Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 12 dicembre 2011

1211 - Commento al Vangelo del 12/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (21,23-27)
In quel tempo, Gesù entrò nel tempio e, mentre insegnava, gli si avvicinarono i capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo e dissero: «Con quale autorità fai queste cose? E chi ti ha dato questa autorità?». Gesù rispose loro: «Anch’io vi farò una sola domanda. Se mi rispondete, anch’io vi dirò con quale autorità faccio questo. Il battesimo di Giovanni da dove veniva? Dal cielo o dagli uomini?». Essi discutevano fra loro dicendo: «Se diciamo: “Dal cielo”, ci risponderà: “Perché allora non gli avete creduto?”. Se diciamo: “Dagli uomini”, abbiamo paura della folla, perché tutti considerano Giovanni un profeta». Rispondendo a Gesù dissero: «Non lo sappiamo». Allora anch’egli disse loro: «Neanch’io vi dico con quale autorità faccio queste cose».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
I capi dei sacerdoti e gli anziani del popolo continuavano a cercare almeno un piccolo appiglio per accusare Gesù ai romani. In questa circostanza chiedono la provenienza del suo potere, vogliono comprendere la sua capacità di compiere grandi miracoli. Praticamente, pensavano tutto di Gesù tranne cose buone…
La loro è una domanda stupida e tendenziosa, bastava osservare le opere di Gesù per trovare la spiegazione. I demoni possono desiderare il bene dell’uomo? Mai. Possono guarire malattie incurabili? Impossibile. Possono amare il prossimo ed insegnare a perdonare? Satana è incapace di amare e di perdonare!
Ma a Gesù i farisei avevano anche detto che era un demonio, adesso i loro cuori malvagi scrutano illusoriamente l’infinito e pretendono di arrivare a conoscere i segreti di Dio. Anche se per essi quel povero Maestro di Nazareth non poteva essere Dio.
Tutti, proprio tutti quelli che non pregano o non credono, sono sicuri delle loro verità, i loro pensieri sono infallibili e ogni previsione è esatta. In realtà, ogni essere umano si porta fin dalla nascita questo pesante bagaglio, mentre i cristiani pregano Gesù e si impegnano nella pratica delle virtù umane e morali, i non credenti non pensano assolutamente alla pratica delle virtù.
È pure vero che tra i non credenti ci sono molte persone oneste e buone.
La domanda posta a Gesù è una di quelle domande inopportune che con facilità si fanno oggi anche alle persone sconosciute. Molti non distinguono la discrezione dall’intrusione o sfacciataggine. È sempre la debolezza spirituale a fare cadere in questi peccati molte persone. Chiedere a Gesù la provenienza dei suoi poteri però è una meschinità. Gesù si limita a rispondere mettendoli in difficoltà.
Come se qualcuno vi chiedesse quanti soldi conservate in casa… Mentre dal 1° gennaio 2012 Monti potrà sapere quanti soldi avete depositati nelle banche, anche questo controllo fa parte della perdita della libertà personale. Se in un conto corrente di un impiegato, troverà che ne so, ventimila euro in più donati da un parente, vorrà sapere la provenienza di quella somma. Invece si chiuderanno tre occhi (c’è anche quello al centro a forma di triangolo) sulle banche e sui privilegi dei politici. Monti non controllerà i conti correnti dei politici, almeno fino a quando non avrà una maggioranza politica tutta sua.
L’interessante video che abbiamo visto nei giorni scorsi spiega in maniera inequivocabile il piano eversivo dei poteri forti oramai evidenti e il ruolo di questo governo, funzionale appunto al raggiungimento dell’unico obiettivo: il Nuovo Ordine Mondiale.
Il 7 febbraio 1950 l'ebreo massone James P. Warburg (1896-1969), membro eminente dell'Alta Finanza internazionale e del Council on Foreign Relations, dichiarava davanti al Sottocomitato per le Relazioni con l'Estero del Senato statunitense: «Che vi piaccia o no, avremo un Governo Mondiale, o col consenso o con la forza».
Di Monti si conosce molto, l’interessato non poteva certo immaginare che si svelassero molti suoi segreti, nonostante la sua dichiarazione in Parlamento nel discorso d’insediamento: “In Italia non esistono i poteri forti… Magari esistessero”.
Una esternazione che sa molto di gaffe, solo chi non legge e non utilizza internet non è a conoscenza dell’azione micidiale di un gruppo di potere internazionale che raggiungerà presto il comando di tutte le Nazioni sotto lo scudo dell’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), con il pretesto di creare una sola politica per evitare le guerre, mentre controlleranno tutto di tutti i cittadini del mondo.
Avremmo preferito qualsiasi Governo politico non affiliato ai banchieri europei e sottomesso alle strategie americane, siamo solo all’inizio dei dolori. In Russia migliaia di cittadini si stanno ribellando a Putin perché stanchi del suo potere, ma non considerano che Putin è stato capo del KGB e non lascerà mai il potere. Userà ogni forma di resistenza per mantenere il comando. E si scontrerà con il Nuovo Ordine Mondiale, che vorrà controllare tutte le Nazioni…
Ma “Infine il mio Cuore Immacolato trionferà”.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto