Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 1 dicembre 2011

1197 - Commento al Vangelo del 1/12/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (7,21.24-27)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ho letto sui quotidiani online la condanna di quel giovane spagnolo che nel 2008 a Lloret de Mar uccise la ragazza italiana Federica Squarise, la turista di 21 anni di San Giorgio delle Pertiche (Padova). Questa ragazza aveva deciso di trascorrere qualche settimana di vacanze in questa località turistica spagnola e decise di partire, e fin qui nessuno discute la sua libertà di scelta.
Però, se te ne vai in questa località e rimani fino a notte fonda a ballare con sconosciuti e ti fai fotografare con i ragazzi per poi mostrare le foto delle “conquiste” alle amiche ed esci dal locale con uno sconosciuto per passeggiare alle 3 del mattino… potrebbe accadere anche qualcosa di pericoloso. La ragazza lo ha capito tardi, forse non se ne è accorta, sta il fatto che lo sconosciuto l’ha uccisa.
È vero che oggi la spensierata mentalità dei giovani improvvisa viaggi e festini molto strani, ma i genitori cosa fanno e dove sono? Rimane difficile inculcare una certa morale quando i giovani sono cresciuti, non sono più in grado di recepirla dopo tanti anni trascorsi nell’immoralità soddisfacendo ogni pensiero perverso. E se i genitori non hanno una certa morale da trasmettere, questi giovani sono rovinati.
Questo significa costruire una casa sulla sabbia!
Ricordo di avere letto un’intervista a una donna che si occupa di giornalismo televisivo, non è della Rai né di Mediaset, ha il naso appuntito che pure qualcosa vorrà dire. Affermava che la figlia diciottenne doveva rimanere libera di fare qualsiasi scelta, in pratica la lasciava nelle mani di satana. Non che la madre fosse devota di Dio, quindi lei sa già dove porta la mentalità disinibita.
Sua figlia sarà stata una brava ragazza, ma senza i consigli dei genitori che hanno fatto esperienze belle e brutte, senza la correzione dei genitori che conoscono sulla propria pelle le trappole di questa società malvagia, si lascia una ragazza in balia di ogni forma di tentazione e satana la porta dove vuole. Ma se i genitori ignorano l’esistenza di satana?
Basta che satana metta un qualsiasi pensiero nella mente e la persona debole lo asseconda!
Quanta gente dice che piace una cosa piuttosto che un’altra solo perché lo pensa, senza discernimento e conoscenza di quello che sceglie. Lo stesso vale per tutti quelli che seguono cantanti, calciatori e gente dello spettacolo perché sono simpatici, ignorando volutamente l’immoralità, la volgarità, le schifezze che compiono.
E allora i genitori devono stare vicini ai figli, consigliarli ed ascoltare le loro esigenze.
Tutto ciò che oggi ci circonda è costruito sulla sabbia, le star più famose del mondo sono depresse e insoddisfatte perché hanno avuto tantissime cose che non saziano mai, rimangono in piedi solo per l’uso di stupefacenti e alcool. La loro vita intima è uno sfacelo, muoiono di continuo rimanendo vivi per soffrire già qui le pene dell’inferno.
Noi siamo fortunati. Abbiamo conosciuto il Signore che dà un senso alla vita, che ci insegna l’essenzialità delle cose create. La nostra Fede è impagabile, senza di essa sarebbe la fine, e soffro molto quando sento o leggo di persone che soffrono e non conoscono Gesù, non sanno pregare. Ricordiamoci ogni giorno di pregare alcune Ave Maria per quelli che soffrono nell’anima e nel corpo.
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto