Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 24 aprile 2012

1470 - Commento al Vangelo del 24/4/2012


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (6,30-35)
In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”». Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo». Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Non è facile per la folla comprendere il significato che intende Gesù quando parla di pane, la cosa peggiore è la loro indisponibilità a lasciarsi illuminare dalla Parola di Verità. Coloro che cercano di capire la provenienza dei segni non si accontentano delle rassicurazioni del Signore, vogliono determinate garanzie che in realtà si oppongono alla Fede che richiede Gesù.
Avviene anche oggi, molti cristiani seguono Gesù secondo la loro convenienza, fino a quando la volontà di Dio non disturba i loro progetti umani e fallaci. Mi riferisco a quanti non hanno ancora scoperto la preghiera costante, non recitano il Rosario con interesse, non amano la Messa e non si abbandonano totalmente a Dio. Questi cercano sempre di venire a patti con Gesù, chiaramente in modo implicito e non rinunciano a nulla.
Sono quei cristiani che hanno paura di abbandonarsi alla volontà di Dio e seguono solo i loro ragionamenti.
Se loro cercano da Gesù una forma di assicurazione salvavita, si imbattono inutilmente in una ricerca che non avrà alcuna efficacia, il Signore sempre ci chiede di credere per Fede, il resto non appartiene a Lui. La folla cerca i segni, Gesù mostra la sua Persona come grande segno, può sembrare un paradosso per un pagano, invece per il cristiano questa Persona è tutto, è assoluta e infinita garanzia di Verità.
Chi vuole capire con la ragione umana la volontà di Dio, rimarrà con le mani vuote e l’angoscia nel cuore.
Nel Vangelo sono molte le parole di Gesù che ci assicurano sulla sua presenza e sull’aiuto in ogni circostanza, chi ne dubita non ha ancora conosciuto la sua Persona, conosce solamente il suo Nome. Ritorno come nei giorni scorsi a ripetere che l’esame di coscienza personale deve chiarirci chi stiamo seguendo: andiamo dietro il Nome astratto di Gesù oppure seguiamo la Persona di Gesù con tutti i suoi insegnamenti?
Conosciamo un po’ ovunque di opere compiute nel Nome di Gesù, senza che Lui ne sapesse nulla…
Non possiamo essere i cristiani della domenica mentre negli altri giorni si vive senza controllo morale, i veri cristiani credono in una Persona Divina in ogni momento, non esiste la separazione tra Fede e opere giornaliere. Sono proprio le opere a indicare chi siamo veramente, non tanto quando in Chiesa ci si batte il petto, è nella vita ordinaria che viene fuori la nostra vera identità.
Possiamo ingannarci per una falsa convinzione di spiritualità, possiamo ingannare i vicini ma non Gesù.
E Gesù ci ripaga secondo i nostri meriti e la nostra Fede. Egli indica se stesso come il cibo che sazia, è Lui che appaga i nostri desideri. “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!”. Chi non scopre l’Eucaristia come presenza viva e vera di Gesù Cristo, non riuscirà mai a superare la debolezza umana così piena di dubbi, amor proprio, abbattimento. Per imparare a pregare davanti al Tabernacolo e a contemplare l’Eucaristia vi indico il mio libro “Adorazione Eucaristica”. 
Quante persone si conoscono che hanno scoperto la vera vita davanti al Tabernacolo e sono incredibilmente rinate nello spirito. E le persone rinate manifestano di avere incontrato Gesù con le loro opere oneste, con la loro sincerità, perché sono animate dalla verità e non giudicano maliziosamente nessuno.
Chi ha scoperto Gesù non cerca segni miracolosi, invoca i miracoli se ne ha bisogno. E Gesù i miracoli li compie sempre.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto