Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 29 giugno 2012

1622 - Commento al Vangelo del 29/6/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (16,13-19)
In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Da alcune settimane varie volte ho cercato di introdurre un argomento molto importante come è quello del discernimento degli spiriti, ma ho posticipato per non caricare eccessivamente le newsletter, sono insegnamenti determinanti per la vita spirituale. Per crescere in Grazia occorre fare tutto con equilibrio e serenità, senza agitazione e precipitazione.
Quando abbiamo l’equilibrio e la serenità siamo anche in grado di sopportare pesi enormi e riusciamo a trasmettere gioia e pace.
Queste caratteristiche si trovano sicuramente in quei cattolici che vivono nello Spirito di Dio. Abbiamo visto che non basta dire “Signore, Signore” o addirittura mostrare ingannevolmente una spiritualità illusoria per rimanere nel Cuore di Gesù e crescere in Grazia. La vita spirituale è la cosa più importante della nostra esistenza, ignorarla o offuscarla con false immagini creare dalla mente agitata, non permette di ottenere nulla di buono, al contrario si entra in un tunnel di tenebre e non si vede più la luce, non si capisce da dove cominciare e cosa fare.
Molti credenti soffrono e non sanno da dove cominciare, i non credenti non trovano indicazioni per avvicinarsi a Gesù e scoprire la vera vita. Non ci illudiamo di quelle conversioni che si limitano alla Santa Messa, la conversione reale è rompere col il peccato ed iniziare con una nuova mentalità.
Molti cercano la Verità e non la trovano, oppure trovano teorie buoniste ma opposte al Magistero del Papa. In questi ultimi decenni si è accentuata la perdita della Fede dei cattolici, la maggior parte di quanti frequentano non conoscono la vera dottrina cattolica, sono imbevuti di teorie protestanti.
Oggi in questa solennità liturgica possiamo riflettere sul Primato di San Pietro e sulla determinante azione apostolica di San Paolo. Questi due grandi Santi ci indicano come seguire Gesù senza smarrirci e deviare dalla sana dottrina del Vangelo.
I due Santi rappresentano la piena ed incondizionata Fede in Gesù Cristo, l’autentico apostolato cristiano per portare ovunque il Vangelo storico predicato dal Signore. Non si è cattolici se non c’è piena obbedienza al Magistero del Successore di San Pietro e non si vive la propria Fede nel modo indicato da San Paolo.
Non vive da cristiano chi non segue la sana dottrina della Tradizione Cattolica.
La crisi teologica non ha risparmiato quanto rappresentano questi due Santi festeggiati oggi, ed anche se dopo il Concilio Vaticano II molti interpretarono in modo opposto gli insegnamenti scaturiti, già dall’inizio del 1900 la massoneria ecclesiastica ha cercato di minare i fondamentali della dottrina cattolica. Negli anni ’60 poi sono riusciti a travisare subdolamente tutto e da quel momento iniziarono maliziosamente le interpretazioni protestanti e moderniste di un Concilio che invece è stato esclusivamente pastorale. Se avessero seguito il Concilio serenamente non sarebbe scoppiato il finimondo nella Chiesa, tanto che decine di migliaia tra Sacerdoti e Suore intorno al 1970 abbandonarono la Chiesa, offuscati dalla falsa interpretazione del Concilio.
A chi giovava tutto questo? A satana, e i Prelati traditori insieme a tutti i teologi che travisarono la verità, furono le marionette.
Dal 1970 ad oggi le cose nella Chiesa sono degenerate e siamo al limite dello svelamento di una verità che farà inorridire molti ma che pure ingannerà la maggior parte dei credenti. Sapete che non scrivo determinate cose che moltissimi oggi non possono comprendere, saranno i fatti a mostrare la verità, da parte mia devo suscitare la capacità del discernimento, per voi comprendere che la Verità e la Chiesa Cattolica si trovano dove si trova la sana dottrina tradizionale e che è stata diffusa nel nuovo Catechismo del 1992.
Chi segue questo Catechismo non perderà la Fede e rimarrà fedele a Gesù e alla Madonna.
Per il resto può succedere tutto e il suo contrario, chi è sicuro di cosa avverrà domani o tra sei mesi nella Chiesa? Ricordate cosa pubblicarono i quotidiani l’11 febbraio 2012 sull’affermazione che un Cardinale aveva fatto in un suo viaggio privato in Cina a novembre 2011? “Entro un anno il Papa Benedetto XVI morirà?”. Frase conosciuta dal Cardinale Castrillon da diplomatici amici cinesi ed inviata al Papa in una lettera, fatta conoscere pubblicamente da qualcuno che agisce all’interno del Vaticano.
È una frase inquietante e che manifesta certamente una contrapposizione tra i Cardinali, tra le opposte fazioni pro e contro il Papa. Nessuno deve dimenticare che nei secoli quanti hanno lottato il Papato hanno sempre pagato amaramente.
Il potere annebbia ed esalta, lo abbiamo visto nelle opere dei più grandi dittatori del mondo, tutti hanno subito una fine tremenda, tutti hanno perduto la sfida contro il Signore Gesù e hanno violentemente smarrito testa ed eternità. Chi confida in se e si innalza a tiranno, si riveste di arroganza, sfrontatezza e prevaricazione. Il tiranno che compie ancora oltraggi, vedrà svelata pubblicamente la sua vita segreta e in piena opposizione a Dio e alla sua Chiesa.
Gesù nel Vangelo ci parla di un tesoro spirituale da cercare e non di commerciare altre cose.
La Chiesa si trova in una apparente unità, non c’è più lo Spirito del vero Cristianesimo, non è la comunità voluta da Gesù. E se dovesse per qualche ragione morire il Papa, avverrebbe immediatamente una rivoluzione dilaniante all’interno della Chiesa. Satana vuole la morte del Papa per sbranare quanto rimane di sano nei buoni Prelati e Sacerdoti.
Come ho scritto, molti di voi mi comunicano che sul web sono presenti innumerevoli siti di profeti, e circolano anche messaggi attribuiti a Gesù ma non sono in realtà di Gesù, in cui viene chiesto a questo Papa di dimettersi. È un messaggio che si commenta da solo, come possono i cattolici seguire questi messaggi? Gesù non può volere le dimissioni del Papa per vedere subito dopo la sua Chiesa a brandelli prima del tempo! Gesù non vuole questo, insieme alla Madre invitano a pregare perché si allunghi più avanti il tempo delle tremende vicende che avverranno nella Chiesa.
Lo afferma la Sacra Scrittura in diversi Libri, Gesù lo ha profetizzato: “Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo, chi legge comprenda… ” (Mt 24,15), San Paolo lo ha sentito da Dio: “Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato l'uomo  iniquo, il figlio della perdizione” (2 Ts 2,3).
Ci avviamo a vivere tempi brutti e difficili, non viene solo evidenziato anche dalle operazioni militari della Turchia che ha schierato missili e carri armati al confine con la Siria dopo l’abbattimento di un aereo, lo avvertiamo in tutti i contesti della società. Molti credenti sono bloccati perché non trovano le giuste indicazioni per iniziare il cammino spirituale. Molti non credenti cercano Dio dove non c’è e si abbandonano senza pensare che dopo questa vita inizia quella vera.
Imitiamo San Paolo e portiamo a tutti il vero annuncio del Vangelo di Gesù!
Riguardo il discernimento degli spiriti, voglio iniziare con i segni che manifestano la presenza dello Spirito di Dio. Le potenze della nostra anima sono due, intelletto e volontà, riguardo l’intelletto vi lascio questa iniziale considerazione: Dio è la Verità e non può ispirare all’anima se non verità, per cui, se una persona afferma di essere ispirata da Dio e manifesta parole equivoci o altri pensieri ambigui cheavverte dentro, si deve considerare questa persona come una vittima dell’inganno di satana o è frutto della sua fantasia esaltata.
Ricordate questa prima indicazione e non seguirete mai i falsi profeti, non vi lascerete ingannare da messaggi che solo apparentemente sono spirituali, essi hanno il veleno dentro che vuole uccidere le anime. Gesù e la Madonna vogliono che il Papa rimanga ancora alla guida della Chiesa, almeno per come sta andando adesso e senza ulteriori scandali nella gerarchia.
Anche se l’unità nella Chiesa è apparente, non avviene nulla di clamoroso contro la sana dottrina della Chiesa, non assistiamo a pubbliche manipolazioni del Vangelo e si continua a partecipare alla Santa Messa…

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto