Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 16 dicembre 2011

1216 - Commento al Vangelo del 16/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (5,33-36)
In quel tempo, Gesù disse ai Giudei: «Voi avete inviato dei messaggeri a Giovanni ed egli ha dato testimonianza alla verità. Io non ricevo testimonianza da un uomo; ma vi dico queste cose perché siate salvati. Egli era la lampada che arde e risplende, e voi solo per un momento avete voluto rallegrarvi alla sua luce. Io però ho una testimonianza superiore a quella di Giovanni: le opere che il Padre mi ha dato da compiere, quelle stesse opere che io sto facendo, testimoniano di me che il Padre mi ha mandato».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dopo la testimonianza di Giovanni Battista sulla Divinità di Gesù, c’erano quelli che avevano dimenticato le parole del Precursore. Come quando in Chiesa si ascolta un’omelia e si dimenticano presto gli insegnamenti ascoltati. Diversi discepoli di Giovanni Battista non erano forti nel mantenere viva la parola del loro maestro.
A questo punto Gesù li avvisa che se non hanno mantenuta nel cuore l’indicazione di Giovanni Battista, sono invitati a guardare le sue opere. Quanto viene compiuto da Gesù alla presenza di tutti, vale più della testimonianza di qualsiasi uomo, perché potevano accertarsi di persona e verificare l’attendibilità o meno.
Giovanni Battista era stato come una lampada che emanava molta luce, l’hanno accolto per poco tempo.
Una lampada infuocata di amore e di verità, ma per accogliere nel proprio cuore qualcosa, bisogna prima svuotarlo. Se nel cuore albergano cattiveria e insincerità, come possono stabilirsi l’amore e la verità? Il cammino spirituale è fondamentale, indispensabile, per lottare e vincere i vizi che schiavizzano.
Molte persone per anni hanno resistito, quando hanno iniziato a convertirsi la loro gioia è stata immensa!
Per raggiungere un obiettivo impegnativo viene richiesto molto sacrificio, come per gli studi e determinati lavori, mentre molti accettano sacrifici disumani per i ritocchi e la linea del corpo. Noi vogliamo compiere sacrifici per amore della nostra anima, invisibile e principio di attività, senza la quale non c’è vita. Né fisica né spirituale.
È importante meditare le rivelazioni sulla Santa Messa che vi ho inviato. (*)
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
(*) data la corposità del testo, lo stesso verrà pubblicato in più post a partire da domani; nella giornata odierna verrà pubblicato un testo introduttivo agli stessi.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto