Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 4 luglio 2012

1634 - Commento al Vangelo del 4/7/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (8,28-34)
In quel tempo, giunto Gesù all’altra riva, nel paese dei Gadarèni, due indemoniati, uscendo dai sepolcri, gli andarono incontro; erano tanto furiosi che nessuno poteva passare per quella strada. Ed ecco, si misero a gridare: «Che vuoi da noi, Figlio di Dio? Sei venuto qui a tormentarci prima del tempo?». A qualche distanza da loro c’era una numerosa mandria di porci al pascolo; e i demòni lo scongiuravano dicendo: «Se ci scacci, mandaci nella mandria dei porci». Egli disse loro: «Andate!». Ed essi uscirono, ed entrarono nei porci: ed ecco, tutta la mandria si precipitò giù dalla rupe nel mare e morirono nelle acque. I mandriani allora fuggirono e, entrati in città, raccontarono ogni cosa e anche il fatto degli indemoniati. Tutta la città allora uscì incontro a Gesù: quando lo videro, lo pregarono di allontanarsi dal loro territorio. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La nuova ristampa del libro “Santo Rosario meditato” è disponibile in una definizione ottima e pratica. Il nuovo slancio nella diffusione del libro è assolutamente opportuno per la conoscenza della preghiera più potente dopo la Santa Messa, la preghiera che fa tremare tutto l’inferno e che permette di ottenere Grazie impossibili. 
Nei mesi scorsi ho inviato ai parrocchiani della nostra parrocchia virtuale “Cuore Immacolato di Maria” diversi capitoli per favorire la meditazione e la convinzione che proprio il Santo Rosario è la preghiera che la Madonna chiede di recitare ogni giorno e con frequenza.
Ho insistito con quei capitoli e la risposta è arrivata abbondantemente, almeno dai messaggi che mi sono pervenuti. I frutti spirituali sono arrivati in innumerevoli casi, moltissimi di voi hanno iniziato la recita proprio perché invitati. Nessuno si è pentito della recita giornaliera del Rosario, sappiamo bene che la Madonna concede sempre aiuti e benedizioni. 
Per conoscerlo bene ed apprezzarlo con amore purtroppo spesso deve arrivare una sofferenza, solo nella necessità l’uomo in genere rientra in se stesso e comprende che da solo non può fare nulla. Quando tutto va bene non si pensa più all’anima e alle necessità spirituali, si vive in una dimensione esteriore e frettolosa, si compiono molte cose ma non quella più importante: la preghiera.
Quelli che recitano il Santo Rosario con amore e non per abitudine, scoprono ogni giorno qualcosa di spirituale nella loro vita, si sentono sempre più attratti dalla Madonna e soprattutto dalle cose di Dio. Il Santo Rosario ci porta proprio ad adorare Dio insieme alla Madonna, istruiti dalla Madre di Dio.
In questi giorni sto preparando anche la pubblicazione della Rivista “Grande Opera Mariana”, negli ultimi tempi è stata stampata con larga periodicità a causa dell’aumento della tariffa postale del 500% dopo che il ministro Tremonti tolse i contributi per l’editoria che permetteva alle Associazioni, Parrocchie, ecc. di inviare le Riviste a tariffa ridotta editoriale.
La Rivista sarà inviata esclusivamente a quanti hanno fatto l’abbonamento per il 2012 o desiderano riceverla. Gli articoli in 48 pagine approfondiscono la sana dottrina della Chiesa e permettono di conoscere la vera spiritualità cristiana. Per riceverla basta inviare una mail e quando vi arriverà, troverete all’interno il bollettino postale.
“Sei venuto qui a tormentarci prima del tempo?”, parole che satana ripete a tutti i cristiani autentici che ostacolano i suoi progetti di morte spirituale, di corruzione e di sbandamento immorale. Non sto qui a descrivervi cosa e quante volte i diavoli cercano di fermare questa Opera che porto avanti e che è tutta della Madonna.
Nonostante le innumerevoli trappole e le diffamazioni senza senso e banali, non mi fermo ed aumento il mio apostolato. Rimango sereno e pienamente fiducioso nella Provvidenza di Dio, la vera pace interiore si avverte quando si compie la volontà di Dio. Come mi ha detto ultimamente un Vescovo, “niente dura eternamente e al terzo giorno viene la risurrezione”.
Dovete preoccuparvi quando tutto va bene, è il segnale che satana non vi teme e che non vi trovate in una buona situazione spirituale. Ci auguriamo che nella vita vada tutto bene per mezzo della preghiera e la pratica dei Sacramenti, ma questo è utopia, purtroppo non si riescono a conciliare. La preghiera ci apporta molta pace interiore, riusciamo a superare ogni tipo di difficoltà e a vivere addirittura nella gioia, anche nella piena tempesta di cattiverie.
Quando satana non disturba una persona che non prega è il segnale che lui domina su di essa e non vuole perdere tempo. Già è sua. Ecco perché non è un buon segno non ricevere ostacoli da satana, certo sarebbe meglio che non ci fossero i suoi ostacoli, ma è inevitabile il suo disturbo a quanti camminano verso il Paradiso.
Chi non cammina verso il Paradiso eterno e alla gloria infinita, vive già qui il suo inferno interiore, pur mostrando all’esterno una finta apparenza di felicità. Nessuno può essere veramente felice se non ha Gesù.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto