Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 20 dicembre 2011

1226 - Commento al Vangelo del 20/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (1,26-38)
Al sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te». A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Diversi nostri parrocchiani si sono sorpresi ascoltando nella proclamazione del Vangelo di domenica questa frase trasformata: “Avvenga per me secondo la tua parola”, invece di “Avvenga di me secondo la tua parola”. Sembra una traduzione simile, ma non lo è, come non lo sono molte altre nuove traduzioni della nuova Bibbia. Sono traduzioni che cambiano completamente il significato dell’ispirazione dello Spirito Santo.
Questa nuova traduzione che troviamo oggi nel Vangelo cambia il ruolo della Madonna: da Madre che partecipa all’Incarnazione di Dio e condivide gioie e dolori diventando la Corredentrice, a una semplice Donna che si presta per dare un Corpo a Dio. Da Mediatrice a mamma naturale che non partecipa alla Vita del Figlio Divino.
I traduttori non hanno fatto caso o lo ignorano intenzionalmente che il Corpo di Gesù viene dal Corpo della Madre Vergine, perché se fosse stata toccata dal peccato, il suo Corpo sarebbe stato contaminato dalla bava di satana e Gesù sarebbe stato portato in grembo da un Corpo corrotto e vinto da satana.
È inammissibile fare credere che la Madonna fu un mezzo passivo e non una Donna responsabile e pienamente coinvolta nell’Incarnazione di Dio. Altrimenti Dio non Le avrebbe chiesto il suo consenso e non L’avrebbe fatta chiamare “Piena di Grazia”. Non avrebbero senso neanche le parole: “Lo Spirito Santo scenderà su di Te e la potenza dell’Altissimo Ti coprirà con la sua ombra”, se la Madonna non fosse la Madre di Dio, Corredentrice e Mediatrice.
Anche se molti fedeli non fanno caso a queste traduzioni moderniste che vogliono eliminare la devozione alla Madonna e rifiutare il suo ruolo di Corredentrice, rimane sempre un attacco alla Parola di Dio, una manipolazione che trasforma nettamente il significato.
È vero che per i veri devoti della Madonna queste manipolazioni risultano indifferenti, soprattutto quando si meditano i suoi innumerevoli messaggi dati a Medjugorje. Basterebbe meditarne alcuni ogni giorno e ricavarne almeno un proposito, un impegno spirituale di praticare una virtù o cambiare un comportamento sbagliato.
Così si inizia a camminare nella Via di Gesù.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto