Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 12 maggio 2012

1511 - Commento al Vangelo del 12/5/2012


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,18-21)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo ci presenta la condizione del cristiano che segue con fiducia Gesù, che si ritrova inevitabilmente a lottare contro le proprie passioni e le tentazioni. Ma l’attacco non arriva solamente da queste due parti, c’è anche il mondo cattivo a perseguitare i buoni e quanti vogliono vivere secondo la Legge di Dio.
Molte persone sono animate da agitazioni interiori che non riescono a controllare, si dibattono tra la verità oggettiva e i loro pensieri traviati. Trasportano i loro modi di fare negativi agli altri, o comunque involontariamente cercano di trasmettere le loro alterne interpretazioni soggettive.
Si sentono un po’ ovunque agitazioni e divisioni nelle famiglie e nelle parrocchie, è come un’ondata di negatività che colpisce i più deboli e li mette contro se stessi… e contro i loro vicini. Non si spiegherebbero altrimenti le divisioni nei gruppi parrocchiali e nelle famiglie moderne. È lo spirito del mondo che si percepisce come negativo a mettere fuori fase l’armonia nella coppia e nella famiglia.
Molte coppie arrivano alla separazione o sono in crisi profonda per la mancanza dello Spirito di Dio. E trionfa lo spirito satanico.
Oggi Gesù ci parla dello spirito del mondo, ci dice che il mondo è infettato da una intensa negatività e che senza la preghiera si rimane soggiogati dalle sue seduzioni. Il mondo ama ciò che è suo, ama i suoi figli, esalta la perversione e l’immoralità, la droga e il sesso, ogni forma di violenza. Seguire la tendenza della società, quindi del mondo, significa perdersi, andare fuori strada. Ma voi vivete nel mondo, come si può coniugare il tutto?
Vivendo nel mondo senza lo spirito del mondo.
Potete continuare a compiere le stesse opere oneste che già fate, seguire i divertimenti leciti e che gratificano il corpo e lo spirito, viaggiare e mangiare dove volete, fare tutto ciò che è lecito ma con uno spirito diverso da quello del mondo. Non è lo spirito umano, è lo Spirito di Gesù a trasformare la persona e la sua vita. Con il progetto Vangelo e Vita cercheremo di rivestirci dello Spirito Divino. Chi vuole partecipare a questo progetto di formazione e di apostolato mi invii una mail di adesione. Solo se si rimane uniti a Gesù si riesce a superare il tumulto e il disordine del mondo, perché nel mondo regna il disordine.
Il disordine è nella coscienza e nell’anima del peccatore, il disordine trionfa dove non c’è la quiete spirituale.
L’armonia in una persona si manifesta quando la volontà è sottomessa all’intelletto e questo alla Fede. I pensieri che si alternano, l’umore che cambia quasi ogni giorno, l’agitazione che scombussola, la frenesia nelle scelte, indicano una disarmonia consolidata. La disarmonia non permette di vedere la realtà oggettivamente, arreca un notevole disordine alla mente e non c’è nella persona una solidità forte. Si trova nel mondo come una barca nel mare agitato e vento forza 8.
Gesù vuole aiutare tutti a trovare la stabilità comportamentale, ci chiede di adorarlo davanti al Tabernacolo. I suoi nemici interni vogliono eliminare l’Eucaristia, noi vogliamo sempre più adorarla e metterla al centro della nostra vita. Visitate ogni giorno Gesù in Chiesa e ringraziatelo, parlategli con fiducia e semplicità. Egli vi aspetta e vi ascolta sempre.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto