferma “molti”, si illuderanno di entrare nel Regno di Dio ma la loro vita sarà un fallimento… “Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno” (Lc 13,24).
Continua questo racconto precisando che quando il Padrone di casa chiuderà la porta, quelli rimasti fuori busseranno, ma purtroppo per loro… inutilmente. Gesù si riferisce anche ai comuni peccatori, ma questi hanno la possibilità di pentirsi anche all’ultimo istante della vita, qui il riferimento principale è rivolto a quanti consapevolmente ed intenzionalmente tradiscono Dio e conducono le anime lontano dal Vangelo e dalla salvezza eterna.
È un discorso rivolto a coloro che insegnano nuove dottrine opposte all’unica Verità del Vangelo.
Ho visto giorni fa per pochi minuti un video riguardante l’adorazione eucaristica in una parrocchia con il parroco letteralmente scatenato e trascinatore di moltissimi fedeli che ballavano attorno l’altare, alzavano le mani e facevano segni strani, si dimenavano davanti l’Eucaristia e cantavano parole sacre ma in modo assolutamente pagano e volgare.
È una parrocchia del Nord Italia che viene condotta ad adorare l’Eucaristia come se si trovassero in una discoteca, con i fedeli che non conoscono la preghiera interiore ed umile come insegna la Madonna a Medjugorje. Fedeli chiaramente lontani dalla Verità della vera adorazione eucaristica e dalla dottrina della Chiesa. Almeno quelli che appaiono in questo video e sono molti. Tutto questo si compie per amor proprio, non per adorare Gesù Eucaristia, altrimenti rimarrebbero raccolti in contemplazione, in silenzio, come hanno fatto milioni di Santi canonizzati in duemila anni di Cristianesimo.
Come faceva adorazione eucaristica Padre Pio? Ballando e muovendo il corpo? Egli adorava in silenzio, amava e parlava con Gesù!
Oggi il prurito delle novità ha fatto entrare questa mentalità protestante nella Chiesa, di fare adorazione eucaristia danzando, ballando, gridando, facendo gesti con le mani e tutto il corpo. Questa è empietà, irriverenza davanti a Gesù. Così non si potrà mai, ripeto mai, dare gloria a Gesù, ma solo a se stessi. La vera adorazione di Gesù consiste nel rimanere in contemplazione davanti l’Eucaristia, anche con canti sacri e ogni tanto qualche lettura, ma tutto avviene in un clima di raccoglimento e di offerta per dare amore e gloria a Gesù.
Voglio proporvi due testimonianze di due nostre parrocchiane che sono attinenti a questi argomenti e alle false apparizioni trattate da me ultimamente.
“Carissimo Padre, grazie per tutte le informazioni che ci fa arrivare, che ci aprono gli occhi sulle false apparizioni. Su internet ci sono molti siti a riguardo, e devo dire che sto notando queste cose che lei ci ha detto, ad esempio quando lei ha parlato della Madonna di Zaro ho voluto capirne di più, non conoscevo nulla a riguardo, quindi sono andata sul web e letto tutto sul sito. Ho provato molto fastidio e una strana sensazione anche perché avevo pregato lo Spirito Santo di illuminarmi, ma non sono riuscita ad andare oltre, sentivo quasi repulsione, e ho capito anche il perché in un altro sito, che trattava pure di apparizioni e messaggi dati dalla Madonna. Ho chiesto preghiere di intercessione ai responsabili del sito, che loro recitano per chiunque ne facesse richiesta, e devo dire che rimasi traumatizzata, perché notai nei giorni seguenti un malessere generale, poi mi sentivo triste e depressa, con una forte sensazione di non pace. Ho compreso che non c’è Gesù in questi siti di false apparizioni. Per quanto riguarda il Cardinale Martini, anch’io la penso come lei. Tempo fa ascoltai un altro Sacerdote che era dispiaciuto per alcune affermazioni del Cardinale sull’Islam e per altre cose dette da lui in opposizione al Papa, invece in questi giorni andando alla Messa serale il Sacerdote della parrocchia lo elogiava dicendo di lui che era un grandissimo Cardinale. Devo dire che da allora non ho più tanta stima del parroco, eppure é molto anziano, sembrava una persona radicata in Cristo, ma su come elogiava e diceva del Cardinale Martini non mi é andata giù, anche perché elencava proprio del plauso di tutte le persone non credenti, di quanto era amato. Ma di quello che aveva fatto riguardo a Cristo neanche una parola, che tristezza ho provato. Lina”.
**
«Ave Maria, Padre, volevo condividere con lei, almeno in parte, la mia esperienza a Medjugorje. Sono rientrata pochi giorni fa e le dico sin da subito che il giorno dopo avevo un vuoto e una tristezza grande perché non mi trovavo più in quel luogo meraviglioso, Santo e benedetto dove si respira ogni istante lo Spirito della nostra dolce Madre Maria. Sono andata con il mio fidanzato con tanta fiducia e speranza e i frutti di quel viaggio li sto riscoprendo giorno dopo giorno. Ho scoperto di avere una Madre che mi ama incondizionatamente, prima forse vivevo la Maternità di Maria con più freddezza senza sapere quanto in realtà lei tenga a me così come a tutta l’umanità. A proposito dei falsi profeti io sono andata qualche mese fa da Fratel Cosimo e in una precedente mail le ho raccontato come ho vissuto quel brutto giorno: secondo il mio modesto e misero parere lì non c’è la presenza della Madonna ed io lì non ho provato nessuna emozione come a Medjugorje, anzi al ritorno in macchina e nei giorni successivi ero confusa e nervosa e son dovuta andare dal parroco con il quale mi confesso per riuscire a riprendermi. Io l’ho capito subito che in quel luogo non ho respirato nulla della Vergine Santa, non c’è pace né Spirito Santo. Ecco perché i diavoli non contrastano questo luogo! Padre, a volte le parole non servono, come lei ha riportato e nostro Signore ha detto: “Chi ha orecchi per intendere intenda”. Con affetto la ringrazio per le sue mail che ogni giorno illuminano il mio cuore e la mia mente. Preghi per me e per il mio fidanzato per superare tutte le difficoltà, soprattutto le negatività e per sposarci presto. Dio la benedica per il suo operato. Ramona Carlino».
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto