Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 26 aprile 2012

1475 - Commento al Vangelo del 26/4/2012


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (6,44-51)
In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna. Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Abbiamo sentito ieri che molti negozi sono rimasti aperti, dopo che a gennaio scorso il governo Monti ha voluto la liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi, una scelta incomprensibile se consideriamo che nei giorni feriali chiudono quantomeno alle 20, permettendo ai cittadini di comprare con assoluta calma. Cosa ci può essere dietro questa decisione? Qui non si può dire che la decisione sia favorevole ai diritti dei lavoratori.
Non solo, viene minacciato il giorno che il Cristianesimo osserva come quello del Signore, giorno in cui oltre a pensare a Dio ci si preoccupa della propria anima, della famiglia, dei doveri indicati dai valori cristiani. Doveri che si devono osservare sempre, ma il lavoro nei giorni feriali o altri impegni lasciano poco spazio alle cose sante. Inoltre subentra anche la stanchezza. Mentre la domenica e i giorni festivi permettono di dedicarsi con maggiore partecipazione alle cose di Dio (Santa Messa), a se stessi (anima e lettura), alla famiglia (andare in Chiesa assieme e passeggiare).
Non è soltanto un problema dei lavoratori, viene intaccata e disturbata la famiglia cattolica.
Eppure Monti nei mesi scorsi ha incontrato il Cardinale segretario di Stato Vaticano in diverse circostanze, come mai non hanno discusso di questo gravissimo impedimento per le famiglie che non si ritrovano più insieme la domenica a causa del lavoro? Per salvare la famiglia cattolica bisogna permettere la sua unità, la possibilità di restare insieme e di trascorrere una giornata dove si vuole, dopo la partecipazione alla Messa.
Un altro argomento che fa sorridere da un lato ma anche lascia perplessi è stato l’atteggiamento pieno di scaramanzia dell’allenatore della Roma, Luis Enrique. È stato fotografato mentre teneva sotto il braccio per coprirsi, la mano con cui faceva le corna. La superstizione è una brutta stupidità, e l’umanità ne è vittima. Cos’è l’oroscopo se non superstizione? E le carte, tarocchi e la seduta spiritica? È il ricorso all’aiuto di satana, quindi, in tutti i gesti di superstizione e nella pratica dell’occultismo c’è sempre il contatto con i diavoli e chi li ricerca, viene contagiato dalle negatività sataniche.
Sembra cosa da nulla frequentare la magia e farsi fare le carte, proprio per mezzo dell’occultismo satana prende possesso delle persone.
Non posso scrivere oltre perché non tutti siete preparati a conoscere dove entra la magia e i danni che comporta in ogni circostanza, per la potenza dei diavoli nelle persone non protette dai Sacramenti e dalla preghiera. Vedremo di arrivare a spiegare nel tempo altri fattori non visibili e che si devono credere per Fede. Faccio un piccolo esempio: quando si vuole conquistare un uomo o una donna si ricorre alla magia per compiere una fattura di divisione se la persona è sposata, insieme alla fattura di legamento con chi commissiona il rito magico. La fattura diventa efficace se la persona non prega.
Se la coppia non è protetta dalla Grazia di Dio, avverrà prima o poi la separazione e il successivo legame con chi aveva commissionato la fattura.
Oppure, si può fare una fattura per il fallimento di qualcosa (lavoro, attività privata, negozio, ecc.), questo intervento del mago che invoca satana, produce nella mente della persona colpita pensieri opposti alle scelte corrette, infonde confusione e giorno dopo giorno si accumulano errori che pregiudicano la stessa attività lavorativa.
Molte persone improvvisamente si ritrovano nella mente pensieri strani e contrari al loro bene e a quello della famiglia. E seguono questi pensieri perché c’è una forza superiore che li spinge, non possono ritrarsi, sono pensieri martellanti e prepotenti.
Ovunque è presente la magia occulta, grandi imprenditori chiedono ai maghi braccialetti colorati da portare al polso come protezione, i politici ricorrono molto spesso all’occultismo, in tutti i settori lavorativi è presente la magia nera e si vedono situazioni umanamente inspiegabili. Come nel calcio, il fattore fortuna come viene intesa è impreciso, anche se spesso la fatalità è assolutamente imprevedibile, ma il più delle volte c’è la presenza della magia nera per determinare certi risultati. Questo avviene regolarmente.
Considerate anche tutti i tifosi di calcio che praticano la magia occulta, non preparano riti magici per favorire le loro squadre?
Un dirigente di calcio di Serie A del nord ha detto confidenzialmente a qualcuno che pur non essendo favorevole alla magia, rimane indifferente quando il proprietario fa bere ai giocatori mischiato nel thè un filtro insapore preparato da un mago che si spaccia pure per cattolico. Quali effetti produce questo filtro nella psiche e nel corpo dei giocatori?
L’occultismo non è solo nel calcio, dove non c’è Gesù è presente in molti modi l’occultismo. Se conoscessero l’Eucaristia e comprendessero i danni terribili della magia occulta, non resterebbero ancora schiavi dei diavoli. Solo in Gesù c’è la vera vita e Lui appaga ogni desiderio di grandezza e di superbia. Se ci avviciniamo al Signore, è facile vincere la debolezza della magia occulta, delle carte e dell’oroscopo. Solo Lui permette di superare quelle tentazioni che rendono vulnerabile la persona che non prega  con amore e umiltà. Chi si nutre del Corpo di Gesù, viene divinizzato e la sua vita si trasforma sempre in meglio.
“Io sono il pane della vita. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto