Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 27 maggio 2012

1546 - Commento al Vangelo del 27/5/2012 Pentecoste


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,26-27; 16,12-15)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Due frasi oggi ci mettono nelle condizioni di riflettere sulla necessità della presenza dello Spirito Santo nella nostra vita. Una frase la estrapolo dalla seconda lettura della Messa di oggi, la scrive San Paolo ai Galati: “Fratelli, camminate secondo lo Spirito e non sarete portati a soddisfare il desiderio della carne. La carne infatti ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; queste cose si oppongono a vicenda, sicché voi non fate quello che vorreste”.
È evidente che il cristiano debole e incline ai giudizi, alle cattiverie, ai piaceri immorali, non può assolutamente avere in sé lo Spirito Santo, non lo possiede. E le preghiere che recita sono solamente un modo per mettere a tacere la coscienza. Invece, se lo Spirito Santo è presente ed agisce nel cristiano, ha anche la forza per vincere le tentazione ed agire conformemente al Vangelo di Gesù. Anche se si ripetono le piccole ricadute e le rialzate nella Confessione.
La contrapposizione tra Spirito Santo e la carne è totale, non si possono seguire entrambi, prevale sempre una forza delle due.
Non siamo affatto stupiti per quanto sta avvenendo in Vaticano, questa scoperta dei documenti e le rivelazioni all’esterno sono solo piccola cosa dinanzi ad un mondo sommerso ed avvolto nelle tenebre gestito da diversi Prelati. Mi riferisco a coloro che non seguono più Gesù Cristo ed agiscono per interessi di carriera e di potere. Solo l’intervento prossimo di Dio potrà riportare la Chiesa all’iniziale splendore, e renderla pura, casta, povera, spirituale. E noi preghiamo per questo.
La seconda frase la dice oggi Gesù: “Lo Spirito di verità vi guiderà alla verità tutta intera”. Afferma che è indispensabile possedere il suo Spirito Divino per conoscere la verità oggettiva della realtà. Senza il suo Spirito si brancola nel buio, si è schiavi della propria folle immaginazione e le cantonate che si prendono sono incalcolabili. L’ho scritto ieri riguardo San Bernardino da Siena: Se un uomo puro e molto spirituale è stato ingannato dai suoi pensieri, cosa succede a quanti pensano di saperne più di Dio?”.
Dove non è presente lo Spirito di Dio, lì regna lo spirito di satana, in modo debole o fortissimo ma vi regna.
E sono poche le persone che riescono ad accorgersi del dominio momentaneo dello spirito diabolico, sempre sottile ed incisivo. E quando questo spirito maligno riesce a dominare la mente, nella persona avviene una cosa molto brutta: è l’ossessione, una forma ancora più pericolosa della possessione diabolica. Nella possessione possiede il corpo, nell’ossessione la mente ed ispira tutto ciò che vuole.
Spesso si parla avventatamente di cose inesistenti e si affermano fatti mai avvenuti anche tra familiari, ma solo perché si pensano si considerano autentici. È una follia. In tutti questi casi lo Spirito Santo non è mai presente nelle anime, c’è invece un’inquietudine anomala che sale dallo sterno verso la testa e si avverte una sensazione indefinibile ma allo stesso tempo angosciante.
Ritornando alla prima lettura della Messa di oggi, San Paolo elenca le opere della carne: “Fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, invidie, ubriachezze, orge e cose del genere. Riguardo a queste cose vi preavviso, come già ho detto: chi le compie non erediterà il regno di Dio”.
Chiaramente chi commette qualche errore compreso in questo elenco e si confessa, riceve il perdono da Gesù, ma chi vive stabilmente nella ripetizione di questi errori, non solo sprofonda sempre più nell’abisso, non riceverà neanche alcuna ricompensa divina.
Abbiamo sentito e seguito gli ultimi avvenimenti inquietanti avvenuti in Vaticano: l’allontanamento del presidente dello Ior, Ettore Gotti Tedeschi e l’arresto del maggiordomo del Papa, sono due episodi che squarciano appena qualche fessura e lasciano intravedere lotte intestine tra Prelati. Il maggiordomo era l’uomo che addirittura allacciava le scarpe del Papa ed aveva accesso nella sua stanza per svegliarlo, e se questo maggiordomo prelevava i documenti dalla scrivania e li fotocopiava per passarli anche ai quotidiani, non c’è dubbio che obbediva ad una regia ben più alta e subdola.
Il maggiordomo non può avere agito da solo né si tratta di una sua iniziativa!
C’è una faida in Vaticano e scrivo questo con molto dolore, ma si sta svelando quello che ho ampiamente anticipato un anno fa nel mio libro “La corruzione nella Chiesa”, un libro gradito anche a Vescovi ancora fedeli a Gesù e al Magistero della Chiesa. Le due schiere opposte di Prelati che ambiscono a poteri elevati e dominanti, verranno allo scoperto e conosceremo pubblicamente i veri seguaci di Gesù da coloro che vivono nella piena apostasia (=perdita della Fede), come profetizzato dalla Madonna nel Terzo Segreto di Fatima.
Oggi il vero Terzo Segreto è pienamente in atto e non tarderà molto a completarsi, lo stesso Papa Benedetto XVI il 10 marzo 2009 ha detto: “I Cardinali e i Vescovi si mordono e si divorano a vicenda”.
Se tre anni fa si mordevano e divoravano a vicenda, oggi a che punto sono nella lotta intestina?
Considerando i comportamenti di molti Prelati e notando l’agitazione che traspare dai loro volti, vogliamo al contrario leggere le indicazioni che nella prima lettura della Messa indica San Paolo ai Galati:“Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c’è Legge. Quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. Perciò se viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito”.
Leggiamo adesso una parte della lettura della Liturgia delle Ore di venerdì 25 maggio, si tratta di un estratto dalla seconda lettera di San Giovanni: “Chi non si attiene alla dottrina del Cristo, non possiede Dio” (1,9). Vi chiedo: quanti lottano nella Chiesa per il potere, sono ancora seguaci della dottrina di Cristo? No, nei loro cuori trionfa altro ma non lo Spirito Santo. E vivono male, non hanno pace, la preoccupazione del potere domina cuore e mente.
San Paolo lo scriveva a Timoteo: “L’attaccamento al denaro infatti è la radice di tutti i mali; per il suo sfrenato desiderio alcuni hanno deviato dalla Fede e si sono da se stessi tormentati con molti dolori” (1 Tim 6,10).
E allora cosa sarebbe oggi la Chiesa senza la presenza dello Spirito Santo? Niente, solo una combriccola di amici/nemici e nulla più. Invece lo Spirito Santo è la vera guida e il santificatore dell’unica Chiesa fondata da Gesù Cristo, non potrà mai cadere e rimanere distrutta, anche se per qualche tempo dovrà patire la sua morte apparente, come ho scritto nel mio libro “La corruzione nella Chiesa”. Chi è interessato al libro può richiederlo con una mail.
Lo Spirito Santo è lo stesso Spirito del Padre e del Figlio, la comunione perfetta tra tre Persone Divine che condividono inoltre la stessa Volontà e l’Amore. Lo Spirito Santo vola però solamente nelle anime buone e pure, và dove trova la sua Sposa Immacolata, perché sola Lei può preparare la dimora a Dio. Come nel suo grembo accolse Dio incarnato, così nelle anime accoglie nuovamente e misticamente nel suo grembo lo Spirito Santo.
La devozione alla Madonna non è quindi un amore verso una buona Donna che ci vuole bene, è una venerazione unica verso la Madre di Dio, la Corredentrice e Mediatrice del genere umano, perché così volle Dio suo Figlio. Solo chi ne è veramente devoto e si sforza di imitarla nella vita, riceve abbondante Spirito Santo e l’anima si purifica, perché lo spirito umano viene eliminato e rimpiazzato dallo Spirito Divino.
Dove possono andare quanti pregano lo Spirito Santo ma non sono devoti della Madonna? Vanno fuori strada!
Lo Spirito Santo è il santificatore, la sua azione è unita alla mediazione della sua Sposa, perché agiscono sempre insieme e secondo la Volontà del Padre. La venuta dello Spirito Santo non è automatica come credono molti che pregano questo Spirito, viene se trova l’anima pura, se è distaccata dall’affetto verso i peccati, cioè se non li cerca ancora con passione disordinata. Ed è la Madonna la Maestra di vita spirituale, è Lei ad aiutare l’anima a spogliarsi dei vizi e dei giudizi maliziosi.
Quando io vi scrivo di recitare più Corone del Santo Rosario al giorno, non lo chiedo così per amare la Madonna, è invece la preghiera che chiama la Madonna nelle vostre anime e proprio Lei purifica silenziosamente le vostre anime, abbellendole con il suo Spirito. Non è fine a se stesso il Santo Rosario, oltre ad ottenere Grazie, permette alla Vergine Immacolata di operare in voi e di trasfigurarvi in piccoli Gesù. È la cosa più importante della nostra esistenza!
E dove non c’è vera devozione alla Madonna non c’è neanche vero amore a Gesù Cristo!

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto