Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 24 dicembre 2011

1234 - Commento al Vangelo del 24/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (1,67-79)
In quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo:
«Benedetto il Signore, Dio d’Israele, perché ha visitato e redento il suo popolo, e ha suscitato per noi un Salvatore potente nella casa di Davide, suo servo, come aveva detto per bocca dei suoi santi profeti d’un tempo: salvezza dai nostri nemici, e dalle mani di quanti ci odiano. Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri e si è ricordato della sua santa alleanza, del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre, di concederci, liberati dalle mani dei nemici, di servirlo senza timore, in santità e giustizia al suo cospetto, per tutti i nostri giorni. E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade, per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza nella remissione dei suoi peccati. Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio, ci visiterà un sole che sorge dall’alto, per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre e nell’ombra di morte, e dirigere i nostri passi sulla via della pace».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Mancano poche ore al nuovo Natale, un altro Natale dopo quello dello scorso anno, è trascorso un anno… che cosa è successo in questi mesi? Anche per i cattolici c’è stato prevalentemente stress e lavoro, preoccupazioni personali e familiari, ma non tutti sono riusciti a superare certe sofferenze per la poca Fede, lo scarso impegno nella preghiera.
Invece sappiamo come Gesù è sempre pronto a donarci aiuti e forza per vincere le tentazioni.
In questo anno le difficoltà le abbiamo avute tutti, ognuno per motivi personali ma tutti lottiamo per qualcosa. Ci sono le lotti nobili e altre meno. Difendere la Chiesa è la lotta grandiosa. Quest’anno ho pubblicato quel libro che molti di voi conoscono “La corruzione nella Chiesa”, che nessuno pubblicherebbe, neanche sotto tortura. Io l’ho fatto per amore, soprattutto per il totale abbandono alla volontà della Madonna.
Non è facile spiegare certe situazioni spirituali per la difficoltà di trovare le parole appropriate, avviene che quando Gesù vuole qualcosa dalle anime che Lo servono fedelmente, non solamente dà il coraggio e la Grazia, ma anche la consapevolezza lucida di tutto.
Chiedo ad ognuno di voi? Come reagisci se determinate persone offendono tua madre in modo volgare? Se le tolgono la dignità per le accuse false provenienti da vicini di casa e anche da chi vive all’interno? Non si può rimanere inerti, non si può fare finta di nulla. All’inizio si cerca il dialogo e si chiedono spiegazioni, si cerca di riportare la verità dove c’è stato il trionfo dell’ingiustizia, si cerca la verità.
Ma se gli altri continuano a sporcare il nome di tua madre, qualcosa devi fare.
Nel mio caso, dopo diversi anni di vera e intima sofferenza ho dovuto difendere mia Madre, la Santa Chiesa di Gesù, con un libro in cui ho svelato quelle verità che molti conoscono ma nessuno ne parla. E intanto i fedeli seguivano il modernismo e la mentalità protestante avviandosi verso il precipizio…
È vero che si è anche creata quella violenta e ingiusta persecuzione per la mia fedeltà totale a Gesù e alla Chiesa, ma rimango sereno perché sento di vivere nel Cuore della Madonna. Non temo nessuno perché non ho mai commesso errori dottrinali, al contrario, sto dedicando la mia vita alla difesa della sana dottrina e del Vangelo di Gesù.
Sapevo molto bene che certuni si sarebbero scatenati contro me dopo la pubblicazione del libro, io difendo la Verità della Chiesa. Si sono scatenati in forma anonima, senza avere il coraggio di manifestarsi, questo prova che il contenuto del mio libro è pienamente veritiero. Altrimenti avrebbero reagito a volto scoperto, chiedendo giustizia.
Certo se venti anni fa Gesù mi avesse fatto capire quante amarezze, tribolazioni e incomprensioni avrei incontrato nella vita per difenderlo e diffondere il suo Vangelo, mi sarebbe venuto un colpo… Avrei detto probabilmente che non ne avevo la capacità, ma Gesù per questo non ti fa capire nulla all’inizio…
Il Signore conosce dove può appoggiare la sua Croce… e devo confidarvi che me la sento addosso molto pesante ma sono sicuro che con la Grazia di Dio riuscirò a sopportarla con amore e con la convinzione che proprio restando sotto la Croce si salvano le anime.
Quando si prega per gli altri, secondo voi si dicono solo alcune preghiere o si offrono anche sacrifici?
Per ottenere Grazie e miracoli bisogna dare in cambio qualcosa, innanzitutto l’amore, e chi dona tutto l’amore che possiede a Gesù, diventa intimo con Lui. È più facile ottenere Grazie, Gesù è sempre accanto perché tu non Lo lasci mai. Non si diventa amici, qualcosa di molto più grande: si vive nella volontà di Gesù, che è ben superiore di compiere la sua volontà.
Sotto questa Croce non ho altra gioia se non di pregare sempre, prego per tutti voi, il mondo, le famiglie e le coppie e i giovani, soprattutto per la Chiesa e i Sacerdoti. Più ti immergi nell’Amore di Dio e meno pensi alle cose del mondo, non pensi più a quei piaceri anche leciti ma inutili.
È arrivato un nuovo Natale, non lasciatevi schiavizzare dalle cose materiali, pensate all’anima e a quel Bambino che viene per farvi diventare spiritualmente maturi. Non tralasciate la preghiera e la riflessione sulla venuta di Dio nel mondo.
Gesù è venuto a portarci un messaggio di amore e misericordia, ringraziatelo con vero amore.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto