Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 20 luglio 2012

1670 - Commento al Vangelo del 20/7/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (12,1-8)
In quel tempo, Gesù passò, in giorno di sabato, fra campi di grano e i suoi discepoli ebbero fame e cominciarono a cogliere delle spighe e a mangiarle. Vedendo ciò, i farisei gli dissero: «Ecco, i tuoi discepoli stanno facendo quello che non è lecito fare di sabato». Ma egli rispose loro: «Non avete letto quello che fece Davide, quando lui e i suoi compagni ebbero fame? Egli entrò nella casa di Dio e mangiarono i pani dell’offerta, che né a lui né ai suoi compagni era lecito mangiare, ma ai soli sacerdoti. O non avete letto nella Legge che nei giorni di sabato i sacerdoti nel tempio vìolano il sabato e tuttavia sono senza colpa? Ora io vi dico che qui vi è uno più grande del tempio. Se aveste compreso che cosa significhi: “Misericordia io voglio e non sacrifici”, non avreste condannato persone senza colpa. Perché il Figlio dell’uomo è signore del sabato». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi mi hanno telefonato alcuni amici di Ischia per una benedizione, una famiglia molto devota e consacrata al Cuore Immacolato di Maria. Da tempo mi invitano ad andare lì almeno per due giorni per un Cenacolo di preghiera, sarebbe anche l’occasione per visitare l’isola e riposarmi. La mia risposta continua ad essere negativa, non posso andare al momento per gli impegni giornalieri che ho qui, non sento alcuna attrattiva per divagarmi e visitare un’isola che comunque rimane meravigliosa, non ho bisogno di riposarmi o di trascorrere una brevissima vacanza.
Il mio unico pensiero è quello di aiutare Gesù e la Madonna nella salvezza delle anime.
Potrei certamente andare ad incontrare gli amici di Ischia e sarebbe bello condividere momenti di preghiera, magari quando farò incontri di preghiera nel Centro Italia. Ad Ischia farei una catechesi sulle vere apparizioni della Madonna, lì infatti è presente una falsa apparizione e il culto che viene dato è vano, culto che si toglie alla Madonna.
Chi è convinto di pregare ad Ischia la Madonna e lo fa in buonafede senza aderire ai messaggi dati in quel luogo, non sbaglia, ma chi prega la misteriosa “madonna” che ha dato messaggi ambigui negli anni passati, vanifica la sua preghiera e la sua vita spiritualità.
Dai luoghi dove operano persone che si considerano profeti ed ostentano per vanità una certa aria di santoni, non vengono mai frutti di santità, quello che emerge è una illusoria spiritualità, esteriore, esaltata nel proprio intimo perché satana fa credere di avere raggiunto alte vette spirituali.
La Madonna ha detto che in alcuni luoghi di pseudo apparizioni non c’è la sua presenza.
Non sto qui a condannare nessuno, i protagonisti sono responsabili nel bene e nel male delle loro azioni, forse non hanno compreso che a satana riesce facilissimo ingannare e lasciare credere nella straordinarietà dell’apparizione della Madonna. Non ho elementi per accusare qualcuno sulle apparizioni di Ischia, non compete a noi stabilire la qualità della coscienza di una persona, solamente Gesù conosce tutto di ognuno. Egli conosce le vere intenzioni delle persone. Lui solo deve giudicare. Chi agisce in malafede è doppiamente colpevole.
Ma satana continua ad operare una sproporzionata strage di anime anche nei falsi luoghi di apparizione.
Non parlo dei falsi profeti come se fossi io il giudice che stabilisce la verità, sono un povero uomo che prega, ma ieri vi ho spiegato ampiamente e chiaramente i modi per conoscere il falso profeta, come anche vi ho indicato le virtù praticate dai veri profeti di Gesù. E se ho parlato di Ischia, non ho dato il mio parere, ho tratto le conseguenze dai comportamenti e dai messaggi.
La preghiera intensa e lo Spirito Santo sono indispensabili per capire la realtà come essa è, si possono conoscere i veri e i falsi profeti anche analizzando quanto vi ho scritto ieri. Rileggetelo e memorizzatelo bene, trasmettete ai vostri conoscenti queste indicazioni per saper distinguere il vero dal falso. Non è un danno da poco seguire un falso veggente, egli è portatore di negatività e le trasmette a quanti lo avvicinano.
Gesù ha profetizzato per questi tempi un’invasione di falsi profeti: “Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci” (Mt 7,15).
“Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti” (Mt 24,11).
“Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti” (Mt 24,24).
In questi ultimi giorni mi sono dilungato su questo argomento che considero urgente da evidenziare, proprio per il sorgere giornaliero di nuovi profeti. Sono persone che con molta facilità copiano o estrapolano frasi dalle vere apparizioni, oppure scrivono propri pensieri o seguono le ispirazioni dei diavoli.
In tutto questo, satana vuole disperdere i cristiani, portarli lontani dalla sana dottrina, lontani dai Sacramenti e dalla vera preghiera, vuole far tacere quelli che pregano e quelli che predicano il Vangelo.
Non sottovalutiamo l’assalto dei falsi profeti, valutiamo questo sorgere di santoni con prudenza ed equilibrio. Chi viene nel Nome del Signore non lo fa suonando la tromba, né cerca pubblicità o si impone sui fedeli. Cerca il silenzio e il raccoglimento per parlare con Dio e chiedere misericordia per il mondo, preghiere per gli ammalati e quanti patiscono patimenti a causa di assalti satanici.
Gesù invitava gli ebrei ad amare il prossimo e a non offrire inutili sacrifici di animali. Il cristiano si sacrifica anche per gli altri!

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto