Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 3 febbraio 2012

1287 - Commento al Vangelo del 3/2/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (6,14-29)
In quel tempo, il re Erode sentì parlare di Gesù, perché il suo nome era diventato famoso. Si diceva: «Giovanni il Battista è risorto dai morti e per questo ha il potere di fare prodigi». Altri invece dicevano: «È Elìa». Altri ancora dicevano: «È un profeta, come uno dei profeti». Ma Erode, al sentirne parlare, diceva: «Quel Giovanni che io ho fatto decapitare, è risorto!». Proprio Erode, infatti, aveva mandato ad arrestare Giovanni e lo aveva messo in prigione a causa di Erodìade, moglie di suo fratello Filippo, perché l’aveva sposata. Giovanni infatti diceva a Erode: «Non ti è lecito tenere con te la moglie di tuo fratello». Per questo Erodìade lo odiava e voleva farlo uccidere, ma non poteva, perché Erode temeva Giovanni, sapendolo uomo giusto e santo, e vigilava su di lui; nell’ascoltarlo restava molto perplesso, tuttavia lo ascoltava volentieri. Venne però il giorno propizio, quando Erode, per il suo compleanno, fece un banchetto per i più alti funzionari della sua corte, gli ufficiali dell’esercito e i notabili della Galilea. Entrata la figlia della stessa Erodìade, danzò e piacque a Erode e ai commensali. Allora il re disse alla fanciulla: «Chiedimi quello che vuoi e io te lo darò». E le giurò più volte: «Qualsiasi cosa mi chiederai, te la darò, fosse anche la metà del mio regno». Ella uscì e disse alla madre: «Che cosa devo chiedere?». Quella rispose: «La testa di Giovanni il Battista». E subito, entrata di corsa dal re, fece la richiesta, dicendo: «Voglio che tu mi dia adesso, su un vassoio, la testa di Giovanni il Battista». Il re, fattosi molto triste, a motivo del giuramento e dei commensali non volle opporle un rifiuto. E subito il re mandò una guardia e ordinò che gli fosse portata la testa di Giovanni. La guardia andò, lo decapitò in prigione e ne portò la testa su un vassoio, la diede alla fanciulla e la fanciulla la diede a sua madre. I discepoli di Giovanni, saputo il fatto, vennero, ne presero il cadavere e lo posero in un sepolcro.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri è iniziata la novena alla Madonna di Lourdes, festa che cade l’11 febbraio. Molti conoscono la preghiera alla Madonna di Lourdes ma voglio farvi conoscere due novene veramente profonde. Sono novene che infondono molta fiducia verso la Madonna, novene che ottengono Grazie particolari, soprattutto quando si recitano con devozione.
Sono particolarmente interessato a questa festa dell’11 febbraio per il culto presente qui dove vivo, per la presenza di una grotta e della statua della Madonna di Lourdes alta 1 metro e 80.
Brevemente vi descrivo come ho messo al centro della spiritualità la Madonna di Lourdes. Quasi quattro anni fa non pensavo minimamente di fare costruire questa grotta, il mio riferimento principale era la statua della Medaglia Miracolosa, quasi identica a quella alta che hanno fatto a Medjugorje. Ho diffuso gratuitamente decine e decine di migliaia di Medaglie Miracolose per la potenza che vi ha impresso la Madonna quando apparve nel 1830 a Santa Caterina Labourè.
I miracoli avvenuti in questi secoli per mezzo della Medaglia Miracolosa sono incalcolabili.
San Massimiliano Kolbe, Padre Pio, tanti Santi hanno creduto fermamente alla promessa della Madonna sulle Grazie che elargisce a tutti. Per una decina di anni ho portato avanti insieme a molti collaboratori un vasto apostolato con numerose statue della Medaglia Miracolosa alte 1 metro e 20 e di una bellezza meravigliosa. In molte città italiane, nelle famiglie dove le statue rimanevano per una settimana recitando tre Corone del Rosario al giorno insieme a molti invitati, la Madonna ha elargito migliaia di Grazie e in diversi casi anche miracoli impossibili.
Ve ne racconto uno. La statua che si portava nelle famiglie di Bari rimase per una settimana presso una famiglia che viveva una terribile sofferenza: la bambina di 5 anni aveva un brutto male in testa e occorreva operarla a San Giovanni Rotondo. Anche in questa famiglia le Corone si dovevano recitare la mattina alle 10, pomeriggio alle 16 e la sera alle 21, invitando parenti, amici, vicinato. Non tutti andavano ai tre appuntamenti, c’era una rotazione di persone. In una settimana pregavano davanti la statua centinaia di persone, recitavano il Rosario e si consacravano alla Madonna.
Il mio obiettivo principale era la consacrazione delle famiglie al Cuore Immacolato di Maria.
Quindi, verso l’ora di pranzo la mamma si trovava in cucina per preparare il pasto, la bambina era in salotto a giocare e lì c’era anche l’altare addobbato con la statua della Madonna, improvvisamente chiama la mamma ripetutamente e le dice che la statua della Madonna si muoveva e che sorrideva. Ovviamente la mamma minimizzò quelle parole e continuò a cucinare. Dopo un po’ la bambina ritornò a ripetere che la Madonna si muoveva, sorrideva e diceva alla piccola che doveva amare Gesù. Nuovamente la mamma ignorò il racconto della bambina e rimase in cucina. Dimenticò questo episodio.
Dopo una ventina di giorni si recarono a San Giovanni Rotondo per il controllo in preparazione dell’intervento e i medici costatarono che la bambina non aveva più in testa alcun problema, tutto era scomparso e lo ritenevano impossibile. I genitori erano impazziti dalla gioia, una sorpresa sconvolgente che non ti aspetti scombussola tutto. La mamma pensò alla settimana di preghiera con la statua della Madonna e piena di lacrime ringraziava la Beata Vergine.
Improvvisamente si ricordò dell’episodio della bambina che due volte le aveva detto che la statua della Madonna si muoveva, le sorrideva e le parlava di Gesù. Credette alle parole della bambina: la Madonna aveva compiuto un grande miracolo nella sua famiglia. Potete immaginare la forte emozione che avvolse la donna e non aveva parole per ringraziare i miei collaboratori per l’apostolato con la statua e poi volle incontrarmi per raccontarmi questo straordinario miracolo.
Ritorno adesso alla statua di Lourdes. Oltre a non pensare alla grotta non avevo mai pensato di mettere una statua di Lourdes, pur essendo innamorato di tutti i luoghi mariani e di tutte le devozioni della Madonna. Però cominciò a farsi presente nella mia mente l’invito a far costruire una grotta e di collocarci la statua di Lourdes. La cosa mi sorprendeva perché avevo sempre pensato alla Medaglia Miracolosa, alla meravigliosa statua con le braccia aperte in segno di abbracciare tutti noi.
Come accade in ogni circostanza, l’ultima parola spetta sempre a Loro due, Gesù e Maria, e il mio desiderio della Medaglia Miracolosa ho dovuto rinnegarlo per mettere all’interno della grotta la statua di Lourdes. Certamente con grande gioia perché è sempre la Madonna, però fino a quel momento avevo fatto molto apostolato con l’altra devozione.
Così, ho dovuto rimettere dentro il convento la bellissima statua della Medaglia Miracolosa alta 1 metro e 80 e ho comprato l’altra statua che mi era stata richiesta, quella di Lourdes. Che è altrettanto bella e sembra viva. Dall’8 dicembre 2009 la statua di Lourdes si trova nella grotta (ecco perché avevo dovuto fare la grotta…) ed è una meraviglia indescrivibile osservarla e commuoversi.
Dinanzi questa statua molte persone hanno ricevuto Grazie spirituali e fisiche, altre persone disturbate da negatività demoniache inizialmente soffrono perché disturbate da satana che le vuole allontanare da lì, altre persone hanno difficoltà a tenere gli occhi aperti per un po’ di tempo perché i diavoli non vogliono che si preghi davanti questa grotta.
Ma poi tutte queste persone avvertono di essere libere da quelle oppressioni dei diavoli di cui soffrivano.
Spero nei prossimi giorni di inviarvi una foto della grotta e della statua che domina al suo interno. Poi è suggestivo la sera, la grotta rimane illuminata e dal convento che si trova a cento metri di viale pieno di piante, si vede la bianca Signora, alta e vigilante, con il Rosario in mano e con l’invito alla recita.
Vi ho spiegato questa storia perché tengo molto alla devozione della Madonna di Lourdes e la novena che vi propongo per voi ottenere aiuti, Grazie, benedizioni. Chi viene a pregare qui davanti la grotta riceve sempre, ripeto sempre, qualcosa dalla Madonna. Aiuti spirituali, miglioramenti fisici, la pace interiore, la vittoria contro i nemici.
La novena inizia il 2 febbraio, ieri sono stato troppo impegnato per inviarvi le preghiere che si trovano più sotto, possiamo lo stesso iniziarla oggi 3 febbraio e terminarla l’11, giorno della festa. A Lourdes in realtà la iniziano proprio il 3 e termina l’11. Vi propongo due schemi di novena, sceglietene una e fatela con grande amore, con la certezza che la Madonna vi ascolta e vi aiuterà quando sarà il momento opportuno.


1° schema
Qualunque sia l'aspetto talvolta disperato delle situazioni, questa novena ottiene sempre particolari Grazie di forza e di pace. Occorre tuttavia tener presente che essa é legata a qualche atto cristiano che richiede un impegno da assolvere. Oltre la preghiera e il proposito del giorno si recitano le litanie.


1° giorno. Nostra Signora di Lourdes, Vergine Immacolata, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, eccomi ai tuoi piedi per sollecitare questa Grazia: la mia fiducia nel tuo potere d'intercessione è incrollabile. Tutto tu puoi ottenere dal tuo divin Figlio.
Proposito: Fare un atto di riconciliazione nei confronti di una persona ostile o da cui ci si è allontanati per naturale antipatia.


2° giorno. Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto per interprete una debole e povera fanciulla, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, aiutami ad adottare ogni mezzo per diventare più umile e più abbandonato a Dio. So che è cosi che potrò piacerti e ottenere la tua assistenza.
Proposito: Scegliere una data prossima per confessarsi, e rispettarla.


3° giorno. Nostra Signora di Lourdes, diciotto volte benedetta nelle tue apparizioni, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, ascolta oggi i miei voti supplicanti. Esaudiscili se, realizzandosi, potranno procurare la gloria di Dio e la salvezza delle anime.
Proposito: Fare una visita al Santissimo Sacramento in una Chiesa. Affidare nominatamente a Cristo i parenti, gli amici o relazioni in difficoltà. Non dimenticare i defunti.


4° giorno. Nostra Signora di Lourdes, tu, a cui Gesù nulla può rifiutare, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, intercedi per me presso il tuo divin Figlio. Attingi a piene mani nei tesori del suo Cuore e spandili su coloro che pregano ai tuoi piedi.
Proposito: Recitare oggi un Rosario meditato.


5° giorno. Nostra Signora di Lourdes che mai nessuno ha invocato invano, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, se tu lo vuoi, nessuno di quelli che oggi ti invocano se ne andrà senza aver sperimentato l'effetto della tua potente intercessione.
Proposito: Fare a mezzogiorno o alla sera di quest'oggi un parziale digiuno in riparazione dei propri peccati, e anche secondo le intenzioni di quelli che pregano o pregheranno la Madonna con questa novena.


6° giorno. Nostra Signora di Lourdes, salute dei malati, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, Intercedi per la guarigione dei malati che ti raccomandiamo. Ottieni loro un aumento di forza e la salute.
Proposito: Recitare di tutto cuore un atto di consacrazione alla Madonna..


7° giorno. Nostra Signora di Lourdes che preghi incessantemente per i peccatori, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes che hai guidato Bernardette fino alla santità, donami quell'entusiasmo cristiano che non indietreggia davanti ad alcun sforzo perché regni maggiormente la pace e l'amore tra gli uomini.
Proposito: Visitare un malato o una persona sola.


8° giorno. Nostra Signora di Lourdes, sostegno materno di tutta la Chiesa, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, proteggi il nostro Papa e il nostro vescovo. Benedici tutto il clero e in modo particolare i sacerdoti che ti fanno conoscere e amare. Ricordati di tutti i sacerdoti defunti che ci hanno trasmesso la vita dell'anima.
Proposito: Far celebrare una Messa per le Anime del Purgatorio e comunicarsi con questa intenzione.


9° giorno. Nostra Signora di Lourdes, speranza e consolazione dei pellegrini, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, giunto al termine di questa novena, voglio già ringraziarti per tutte le Grazie che mi hai ottenuto nel corso di questi giorni, e per quelle che mi otterrai ancora. Per meglio riceverle e ringraziarti, prometto di venire a pregarti il più sovente possibile in uno dei tuoi santuari.
Proposito: fate una volta nell'anno un pellegrinaggio ad un santuario mariano, anche molto vicino alla propria residenza, oppure partecipare ad un ritiro spirituale.


Litanie della Madonna di Lourdes
Signore pietà, Signore pietà;
Cristo pietà, Cristo pietà;
Signore pietà, Signore pietà;
Nostra Signora di Lourdes, Vergine Immacolata prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, Madre del Divin Salvatore prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto come interprete una debole e povera fanciulla prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che hai fatto sgorgare sulla terra una sorgente che dà contorto a tanti pellegrini prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, dispensatrice dei doni del Cielo prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, a cui Gesù nulla può rifiutare prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che nessuno ha mai invocato invano prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, consolatrice degli afflitti prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che guarisci da ogni malattia prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, speranza dei pellegrini prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che preghi per i peccatori prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, che ci inviti alla penitenza prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, sostegno della santa Chiesa prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, Avvocata delle Anime del Purgatorio prega per noi;
Nostra Signora di Lourdes, Vergine del Santo Rosario prega per noi;
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci Signore;
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo ascoltaci o Signore;
Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi;
Prega per noi, Nostra Signora di Lourdes Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.


Preghiamo: Signore Gesù, noi ti benediciamo e ti ringraziamo per tutte le Grazie che, per mezzo della Madre tua a Lourdes, hai sparso sul tuo popolo in preghiera e sofferente. Fa che anche noi, per l'intercessione di Nostra Signora di Lourdes, possiamo aver parte di questi beni per meglio amarti e servirti! Amen.


2° schema
O Vergine Immacolata, Madre di Misericordia, salute degli infermi, rifugio dei peccatori, consolatrice degli afflitti, Tu conosci i miei bisogni, le mie sofferenze; degnati di volgere su di me uno sguardo propizio a mio sollievo e conforto. Con l'apparire nella grotta di Lourdes, hai voluto ch'essa divenisse un luogo privilegiato, da dove diffondere le tue Grazie, e già molti infelici vi hanno trovato il rimedio alle loro infermità spirituali e corporali. Anch'io vengo pieno di fiducia ad implorare i tuoi materni favori; esaudisci, o tenera Madre, la mia umile preghiera, e colmato dei tuoi benefici, mi sforzerò d'imitare le tue virtù, per partecipare un giorno alla tua gloria in Paradiso. Amen.
Recitare 3 Ave Maria
“Nostra Signora di Lourdes, prega per noi”.
“Sia benedetta la Santa ed Immacolata Concezione della Beatissima Vergine Maria, Madre di Dio”.


Maria, Nostra Signora di Lourdes,
Che la tua bellezza e il tuo sorriso rinfranchi il nostro cuore!
Che il tuo appello alla penitenza ci trovi disponibili e generosi!
Che le nostre comunità camminino con decisione nella sequela di Cristo, e si appoggino senza dubbi sulla fede di Pietro!
Che la manifestazione del tuo nome, «l’Immacolata Concezione», ci faccia sperare nell’innocenza ritrovata e desiderare la santità!
Che la luce della Pasqua, accesa al termine della prossima Quaresima, ravvivi in noi la fiamma della carità!
O Maria, Regina della pace, volgi il tuo sguardo sui popoli vittime della guerra!
O Maria, salus infirmorum, concedi ai malati la forza e la speranza!
O Maria, che hai vissuto la povertà, aiuta, per mezzo nostro, i più diseredati!
O Maria, Madre della Chiesa, ti preghiamo affinchè, come te, ognuno sappia dire «sì» agli appelli di Dio!
O Maria, Madre di Dio, portaci a cantare il Magnificat perché il Regno di Dio ci è aperto!
“Nostra Signora di Lourdes, prega per noi”
“O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te”.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto