Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 10 luglio 2012

1647 - Commento al Vangelo del 10/7/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (9,32-38)
In quel tempo, presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare. E le folle, prese da stupore, dicevano: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!». Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni». Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Alcuni giorni fa ho precisato che spesso i diavoli possono causare una malattia, non sono causa di tutte le malattie, però hanno questo potere che viene concesso dalle persone che non pregano e che tengono le porte aperte per fare entrare le negatività nella loro vita. Ho riportato la citazione della donna curva che non riusciva a drizzarsi a causa della presenza dei diavoli e che quando Gesù li scacciò, immediatamente ella guarì da quel quale che l’opprimeva da molti anni.
«Una volta Gesù stava insegnando in una sinagoga il giorno di sabato. C'era là una donna che aveva da diciotto anni uno spirito che la teneva inferma; era curva e non poteva drizzarsi in nessun modo. Gesù la vide, la chiamò a sé e le disse: “Donna, sei libera dalla tua infermità”, e le impose le mani. Subito quella si raddrizzò e glorificava Dio» (Lc 13,10-13).
Abbiamo compreso con assoluta certezza che spesso i diavoli causano sofferenze fisiche per distruggere una persona, sia per colpa della persona dedita ai peccati sia per una causa indiretta come può essere la magia occulta. In questo c’è un risvolto buono. Molte persone che soffrono a causa di una malattia e non trovano alcun miglioramento con le medicine e le cure mediche, cominciano a pregare bene e a chiedere benedizioni ad un esorcista o a qualsiasi Sacerdote preparato, e immediatamente o gradualmente stanno meglio ed arrivano alla guarigione.
I diavoli odiano ogni essere umano, non solamente i cristiani, essi vogliono portare nel loro tormento di dolore e fuoco proprio ogni essere umano e fanno di tutto per riuscirvi. Formano molti maghi, spingono altri alle messe nere, altri ancora li stordiscono con ogni nefandezza immorale.
Chi non prega e non rimane vicino a Gesù e alla Madonna, è sempre vulnerabile e la sua vita prende pieghe brutte, strade sbagliate, scelte confuse e un senso di frustrazione profondo. Anche cattolici che pregano male e vivono peggio si trovano in queste situazioni per un grande orgoglio e una eccelsa superbia che annebbiano pienamente la mente e non permettono di capire la realtà.
Quindi, dopo la guarigione della donna curva perché oppressa da satana, oggi il Vangelo ci presenta un caso simile, un uomo muto, impossibilitato a parlare e considerato da tutti malato. Ma non per Gesù, Egli conosceva tutto perfettamente e riconobbe che non si trattava di una malattia. Riflettiamo sulla condizione del muto: non parlava e in qualche modo era emarginato nel suo ambiente, a questo si univano le opere sbagliate che commetteva sicuramente a causa della possessione diabolica.
Rileggiamo la citazione di oggi: “Presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare”. Qui si parla di demonio mentre molti Cardinali, Vescovi e Sacerdoti negano la sua esistenza, nelle conferenze e nelle omelie o nei colloqui privati con i fedeli dicono che “il diavolo non esiste e l’inferno se esiste è vuoto”.
Non è solamente la citazione di Gesù di oggi ad indicare l’esistenza dei diavoli, sono centinaia le citazioni nel Vangelo, numerosi i casi di esorcismi praticati dal Signore sulle persone possedute e spesso anche ammalate gravemente. Allora risulta incomprensibile la negazione dei diavoli e dell’inferno. Quanti negano l’esistenza dei diavoli e dell’inferno sono colpiti almeno da un male spirituale che li ha oramai staccati da Gesù, solo un grande miracolo potrà salvarli dalla perdizione eterna. E noi preghiamo per la salvezza delle loro anime.
Nel mio libro “La corruzione nella Chiesa” ho riportato le direttive del 1962 del Gran Maestro della Massoneria ai Vescovi massoni e che oggi vi invierò per farvi comprendere bene quale piano subdolo viene portato avanti anche da personalità che mostrano sorrisi, mentre nei loro cuori alberga il male.
Leggiamo la direttiva numero 16, in tutto sono 33, come il massimo grado massonico:
«Abrogate l’esorcismo minore per espellere i demóni; impegnatevi in questo, annunciate che i diavoli non esistono. Spiegate che è il metodo adottato dalla Bibbia per designare il male e che senza un malvagio non possono esistere storie interessanti.
Di conseguenza la gente non crederà all’esistenza dell’inferno né temerà di poterci mai cadere. Ripetete che l’inferno altro non è che la lontananza da Dio e che c’è mai di terribile in ciò se si tratta in fondo della medesima vita come qui sulla terra».
Ecco da dove arriva la diffusione dell’insegnamento eretico della non esistenza dei diavoli e dell’inferno, insegnamento ripetuto come una litania in questi ultimi cinquant’anni a centinaia di migliaia di Sacerdoti nei seminari e nelle facoltà di Teologia. Ci sono Vescovi e teologi incaricati di tenere conferenze in giro per il mondo con l’unico scopo di insegnare anche queste eresie.
E allora è facile sentire da un parroco la ripetizione di queste eresie, sarà anche una brava persona, ma l’offuscamento dell’intelletto per la scarsa preghiera impedisce di leggere correttamente il Vangelo come lo leggiamo noi in questa newsletter e di comprendere senza ombra di dubbio che i diavoli e l’inferno esistono. Purtroppo…
È un mistero che comunque sarà svelato, la mancata comprensione delle chiare parole di Gesù sui diavoli e l’inferno!
Il muto indemoniato di oggi ci fa ricordare quanti hanno perduto la voce e non predicano più la Verità storica di Gesù e del Vangelo. Ci fa ricordare quelli che non riescono ad esprimere parole di amore e di verità, quelli che rimangono muti dinanzi la Verità e mostrano una capacità dialettica scioccante e fuorviante.
Noi crediamo nel Gesù che ci presenta oggi il Vangelo: “Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il Vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità”. Gesù guarisce dalle malattie e libera da ogni male diabolico, credetelo fermamente e grandi miracoli avverranno nella vostra vita e nelle vostre famiglie.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto