Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 10 febbraio 2012

1303 - Commento al Vangelo del 10/2/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (7,31-37)
In quel tempo, Gesù, uscito dalla regione di Tiro, passando per Sidòne, venne verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. Gli portarono un sordomuto e lo pregarono di imporgli la mano. Lo prese in disparte, lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e gli disse: «Effatà», cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo proibiva, più essi lo proclamavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La notizia della lettera pubblicata da un quotidiano sul complotto contro il Papa ci ha addolorato parecchio, è una lettera ritenuta autentica dai giornalisti vaticanisti perché lo hanno appreso dalla Segreteria di Stato del Vaticano, quindi non è un’invenzione di qualche quotidiano. Nessun giornalista sarebbe così insensato e nessuno arriverebbe a tanto.
Leggendo quella parte della lettera che ho trovato online, si rimane scioccati per tanti motivi, ma ciò che emerge sicuramente è la lotta interna al Vaticano. Anche questo ho anticipato nel mio libro “La corruzione nella Chiesa”. http://www.gesuemaria.it/files/libro%206-ottobre-2011.pdf
Molti fatti gravi succedono nella Chiesa e danno al mio libro una grandissima prova di autenticità.
Andate a leggere le mie parole sugli schieramenti contrapposti per la lotta del potere, e leggete pure le vive raccomandazioni che porgo di pregare per la Chiesa che è sempre Santa nonostante alcuni suoi uomini vivano nella dissipazione.
Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi di questa vicenda, perché presenta molti punti oscuri e il Cardinale Castrillon Hoyos che ha scritto la lettera e presentata alla Segreteria di Stato del Vaticano, conosce anche le persone che vivono in Cina e che hanno ascoltato quelle drammatiche parole su Papa Benedetto XVI.
In questi giorni ho pure provato molto dispiacere per tutte quelle persone che sono rimaste isolate a causa della neve, soprattutto gli anziani e gli ammalati. Ho pensato a loro e pregavo perché ricevessero immediati aiuti. Sentire in che condizioni di freddo si sono trovati milioni di persone e della mancanza di medicine, arreca davvero dispiacere.
Sta arrivando un’altra forte nevicata, un freddo intenso e pericoloso per quanti hanno patologie cardiache. Pregate la Madonna perché mandi gli Angeli a vigilare sulle vostre case e a preservarsi da qualsiasi situazione dolorosa.
Nonostante quanto succede di affliggente si continua a dibattere e a creare casi politici, uno riguarda il ministro Elsa Fornero. Lei ha detto che oramai non ci sono più posti fissi e i cittadini devono cambiare mentalità. Prima di lei Monti aveva detto che il posto fisso è di una monotonia unica. Sarà anche monotono, ma questo avviene a ha il posto fisso, quanti invece non hanno il posto fisso non lo trovano affatto monotono…
Dopo le parole del ministro Fornero i giornalisti hanno pubblicato la vicenda della figlia e hanno scoperto che, appunto la figlia del ministro Fornero, Silvia Deaglio ha un doppio posto fisso, non solo, ma é stata assunta dalla stessa Università dove insegnano la mamma e il papà. Che dire più…
La figlia è passata al contrattacco affermando che lei ha un curriculum, è stata assunta per questo. Ma allora tutti gli altri non hanno il curriculum? Se l’unico motivo è il curriculum… bèh è una giustificazione ingenua.
Fanno anche ridire queste situazioni, ma non ridono quei disoccupati che hanno lunghi curriculum e grande disponibilità a lavorare ma non hanno il papà e la mamma bravi ad assumere nella stessa università dove lavorano. Quante persone sono senza lavoro e vivono nell’umiliazione… io prego per tutti loro, dico a Gesù di ricordarsi dei loro bisogni e di approvvigionare con la sua Provvidenza.
Abbiamo compreso che Gesù ama tutti indistintamente, solo Lui è buono e vicino a noi che preghiamo. La sofferenza degli ammalati e di quanti soffrono per ragioni diverse la sente tutta sua, Gesù soffre insieme a coloro che soffrono. Solo di Lui il Vangelo può dire, come anche possono dirlo i non credenti onesti: “Ha fatto bene ogni cosa: fa udire i sordi e fa parlare i muti!”.
Non c’è più sordo di chi non vuole sentire, e solo Gesù può ridare l’udito spirituale ai peccatori desiderosi di incontrare Gesù, devono esprimere anche una piccola disponibilità ad incontrare l’Autore della Vita. È bello vivere in famiglia con i familiari non più sordi alle parole di Gesù e non più muti nel lodare il Signore e la Madonna.
È bello vedere anche sconosciuti che ascoltano Gesù e parlano di Lui e con Lui nella preghiera. La mia vita è dedicata totalmente a questo impegno: pregare per quelli che adesso non ascoltano Gesù e non parlano con le parole del Vangelo. Aiutatemi anche voi con la vostra importante preghiera.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto