Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 31 agosto 2012

1775 - Commento al Vangelo del 31/8/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo  (25,1-13)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli questa parabola: «Il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; le stolte presero le loro lampade, ma non presero con sé l’olio; le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche l’olio in piccoli vasi. Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono. A mezzanotte si alzò un grido: “Ecco lo sposo! Andategli incontro!”. Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. Le stolte dissero alle sagge: “Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. Le sagge risposero: “No, perché non venga a mancare a noi e a voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene”. Ora, mentre quelle andavano a comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: “Signore, signore, aprici!”. Ma egli rispose: “In verità io vi dico: non vi conosco”. Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Per suscitare attenzione verso ciò che conta poco o nulla è necessario suscitare interesse, la modalità da scegliere praticamente è facilissima, c’è una vasta gamma di modi, basta cadere nella volgarità e cafoneria. In questi giorni è stato presentato a Venezia un film che ha per protagonista una fervente cattolica che finisce per fare sesso col Crocifisso. Lo utilizza per provare piacere sessuale. Una bestemmia e una volgarità senza limiti.
Il regista non aveva e non ha altri modi per emergere se non suscitando lo scandalo, cercando i facili applausi di miliardi di atei e anticlericali che bestemmiano Dio ogni giorno con la loro vita dissoluta e iniqua. Si chiama Ulrich Seidl il regista di questo film, sconosciuto e laicista come il peggiore comunista che cerca di abbattere il Cristianesimo.
Pensavamo che ne esistesse solo uno di regista italiano che odia Gesù e la Chiesa Cattolica, utilizzando i soldi dello Stato per i suoi insignificanti filmetti che vedono quattro gatti e vomitando tutto il marcio che ha dentro. Invece ci accorgiamo che esiste un altro regista che ha fatto il patto con il diavolo per qualche anno di notorietà. È facilissimo fare scandalo con quelle immagini così sacrileghe e volgari, il paradosso è che si è conquistata la critica della Laguna, cioè, i giornalisti che ne scriveranno molto bene.
In questo nome del regista Ulrich Seidl c’è il vuoto interiore, il nulla che vuole trasferire ai suoi personaggi e accanto alla donna cattolica ha messo un musulmano egiziano paralitico. Nel film fa credere alla moglie cattolica che Dio si è accanito su di lei dandole la croce del marito musulmano e paralizzato. Se questo regista avesse avuto un pizzico di onestà intellettuale avrebbe dovuto evitare questo scandalo oppure mostrare il marito musulmano mentre bestemmia Maometto.
Solo in questo caso sarebbe stato credibile nella sua ricerca, ma sempre empio e sacrilego. Invece odia il Cristianesimo.
Lui presenta una storia assolutamente non credibile di una devota cattolica che sposa un musulmano pur sapendo che si scatenerà contro lei e il suo Gesù. Infatti, quale donna veramente credente e cattolica convinta, sposerebbe un nemico di Gesù e un uomo che le impedirà di pregarlo?
Intanto la stampa comunista, laicista, massonica, applaude un film che forse sarà l’ultima opera del regista. Per suscitare interesse verso un suo film, cosa inventerà la prossima volta?
Dopo avere trattato di un’opera scandalosa e che si ritorcerà sicuramente contro lo stesso regista, noto senza alcuna sorpresa sui siti dei quotidiani online, che nessun Prelato si è lamentato di questo film blasfemo e sacrilego come peggio non poteva essere. Perché questo silenzio? Non sarebbe stato opportuno fare sentire la voce anche per rassicurare i cattolici che la gerarchia è pronta a dare anche la vita pur di difendere il Santissimo Nome di Gesù?
Nei giorni scorsi abbiamo sentito da un cardinale al telegiornale parole sullo Stato e sui politici che devono cambiare stile. E la difesa della Chiesa? Un cardinale è tale perché deve essere pronto e il primo a dare la vita in Nome di Gesù, qui invece si rimane in silenzio. Allora chi deve difendere Gesù e la Chiesa?
Oggi è venuto a mancare il cardinale Martini, teologo e scrittore, è stato considerato l’uomo del dialogo, nel senso che voleva dialogare con tutte le Religioni anche a costo di rinnegare la sana tradizione cattolica. Non lo sto offendendo, ci mancherebbe, sto scrivendo quello che hanno sempre affermato i cattolici seguaci del Papa e della Chiesa. Il cardinale Martini con i suoi libri ha rallegrato gli atei e i credenti modernisti o protestanti, non ha mai avuto una spiritualità autentica e fedele al Vangelo.
Sapete chi ha parlato bene oggi di Martini? Il comunista e omosessuale dichiarato Vendola. Libero di farlo, ma perché ne parla bene? Parlerebbe bene anche della morale sessuale della Chiesa?
Ieri sera quando si è diffusa la notizia della gravità della malattia, si è pregato per Martini, però a quanto dice il medico curante ha rifiutato il sondino per evitare l’accanimento terapeutico, che è tale se il malato è terminale e non vivrà più di un mese, mentre se si prevede uno svolgimento lungo della malattia, non è accanimento terapeutico, è rifiuto della vita, rifiuto della sofferenza perché non si è compreso mai il vero significato e il valore di essa. Il medico curante ha detto che poteva vivere anche un anno.
Chiaramente la stampa laicista e comunista celebrerà il cardinale Martini come l’uomo che ha portato la Chiesa nella modernità, ignorando che la dottrina del cardinale Martini si discostava di molto dalla sana dottrina del Magistero della Chiesa, ma a loro questo non importa assolutamente, erano contenti perché in lui avevano trovato l’alleato e la giustificazione alla loro aconfessionalità.
Oggi il Vangelo ci parla delle vergini che si fecero trovare pronte quando arrivò lo sposo, me lo auguro di cuore  che sia avvenuto anche per il cardinale Martini, spero che sia nella gloria di dio, anche se i suoi scritti hanno demolito la Fede di migliaia di credenti e allontanato altre migliaia di atei dal vero Dio e dal Vangelo storico come lo ha trasmesso da duemila annila Chiesa.
Devo manifestare a tutti voi, cari figli, che mi ha addolorato molto il rifiuto del cardinale Martini del sondino e dell’accettazione della sofferenza come fece invece l’eroico Papa Giovanni Paolo II che proprio Martini contrastava con avversità poco edificanti e separanti.
Il Papa Beato morto nella Festa della Divina Misericordia accettò sofferenze terribili e non si lamentò mai, accettò la tracheotomia che consiste nell’incisione chirurgica della trachea, per aprire una via respiratoria alternativa a quella naturale.
La terribile malattia fu vissuta con eroicità ammirevole, non scelse la morte prematura e non rifiutò le cure, rimase abbandonato alla volontà di Dio ed appeso alla croce perché con le sue sofferenze Dio aiutava la Chiesa e salvava le anime. Ha fatto una morte da Santo, anche la sua vita è stata fedele al Vangelo.
Ricordiamo gli ultimi due mesi di vita del Papa. Il 24 febbraio 2005 Papa Giovanni Paolo II iniziò ad avere problemi di respirazione accompagnati da febbre e fu d’urgenza ricoverato nuovamente al Gemelli. Il 1º aprile 2005, le sue condizioni peggiorarono drasticamente ed insorsero insufficienza cardiaca e renale. Al Papa venne sistemato un sondino naso-gastrico per aiutarlo a incrementare l’apporto nutritivo dopo la febbre. Il Papa ha avuto anche un attacco di cuore, ma rimaneva cosciente, la malattia arrivò al culmine fino a spegnersi lentamente.
Papa Giovanni Paolo II si fece trovare pronto quando arrivò lo Sposo Divino, con la candela accesa perché aveva conservato l’olio.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto