Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 20 gennaio 2012

1259 - Commento al Vangelo del 20/1/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (3,13-19)
In quel tempo, Gesù salì sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui. Ne costituì Dodici –che chiamò apostoli–, perché stessero con lui e per mandarli a predicare con il potere di scacciare i demòni. Costituì dunque i Dodici: Simone, al quale impose il nome di Pietro, poi Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni fratello di Giacomo, ai quali diede il nome di Boanèrghes, cioè “figli del tuono”; e Andrea, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso, Giacomo, figlio di Alfeo, Taddeo, Simone il Cananeo e Giuda Iscariota, il quale poi lo tradì. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Vi ringrazio per la stima e la fiducia che riponete sulla mia persona, lo scrivo non per compiacermi, solo per manifestare la voce del popolo che esprime il suo amore. Vox populi, vox Dei, tradotta letteralmente, significa “Voce di popolo, voce di Dio”. In mezzo alle tribolazioni tempestose e a tanti attacchi che ricevo per la mia piena difesa della sana dottrina della Chiesa Cattolica e del Papa, ricevere messaggi di persone che si considerano rinate leggendo i miei commenti o che ricevono consigli venendomi a trovare o al telefono o tramite email, è certamente una grandissima gioia per me.
Come una madre che vede crescere i propri figli e sa che non frequentano più cattive compagnie.
Io mi sento più contento di una mamma che vede camminare il proprio figlio nella via onesta, perché desidero ardentemente salvare le anime dei peccatori. Un Sacerdote è Padre spirituale e allo stesso tempo deve possedere la bontà della Madonna, deve diventare madre che partorisce figli nello Spirito di Dio.
Quando il Sacerdote vive per dare massima Gloria a Dio e cercare la salvezza delle anime, prova gioie indescrivibili nel sentire o leggere che una o molte persone hanno lasciato il peccato per incontrare il Signore Gesù.
Ricevo messaggi con espressioni di gratitudine davvero grandi, e ogni volta che leggo subito ripeto: “Grazie Gesù per questa persona”. È quello che fa la Madonna, Lei lo insegna: ad ogni Ave Maria ripete: “Ave Gesù”, perché ogni lode rivolta a Lei subito la trasferisce al Figlio, alla Santissima Trinità.
Lo stesso faccio io, riconoscendo la mia miseria: per ogni segno di gratitudine che ricevo ringrazio Gesù e Maria.
Per tutto dobbiamo ringraziare Madre e Figlio, senza la Loro vicinanza chi saremmo, dove staremmo, in quale precipizio… Senza la Grazia di Dio non potremmo fare nulla di buono, viene a mancare lo Spirito che alimenta il fervore e la bontà. Tutto il Bene viene da Dio, noi dobbiamo diventare mediatori con la nostra vita dedicata totalmente all’Amore Divino.
Trascrivo alcune testimonianze per rallegrarmi con voi e gioire per quanti migliorano la vita interiore.


“Caro Padre Giulio, grazie per il Vangelo e il prezioso commento che ci invia ogni giorno! Cerco di evangelizzare anch'io inviando il vangelo e suo relativo commento a diversi miei colleghi, ma ho scoperto che non tutti lo leggono...perchè impegnati nel lavoro. Mi chiedono però di inviarlo comunque...Ma io mi chiedo perchè non riescono a trovare anche solo 5 minuti per leggerlo e poi perché mi chiedono di inviarlo lo stesso se poi non lo leggono? Non capisco... ad ogni modo io lo invio lo stesso nella speranza che prima o poi possano anche loro controllare la posta elettronica nell'attesa di ricevere la mail-Vangelo :-) Le scrivo inoltre per chiederle le coordinate bancarie... vorrei partecipare con un mio piccolo contributo alla newsletter! Grazie e santa giornata. Valeria”.


“Padre Giulio buongiorno, Le dico solo che ringrazio il Signore ogni giorno per avermi donato la possibilità di leggere i suoi scritti dai quali traspare il suo amore e la fedeltà a Gesù e Maria. Sono sempre più convinta che la Fede va alimentata con la Preghiera e l'ascolto della Parola e i suoi commenti sono semplicemente esplicativi, entrano nel cuore. Cerco di divulgare i suoi scritti a tutte le persone che non hanno la possibilità di collegarsi, c'è troppa mancanza di conoscenza e, come lei ci insegna, il demonio è talmente sottile che cerca in tutti i modi di annebbiarci e farci cadere nella trappola. La nostra certezza è CRISTO, HA VINTO ed è il RE DEI RE!!! Lei è sempre nelle mie preghiere e vivo a Roma, ma spero di poterla incontrare presto. Simonetta”.


Le due testimonianze mi hanno davvero rallegrato per la disponibilità all’apostolato, ad aiutare Gesù nella salvezza delle anime. Questo è il compito del cristiano, chi comprende che non si può essere cristiani per se stessi si trova nella Via esatta. Vi invito a riflettere un po’ sul grande interesse che mostrano Valeria e Simonetta, si percepisce lo Spirito Santo che le spinge ad andare verso il prossimo… “Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura” (Mc 16,15).
Pur rimanendo nel proprio ambiente e città, la preghiera umile e devota che penetra i Cieli, raggiunge tutto il mondo, quelle persone scelte dalla Madonna a cui applica le nostre preghiere. Quando preghiamo per le intenzioni della Madonna, Lei distribuisce le Grazie un po’ in tutto il mondo, soprattutto a quelle persone che soffrono nel corpo e nello spirito.
Le conversioni non spuntano come funghi, occorre dare preghiere e penitenze per ottenere Grazie.
Voglio ringraziare tutti voi che pregate ogni giorno per me e che mi esprimete la vostra riconoscenza anche con testimonianze davvero commoventi. E se mi commuovo io che sono un misero uomo, come si devono commuovere Gesù e Maria quando Li ringraziamo per tutti i Loro benefici?


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto