Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 11 giugno 2012

1579 - Commento al Vangelo del 11/6/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (10,7-13)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli: «Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro né argento né denaro nelle vostre cinture, né sacca da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché chi lavora ha diritto al suo nutrimento. In qualunque città o villaggio entriate, domandate chi là sia degno e rimanetevi finché non sarete partiti. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne è degna, la vostra pace scenda su di essa; ma se non ne è degna, la vostra pace ritorni a voi». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il potere che Gesù dà ai Sacerdoti è impareggiabile, questo è possibile perché nell’ordinazione sacerdotale avviene una vera trasformazione dell’essere: un misero uomo diventa un Alter Christus, ed è una trasformazione che solo Dio può compiere tanto è Divino questo mistero.
Tutti i Sacerdoti sono inviati da Gesù a compiere grandi miracoli nel suo Nome, lo ha detto Lui:“Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni”.
Se rileggete lentamente questo mandato, ognuno dovrebbe provare felicità e brividi di stupore. Un semplice uomo mutato dalla Grazia che agisce come Dio è semplicemente meraviglioso, ed è potente la sua forza nell’ottenere miracoli da Gesù se profonda è la sua vita spirituale. Quindi, non è fine a se stesso il cammino di conversione, non è una pia abitudine pregare molto, non è inutile sacrificarsi con il rinnegamento. Tutto questo è amore, deve essere compiuto con amore, per amore di Gesù e della Madonna.
Ma non solamente i Sacerdoti possono ottenere grandi miracoli, ci mancherebbe, ogni cristiano puro e buono è capace di ottenere grandi miracoli. La preghiera di intercessione che ci chiede Gesù nel Vangelo e la Madonna ha ripetuto molte volte a Medjugorje, è quella che chiede una Grazia, un miracolo, per gli altri. Possono essere familiari, parenti, amici, per chiunque abbia bisogno dell’intervento di Dio. La preghiera di intercessione non trascura mai i nemici, si mettono anch’essi nel Cuore di Gesù.
Mi rivolgo ad ognuno di voi per dirvi che Gesù brama sentire le vostre richieste di Grazie, così Lo considerate vivo e vero Dio.
Bisogna chiedere Grazie necessarie, soprattutto spirituali e fisiche, anche altre se sono secondo la volontà Dio. Ma non abbiate timore di chiedere con sincera fiducia e con umiltà. Gesù ha dato il mandato ai suoi Sacerdoti di operare questi miracoli in mezzo a voi perché vi ama senza riserve, non avete mai ricevuto da tutti i vostri familiari un solo granello di Amore che Lui nutre per ognuno di noi.
Se l’umanità seguisse Gesù non ci sarebbero guerre e vendette, odio e cattiverie.  Ma il mondo allontanatosi dal Cuore di Gesù persegue una falsa felicità che non potrà mai incontrare e continuerà a barcollare fino a crollare. Se i cristiani non praticanti comprendessero che Gesù è la soluzione di tutte le sofferenze, cercherebbero Lui e non cadrebbero nell’abbattimento, non seguirebbero i falsi idoli. Chi prega bene, ogni giorno, con fiducia, prima o poi risolve anche i più grossi problemi.
“Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto